Fornitore dati di borsa on-line

 

  By: poncio on Giovedì 20 Febbraio 2003 23:20

No su Visual Trader non trovi le Mibo e le iso Alpha. Stanno testando i future esteri che verranno aggiunti in seguito.

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 20 Febbraio 2003 19:31

Per visual trader non so; quanto a real tick, sta rilasciando un aggiornamento e ^qui#http://www.imiweb.it/index.jhtml?ID_NODE=CONTO_INV_COND_REALTICK^ trovi le condizioni di imiweb (trattabili). 2ali

 

  By: rael on Giovedì 20 Febbraio 2003 19:07

Grazie Paolo. Molto utile. Grazie anche a Zibordi e a tutti per le informazioni. Penso che o mi piegherò ad aprire un conto con una piattaforma RealTick o prenderò VisualTrader. Un'ultima domanda (sul sito non c'è scritto, o forse non l'ho trovato): su VisualTrader trovo anche mibo e isoalpha?

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 20 Febbraio 2003 18:07

in questo ^thread#http://test.psychotron.net/forum/viewtopic_discussione.php?mode=viewtopic&topic=401&start=15^ altre notizie 2ali

 

  By: GZ on Martedì 18 Febbraio 2003 10:26

Tradestation è stato scritto per E-Signal nei primi anni 90 Basta lanciare Tradestation e da solo fa partire E-Signal e tutto funziona anche l'inserimento dei simboli inclusi quelli italiani è quasi automatico (quelli americani è automatico e c'è anche la banca dati storica ecc..)

 

  By: poncio on Martedì 18 Febbraio 2003 00:57

In pratica come fare per dotarsi di Tradestation collegata ad E-Signal per non esperti di informatica come il sottoscritto? Meglio ci sono società od esperti Italiani (anche on-line) che distribuiscono il prodotto,lo configurano e provvedono in merito a fornirlo "chiavi in mano"?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 14 Febbraio 2003 19:51

Io uso Tick by Tick di teleborsa.....e sono soddisfatto. I costi sono accettabili, il collegamento e' veloce e trovi tutti i mercati. Se no ricordo male...e' possibile provarlo per 10 gg. gratis. www.teleborsa.it Ciao Ale. Modificato da - Mr.Fog on 2/14/2003 18:55:4 Modificato da - Mr.Fog on 2/14/2003 19:2:17

 

  By: GZ on Venerdì 14 Febbraio 2003 19:40

Esignal ha tutto il mondo, azioni, futures cambi e commodities VT solo l'Italia ESignal è il programma per cui Tradestation è stato scritto nel 1993 inizialmente per cui ha compatibilità diretta a differenza di realtick che richiede interfaccia

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 14 Febbraio 2003 19:32

Ne approfitto anch'io, visto che GZ è un ospite assai disponibile -sviolinata :-) Volendo alimentare una tradestation (sono in attesa del lieto evento), quali formati di dati posso usare? esignal sarebbe compatibile (so che i dati di real tick si possono convertire con apposito software)? 2ali

 

  By: rael on Venerdì 14 Febbraio 2003 18:55

Scusi se le porto via tempo, Zibordi, ma visto che gentilmente mi ha risposto ne approfitto. Sto provando Visual Trader. Ma tra questo e eSignal, dal punto di vista pratico, che differenza c'è? Entrambi danno azioni e grafici. VT dà anche il future (che eSignal non ha), ma non ho trovato le options. Poi la piattaforma di uno sarà più veloce, più versatile, più agile... dell'altra, ma in sostanza non capisco perché si dovrebbe avere sia l'una che l'altra.

 

  By: GZ on Venerdì 14 Febbraio 2003 18:28

le piattaforme professionali che costano come Reuters Bloomberg Bridge (non so GL quanto costi) non valgono più la pena con internet se combini visual trader con Esignal hai tutto inclusi i derivati italiani a 1/5 del costo per questo Reuters va così male in borsa e il titolo quotato di Esignal sale sempre...

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 14 Febbraio 2003 17:36

ma se vuoi fare derivati non e meglio ilsatellite ?

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: bandy on Venerdì 14 Febbraio 2003 16:37

GL e' usata anche dai professionali. Fornisce piattaforme di trading anche per il MONEP e LIFFE per esempio. Funziona piuttosto bene. Quella che intendo io non e' on line ma il provider e' quello

 

  By: rael on Venerdì 14 Febbraio 2003 16:30

Grazie Paolo. GL? Ad ogni modo, sì, l'alternativa era di aprire un conto con la piattaforma, ma preferivo non farlo. Ma potrebbe essere il ripiego più economico e più pratico.

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 14 Febbraio 2003 16:19

So che imiweb sta per offrire GL, che dovrebbe essere una piattaforma assai professionale. Dovevano presentarla ufficialmente il 13, ma hanno rimandato per "problemi organizzativi"...? Al momento offrono real tick con tutti i dati di cui hai bisogno (anch'io sono direttamente interessato e ti farò sapere). 2ali