prodigi della tecnica - gz
¶
By: GZ on Martedì 08 Luglio 2003 14:58
Della serie : "i prodigi della tecnica"
Oggi ho fatto rigenerare CPU, disco fisso, scheda madre, scheda audio di due pc in cui girava Tradestation 2000i
E i dati di borsa ? Tutti persi, oppure recuperati con grande fatica e dispendio di tempo, usando gli export di TS (che spesso non vanno)... ?
Niente di tutto questo. Ora ci sono un paio di ottimi programmi che scaricano in qualsiasi momento tutti i dati, giornalieri, minuto per minuto, tick per tick da Esignal direttamente in TS
Esignal è un programma online per cui se vado al mare o ai monti e accendo il PC compaiono 20 anni di dati minuto per minuto di tutti i mercati di tutti i generi senza dovermi preoccupare di niente, ma il bello è che anche con Tradestation 2000i ora non mi devo preoccupare
Sono qua che ora dopo che hanno cambiato i pc integralmente ho reinstallato Esignal e TS in 10 minuti, poi lanciato Dynaloader e lui mi sta riscaricando tutto, mesi o anni di dati di tutti i generi, legge tutto quello che è nel Global Server e mi chiede se voglio aggiornarne i dati e quali. Ora sta riempendo anche i gap o i buchi di dati che si erano accumulati nel Globalserver di TS 2000i.
Il mondo, perlomeno sul lato della tecnica, migliora sempre
(vedi sotto)