FIREWALL Sicurezza Hackers

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 13 Dicembre 2007 17:41

Ciao Esteban, scusa se ti rispondo solo dopo 2 ore; l'antivirus e' NOD32 (regolare, non pirata), uso regolarmente ccleaner e ad-aware...nessuna altra protezione a parte quelle di "serie".

 

  By: Andrea on Giovedì 13 Dicembre 2007 17:20

Bella! Freudiana, direi ... ;)

 

  By: Esteban on Giovedì 13 Dicembre 2007 15:34

Ciao FOG, riformattare o reinstallare lo fa chi in genere non ha idea di che fare... quindi evita ... Se fai ciò che ti dico poi ti va bene ... Emule ha dei bachi nascosti che difficilmente elimini , permangono in memoria e non visualizzano processi (è di fatto un cavallo di troia che permette a chiunque di infettarti ). Fai così ... per prima cosa allo start( digita da esegui) msconfig. clicca su "avvio" disabilita ogni programma (spuntando) che non sia un firewall o antivirus ... Quindi tutte le stupide utiliti tipo adobe, o macchine fotografiche etc ... ripulisci su impostazioni internet : elimina coochie , elimina file ,elimina crolologia ed impostala a 0 giorni. riavvia ... Scarica XP antispy... gratuito e configura il sistema per "suggerito". clicca su applica le impostazioni ... ora mi serve sapere che antivirus o protezioni hai installate ... per capire come continuare ...

 

  By: gib on Giovedì 13 Dicembre 2007 13:57

Reinstallare XP senza formattare è una idea che rischia di creare più problemi che altro: preferisco salvare i dati e riformattare completamente il disco (cosa che faccio comunque regolarmente ogni 4/6 mesi). Mi sembra molto più semplice provare disinstallando quel programma. Sul sito dell'acer sicuramente trovi l'eseguibile per rimetterlo più tardi. Ad ogni buon conto per criptare i dati mi sembra ci siano cose più efficaci di una utility dell'Acer. E-mule non da nessun problema che io sappia, a meno che non scarichi ed esegui programmi infetti.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 13 Dicembre 2007 13:26

Ciao Esteban, no ho XP professional. Il computer ha solo 6 mesi di vita ed e' quello che usa mio figlio. Scarica di tutto con e.mule ed ho la sensazione che tra copiare, cancellare, reincollare...abbia fatto qualcosa che ha bloccato i dischi rimovibili. Ho fatto anche diverse scansioni ma pare pulito...bah! Che dici, se reinstallassi xp senza formattare?

 

  By: Esteban on Giovedì 13 Dicembre 2007 12:21

Ciao FOG, Hai windows vista ? Il problema sotto non è lo stesso ma ACER DATA SECURITY è + un problema che una necessità . //------------------ Dopo un mese e mezzo Acer Italia è venuta al capo del problema, almeno di quello principale che causava il crash di Outlook 2007 e che non consentiva la registrazione di alcune DLL in fase di installazione di alcuni software. 05/07/07 OCCORRE DISINSTALLARE COMPLETAMENTE L'UTILITY ACER DATA SECURITY MANAGEMENT Nell'attuale versione è totalmente incompatibile con Windows Vista

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 13 Dicembre 2007 11:55

Grazie Gib, provero' e faro' sapere.

 

  By: gib on Giovedì 13 Dicembre 2007 09:51

Quello è un programma che ogni tanto fa il matto. Io proverei a disinstallarlo per vedere se funziona. Poi magari lo reinstalli.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 13 Dicembre 2007 09:29

Ciao Gib, si e' un acer, ma il DataSecurity e' impostato sul livello basso di protezione (meno di cosi' dovrei disinstallarlo). E' incredibile, funziona tutto meno che l'accesso ai supporti rimovibili. Li vede, li carica, nelle proprieta' e' tutto regolare, ma niente: "impossibile aprire, accesso negato".

