Tecnologia

Re: Tecnologia  

  By: shera on Venerdì 18 Giugno 2021 11:04

Evidentemente i Ristori non bastano e devono arrotondare con la cocaina, fanno uguale nei bar di Rio de Janeiro, gestiti spesso dalla moglie di un poliziotto...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Tecnologia  

  By: gianlini on Venerdì 18 Giugno 2021 11:00

Willis, quel posto li è un posto in cui gli avventori spendono più che guadagnare.  È famoso per la vendita di cocktail analcolici che qualche muratore potrebbe scambiare per gesso....

..

.

 

 

 

 

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 18 Giugno 2021 08:48

'il Gabbrone, per una bottigliozza di prosecco, chiede 500 euro ai suoi follower che glieli donano in 10 minuti di live...'

-----------

chissà se il coglionazzo dietro che non vuole essere ripreso (ma chi se lo è mai inculato ?) guadagna altrettanto ...

:-))

Re: Tecnologia  

  By: gianlini on Venerdì 18 Giugno 2021 07:38

ma è riuscito a tornare a casa indenne?

in posti meno civili di Milano finiva  con una dozzina d'ossa rotte .....

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 18 Giugno 2021 07:39, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Venerdì 18 Giugno 2021 01:37

Anti scusami ma sei imperdonabile. Qui si sta parlando di marketing, di Hollywood, di fabbrica dei sogni, di fuffa cosmica. Tu sei un tecnico con i fiocchi e parli di informatica, di elettromeccanica come pochi sanno fare (sicuramente Peavey). Io non sono mica un tecnico, capisco na sega di quello che dici.

 

Mi sembri un matusa (scherzo) come quelli alle spalle del gabbrone (che invece sono molto sfigati), fanno tanto i fenomeni e poi l'unica figa che si siede con loro, è anziana e c'ha pure la gobba (misure 90 90 90). Nel frattempo il Gabbrone, per una bottigliozza di prosecco, chiede 500 euro ai suoi follower che glieli donano in 10 minuti di live...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 18 Giugno 2021 02:00, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Venerdì 18 Giugno 2021 01:17

Morphy, ma dove lo vedi "il bello" ?

L'informatica a livello indivuale non ha piu' mercato, le societa' di software son diventate,

essenzialmente, societa' di consulenza.

Tanto per fare un es. banale, se ti capitava di fare un programma di contabilita' era il

committente che ti diceva per filo e per segno cosa voleva e cosa dovevi fare, adesso e'

il contrario, il committente si aspetta di dialogare con un superesperto della materia sottostante.

La tecnologia informatica e' diventata una commodity, praticamente una materia prima

che compri appunto a prezzi da "materia prima".

Questo successe anche nell'hardware dalla fine degli anni 80, e il primo a capirlo fu

l'ing. Carlo De Benedetti.

 

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Venerdì 18 Giugno 2021 00:56

Ma no chje non ne abbiamo voglia (almeno io), quando hai una "bella eta'", se vuoi rimanere

ancora in pista ti devi spostare sul settore commerciale, ma io non vado bene per quel settore

li, finirei per illustrare i difetti di un'apparecchiatura piuttosto che i pregi e non venderei una

beata mazza.

Meglio tradare fagioli e derivati, almeno ti diverti sia quando vinci che quando perdi.

Tra l'altro, coi potenti mezzi moderni, puoi tradare anche in mobilita', tra una tradata e l'altra

puoi anche fare il giro dell'Europa. Fuori Europa no, non mi piace allontanarmi troppo.

 

 

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Venerdì 18 Giugno 2021 00:50

"Ma ne abbiamo davvero voglia?.. Siamo gia' nonni che sciappinano in cantina?"

 

Cazz, non mollerai ora che viene il bello. A proposito di musica, ti ricordi i tempi di Ciao 2001?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Venerdì 18 Giugno 2021 00:34

beh io ho una Peavey fatta a mano in America su misura due vite fa... l'ho un po' modificata negli anni, cambiando i pick-up  al manico un hotrail Seymour duncan, al centro il single coil scippato ad una stratocaster ed infine al ponte un Humbucker seymour. Piu' un po' di elettronica per bilanciare tutto direttamente dentro alla chitarra.

Due anni fa il chitarrista di una band rock che sta insegnando a strimpellare al figlio piccolo, l'ha vista e l'ha voluta provare. E' finita che me la ha chiesta in prestito per una stagione  :)

Fuori invece un supervalvolare da 50 W...  alla fine e' troppo potente.. non riesco mai a mandare in clipping le valvole senza far esplodere le finestre ed i timpani dei vicini.

Ho parallelizzato l'avvolgimento di un altoparlante muto.. in modo da scaricare parte della potenza sull'induttanza muta.

Funziona..  il suono esce cremoso.. ma manca la pressione vera.. quella degli altoparlanti sparati fuori dalle loro sedi.  

Insomma .. un osso di gomma dato ad un cane affamato....  ;)

 

Si' se lavori bene il mogano e l'acciaio , e puoi costruire a saldatore e reofori.. sali in fretta la china e raggiungi velocemente prezzi di vendita piuttosto importanti.

Ma ne abbiamo davvero voglia?.. Siamo gia' nonni che sciappinano in cantina?..


 Last edited by: Peavey on Venerdì 18 Giugno 2021 00:36, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Venerdì 18 Giugno 2021 00:17

Ecco,

quella potrebbe essere un'idea eccellente, quella di rimettersi a giocare coi trodi, i pentodi

e i trasformatori seri coi lamierini e il filo di rame smaltato (mica quella schifezza dei trsformatori

switching eh?)

