help per tradestation

 

  By: federico on Martedì 13 Febbraio 2007 13:22

Negli ultimi mesi ho iniziato ad usare un buon sw, Amibroker prof., scaricandomi i dati EOD dal sito di Yahoo. Tutto sembrava funzionare bene fino al 2 febbraio scorso: da quel punto in poi non sono più riuscito a scaricare i dati di chiusura e ad aggiornare i grafici. Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema e come lo ha risolto. Non so se si tratti di un problema di Amibroker o del fornitore di dati (yahoo). Grazie per le vostre gentili risposte.

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 18 Marzo 2005 19:28

Lo stavamo facendo anche qui noi oggi. Per delle istruzioni dettagliate sul forum di Esignal in italiano c'è assistenza Il problema è quello di creare ad esempio come "INDICE" NON FUTURES un nuovo simbolo chiamato come quello di Signal continuo come ES #F per il mini S&P Per i futures europei invece dove non esiste già il simbolo continuo "#F" si deve creare pure un indice e poi cambiare il simbolo da H5 a M5 ad es ora Non è però del tutto corretto perchè in questo modo si crea un "salto" tra i due contratti e bisognerebbe prima sommare la differenza oggi dei due futures a quello precedente usando la funzione di addizione del Global Server

 

  By: GiancarloP on Venerdì 18 Marzo 2005 18:04

Ho attivato esignal ed ho cercato di collegarlo a tradestaion. Per quanto riguarda le azioni non ho avuto problemi mentre ho delle difficoltà con i future. Esignal fornisce i futures in continuo e vorrei riuscire a vedere la stessa cosa attraverso Tradestaion. Peccato che se inserisco i future attraverso il dizionario di globalserver mi fa inserire il singolo future che dopo poco scade. Qualcuno sa aiutarmi ad inserire i futures in continuo in Tradestation a partire da Esignal. Grazie anticipatamente dell'aiuto, GiancarloP

 

  By: polipolio on Martedì 22 Febbraio 2005 01:11

Ma no guarda Intesa trade te lo dà gratis per 2 mesi poi mi pare a 90$/mese all included. Vale la pena guardarlo o si impiega più tempo che con altre soluzioni?

 

  By: GZ on Lunedì 21 Febbraio 2005 23:54

Esignal è solo relativamente caro ora tipo 400 dollari al mese (va bene che il dollaro diventerà carta straccia, ma nel frattempo...) tanto è vero che la società quotata che possiede Esignal l'abbiamo raccomandata alcune volte hai anche un limite di 1.000 simboli e per avere azioni e futures io pago 500$ al mese per ogni postazione e non è così comodo una volta interfacciato con TS come bloomberg, ti tocca inserire i simboli a mano e controllarli a uno a uno Per chi ha un attimo di pazienza e vuole risparmiare si può attaccare Tradestation 5 che è un programma completamente abbandonato da Omega nel 2000 e lasciato a se stesso e quindi craccato ovunque (non TS 6 che è invece aggiornato) al flusso dati di molte banche o broker interfacciandolo con software da 100 dollari di ^Dynastore#http://www.dynastoresoftware.com/^ o i russi di ^Traderssoft#http://www.traderssoft.com^

 

  By: polipolio on Lunedì 21 Febbraio 2005 22:43

Ri-saluti a Bruno Moltrasio che ho incontrato e salutato oggi all'evento di Intesa Trade. In quell'occasione han anche presentato E-signal come la miglior piattaforma di trading. Qualcuno ha esperienza in proposito? ci son sw pubblici come per trade station? Gz vende il codice per DeMark (o magari è già embedded?) Qualcuno ha provato il testing dei trading system? Più in generale vale la pena usarlo o si buttano tempo e soldi? (ho ripescato questo thread perché non ne ho trovato uno maggiormente in tema.) (cmq che bella sensazione quando stai seduto su una posizione che ti rendi conto che è giusta; avevo venduto il Fib venerdì e parzialmente coperto con delle Mibo e mentre i relatori parlavano facevano vedere ogni tanto i mercati. Rilassante)

 

  By: angelo on Venerdì 23 Gennaio 2004 22:14

Apprendista, da come scrivi immagino tu abbia fatto i settaggi delle ore in (Comandi del Global Sever di TS 5): EDIT EDIT SYMBOL SESSIONS e lì tu abbia indicato di raccogliere i dati dalle 9:10 alle 20:30. Consiglierei di controllare in TOOLS EDIT EXCHANGE LIST tra tutti i mercati entrare in MILAN CED BORSA ( o come sono chiamati sul tuo Global Server i dati della Borsa di Milano) EDIT EXCHANGE Si apre una finestra di dialogo in cui nella zona sotto c'è: SESSION TIMES IN EXCHANGE'S LOCAL TIME ZONE SESSION 1 controlla di avere 9:10 - 17:40 SESSION 2 : controlla di avere 18:00 -20:30. Altrimenti non saprei, sei il primo che sento che raccoglie i dati intraday in after hours . PS Nel caso del FIB non ci possono essre "casini" perchè non c'è l'after hour

 

  By: apprendista on Venerdì 23 Gennaio 2004 11:39

qui ci sono dei grandi esperti ed io disturbo per un problema che non riesco a risolvere, ma sarei grato a chiunque possa aiutarmi: da poco sto collezionando sul global server di trade station il titolo banca fideuram, ricevendolo tick by tick, e mi capita questo: se vado a plottare il grafico intraday su qualsiasi time frame posso leggerne i relativi valori trattati, ma se lo plotto daily leggo solo i valori del TAH (after hour), i dati dalle 9 alle 17,25 invece non vengono considerati, anche se nel global server sono presenti tutti i tick dalle 9 alle 20.30... nel caso di future questo non succede, come posso rimediare per leggere il daily globale del titolo?? generosi ringraziamenti apprendista