 

  By: gib on Mercoledì 12 Dicembre 2007 21:45

E' un Acer, Fog? Potrebbe essere l'Acer eDataSecurity Management.

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 12 Dicembre 2007 20:15

Ragazzi, un aiuto. Ho un problema che mi sta fondendo il cervello. Da oggi non riesco piu' ad accedere al disco rimovibile (chiavetta usb...Ipod..ecc..), come se fosse in qualche modo protetto. In risorse del computer appare l'icona con sovrapposto un segnale di divieto d'accesso. Qualsiasi operazione cerco di fare ottiene in tutta risposta: "errore accesso negato". Eppure gli stessi dispositivi funzionano perfettamente sugli altri computers. A qualcuno e' gia' capitato? Help!

Quanto occorre per craccare una password ? - gz  

  By: GZ on Sabato 31 Marzo 2007 02:26

Quanto occorre per craccare una password ? Se usi solo lettere una password di 7 caratteri la si apre in 2 ore e una di ^6 caratteri in 5 minuti usando delle utilities free#http://onemansblog.com/2007/03/26/how-id-hack-your-weak-passwords/^, incredibile se invece usi caratteri speciali tipo $ Maiscole, numeri e sono almeno 7 caratteri non te la aprono più

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2005 13:51

17 feb 12:19 Tivoli: arrestato broker, aveva rubato 2.800.000 euro ROMA - Si era impossessato di oltre 2 milioni 800 mila euro investiti dai suoi clienti in conti correnti e titoli azionari ed era fuggito all'estero. Un broker di Tivoli e' stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Roma. L'uomo, che nel frattempo era rientrato clandestinamente in Italia, e' stato fermato su un Eurostar Milano-Roma all'altezza di Bologna nella notte del 13 febbraio. Tra le vittime della truffa figurano imprenditori tiburtini e molti piccoli risparmiatori. (Agr)

il massimo della sicurezza per i conti online - Supporto Tecnico Cobraf  

  By: Supporto Tecnico Cobraf on Mercoledì 16 Febbraio 2005 16:38

In generale e' bene evitare di utilizzare una singola password ovunque. E' vero che utilizzando diverse password aumentano le probabilita' che una di essere venga violata, come qualcuno ha giustamente osservato sul forum, ma almeno poi con quella non ti aprono tutti gli account e databases ! Naturalmente poi si pone il problema delicato di come memorizzare l'elenco delle password. Il sito che distribuisce il programma freeware MWSNAP per la cattura delle immagini da schermo che avevamo segnalato qualche tempo fa' propone anche una utility per il salvataggio delle password (free, per Windows). http://www.mirekw.com/winfreeware/pins.html E' costituito da un singolo eseguibile e non richiede alcuna istallazione particolare; tutte le password vengono memorizzate in un singolo file, che puo' essere copiato liberamente su floppy o chiave USB senza particolari patemi, essendo crittato con un algoritmo Blowfish. L'interfaccia consente di associare a ciascuna password una serie di informazioni "accessorie", tipo username, n.ro ip, ecc... , e di organizzare le password in gruppi per agevolarne la consultazione. E' prevista anche la possibilita' di esportare le password memorizzate in formato ASCII/XML ... una operazione che non e' il massimo della sicurezza ma puo' occasionalmente risultare utile. L'accesso al file crittato delle password e' protetto ... hem ... mediante password ! pero' almeno quella bisogna ricordarsela a memoria, e possibilmente utilizzare un nome lungo e contentente sia lettere che numeri.

 

  By: Andrea on Mercoledì 16 Febbraio 2005 15:56

Sono tutti ripieghi, più o meno efficaci e robusti. Attualmente una soluzione possibile e piuttosto robusta consiste in un lettore di dati biometrici (impronta digitale) con hash dei nodi dell'impronta salvato su smart card. Per cui o vi fregano il dito che usate per l'accesso e anche la smart card, oppure con uno solo dei due non vanno da nessuna parte.