E poi l'alta fedelta' vera si ottiene solo con le valvole, niente rumore e niente problemi di

temperatura. Sicuramente c'e' anche mercato, basti pensare che gia' si vende piu' vinile

che CD.

 

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Giovedì 17 Giugno 2021 22:25

Chiara Ferragni so che è un'industria di fatto (ho seguito la sua storia dagli inizi). Però abbiamo iniziato la discussione con il fatto che tu indicavi quelli che postano video di cappuccini e intasano la rete. Io ti ho fatto solamente notare che non è così semplice nel marketing stabilire quello che è giusto o sbagliato. Io ho studiato marketing per tanti anni, leggendo libri abbastanza noti, però gli studi veri li ho fatti sul "Marketing Management" del Kotler, con la 5a e la 8a edizione. Ho preso la 14a ma devo ancora iniziarla (se trovo il tempo prima di morire di covid-19 variante beta/orione (prima o poi uscirà)).

 

Per cui credo di essere un po' all'antica su queste cose. Però posso dire che il marketing sul web è in grande fermeto e l'aumento del lavoro è esplosivo. Il problema è che ci sono poche persone che fanno le cose fatte bene, per cui oggi chi le sa fare bene le cose, è sommerso di lavoro.

 

Io cerco di allinearmi nella parte alta delle competenze ma l'astina si alza sempre perchè il settore cambia ad una velocità che quasi non ci si sta dietro. Nei siti web si stanno inserendo sempre più video professionali, si sta inserendo il 3D, per cui la gestione della grafica è più complicata. Credo che entro i prossimi 5 anni i siti internet saranno dei veri e propri storytelling abbastanza complicati da fare. O per lo meno fuori dalla portata di un singolo individuo.

 

Siamo solo agli inizi Peavey...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Giovedì 17 Giugno 2021 14:52

Peavey: "eppure foto e video, a livello web, sono vendute a prezzi ridicoli. Oggi e' difficile far rendere una fotocamera professionale."

 

Scusa forse mi sono spiegato male. Non mi stavo riferendo al prodotto foto e video (la roba dei fotografi), era una modo di dire. Per fare un esempio questo sotto è Louis Vuitton, roba molto costosa ma di qualità. Roba bella per gente ricca che si può permettere il meglio.

 

Scusa mi son sbagliato, questo sotto è Zara, abbigliamento che si aggira sui 9.95 - 14,95 - 19.95. Zara vende vestiti? Si - no - forse, e chi lo sa. Magari li produce, magari li commercializza solo, magari non fa nulla e ci mette solo il marchio e la filosofia. Non sappiamo. Quello che importa è che sul web vende prima di tutto foto (quelle sotto che vedi). Vende belle ragazze, in sostanza vende un sogno. Magari un piccolo sogno per poveri, ma pur sempre un sogno.

 

Poi, come dici tu, bisogna capire che sogno si vuol vendere. Una foto, un video, devono corrispondere alla tua strategia. Ma qui poi il discorso si ampia e si finisce nel Marketing come teoria aziendale. E si entra nel tecnico che interesserebbe a pochi qui.

 

E' vero che tanti personaggi resi famosi oggi dal web, sono nati agli albori (cioè molto facilmente). La Ferragni è nata come tanti altri e fino ad un certo punto ha avuto il suo successo, come altri che si sono improvvisati. Basta che vedi il fenomeno di "Fatto in casa con Benedetta" oltre 2,5 milioni di iscritti su YT. Certo la Ferragni poi ha deciso di ingranare la quinta ed è stata brava. Ma non è tutta quella roba bestiale che crediamo, sta godendo del fatto che il web è ancora agli inizi. Del web oggi abbiamo solo toccato la buccia della mela...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 17 Giugno 2021 15:14, edited 4 times in total.

Re: Tecnologia  

  By: gianlini on Giovedì 17 Giugno 2021 09:16

Pensa, Shera, che i miei colleghi sono rimasti ad "uber non può lavorare perchè noi siamo un servizio pubblico"

 

Re: Tecnologia  

  By: shera on Giovedì 17 Giugno 2021 09:01

Gianlini!!!!!

California: Robotaxi interamente senza conducente al grande pubblico nel 2022 

UK: Aurrigo app: I minivan 10 posti con fermate prestabilite, ma non il percorso, in pratica una app sceglie la strada in funzione delle prenotazioni... è un taxi collettivo

Passengers will at a later period be able to use an to allow them to be picked up at a number of locations on the route during the Innovate UK and Centre for Connected and Autonomous Vehicles (CCAV)-backed trial.

 

Germania a guida autonoma, via libera del Bundestag: dal 2022 su strada le auto senza conducente

In Italia il carretto trainato dal cavallo che concima le aiuole

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 17 Giugno 2021 09:03, edited 2 times in total.

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Mercoledì 16 Giugno 2021 22:15

Ma sai, l'internet è il mondo dove si vendono sogni. La Ferragni sta creando un impero sui primi video dove beveva cappuccini (cancellati tutti). Quando le sorelle Kardashian hanno lanciato la loro linea di cosmetici, in Loreal si sono fatti una sonora risata, salvo poi ricredersi vedendo il loro primo bilancio dei ricavi che ammontava a 600 milioni di dollari.

 

Lo dico sempre a chi vuole fare un sito intenet: "Qui non vendiamo i vostri servizi, i vostri cibi o i vostri vestiti. Qui vendiamo esclusivamente foto e video..."

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...