Tecnologia

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Martedì 14 Giugno 2022 16:57

La stupidita' artificilale e' la stupidaggine di questo decennio. Tutto e' collegato al Nasdaq che distribuisce

soldi senza limiti sulle stupidaggini alla moda, ma solo finche' sono alla moda.

Poi pero' si incazza e riconduce tutti a piu'  miti consigli.

Successo gia' con quell'altra boiata della blockchain, questa era arrivata a oltre 3500 USD, ma poi ha fatta

la fine che gli compete. 4,71 USD.

Perfino NVDA, un gioiellino in odore di AI (ma solo in odore) si e' pigliata una bella batosta, ma li la faccenda

e' un po' diversa, la chiamano "proof of stake".

P.S. Quando vedo un'auto di Elon che gira sola soletta per Napoli (o Milano) mi faccio prete.

 

 

Re: Tecnologia  

  By: XTOL on Martedì 14 Giugno 2022 16:40

è un concetto sfuggente (gli umani ci si scornano da sempre), è che mi ha lasciato perplesso quel "dicono si raggiunga quando si dispone di oltre 10 alla dodicesima nodi di una rete neurale connessa"  :)

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Martedì 14 Giugno 2022 16:07

No. Coscienza di sé.

All'inizio era il test di Turing. Oggi obsoleto, qualsiasi chatbot lo passa agevolmente

Forse il test dello specchio sarebbe adatto a valutare la coscienza.

Ma può essere somministrato solo a chi ha occhi per vedere.

In generale usare un test non è raccomandabile.

Alla fine selezionerà le macchine più efficaci nel passare il test e non quelle più intelligenti.

Un po' come i concorsi statali insomma

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 14 Giugno 2022 16:08, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: XTOL on Martedì 14 Giugno 2022 15:25

quando dite coscienza volete dire "consapevolezza"?

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Martedì 14 Giugno 2022 15:18

Infatti dicevo bambino semplicemente per dire "essere umano". Ma una volta che hai le connessioni sufficienti, come funziona l'apprendimento che lo farebbe assomigliare ad un essere umano? Gli fai fare in un certo qual modo esperienza di vita o gli impianti tutto già pronto? Non siamo un po' nella fantascienza?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Martedì 14 Giugno 2022 15:09

Hai detto niente.... !

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Martedì 14 Giugno 2022 14:17

"La coscienza equivalente a quella umana dicono si raggiunga quando si dispone di oltre 10 alla dodicesima nodi di una rete neurale connessa."

 

E poi cosa si avrebbe? Un intelligenza artificiale che cresce e apprende come un bambino???

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 14 Giugno 2022 14:19, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Martedì 14 Giugno 2022 09:01

ingegnere Google:  Prova di essere senziente...

AI: Sono intelligente e senziente.

ingegnere Google: .. cazzo...

___________________________________________________

 

La coscienza equivalente a quella umana dicono si raggiunga quando si dispone di oltre 10 alla dodicesima nodi di una rete neurale connessa.

Per ora quello che ci ferma e' il consumo di energia che ha una rete  artificiale simile.

Ciascun nodo consuma singolarmente ancora troppa energia per funzionare...

 

 

Re: Tecnologia  

  By: pana on Lunedì 13 Giugno 2022 20:52

eh mi sa che finira cosi

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Lunedì 13 Giugno 2022 19:25

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Tecnologia  

  By: XTOL on Lunedì 06 Giugno 2022 13:31

bene! benissimo! sarebbe anche ora che ne faccia una anch'io dopo tutte quelle che ho fatto fare a voi!

Re: Tecnologia  

  By: hobi50 on Lunedì 06 Giugno 2022 10:12

Xtoll guardi i dati che posta (ad esempio  quelli di Saez e  Zucman del 2014)

Se mi fa perdere tempo per una puttanata del genere,le faccio fare una storica figura di merda per tabulas.

 

hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 06 Giugno 2022 10:13, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: XTOL on Domenica 05 Giugno 2022 19:47

Qualche deficiente libertario presumo

 

ehhh, fare figure di merda è destino ineluttabile per i cretini...

 

Here is a pair of graphs from The Economist that address both topics (reproduced at the XrayDelta blog here). The left panel demonstrates the trend that Cowen is highlighting.

 

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Domenica 05 Giugno 2022 19:32

E chi e' l'autore di quella boiata li ? Qualche deficiente libertario presumo (uno qualsiasi

tanto lo spno tutti, deficienti).

Dove ha preso i dati del 1820 di grazia ? Nell'hard disk SSD conservato per 200 anni?

Ma poi, uno che non fosse rovinosamente deficiente, di fronte a una grafico del genere

va a vedere il periodo che ha vissuto in prima persona.

Ebbene, risulta che a partire dal 1975 l'indce di diseguaglianza e' in discesa.

Ti sembra possibile stupidissima capra ammaestrata?

Ma fatti rinchiudere all'ospizio va !

 

Re: Tecnologia  

  By: XTOL on Domenica 05 Giugno 2022 16:43

qui la visualizzazione per minus habens di quanto era cattivo il padrone delle ferriere

Il coefficiente di Gini, introdotto dallo statistico italiano Corrado Gini[1], è una misura della diseguaglianza di una distribuzione. È spesso usato come indice di concentrazione per misurare la diseguaglianza nella distribuzione del reddito o anche della ricchezza. È un numero compreso tra 0 ed 1. Valori bassi del coefficiente indicano una distribuzione abbastanza omogenea, con il valore 0 che corrisponde alla pura equidistribuzione, ad esempio la situazione in cui tutti percepiscono esattamente lo stesso reddito; valori alti del coefficiente indicano una distribuzione più diseguale, con il valore 1 che corrisponde alla massima concentrazione, ovvero la situazione dove una persona percepisca tutto il reddito del paese mentre tutti gli altri hanno un reddito nullo.


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Giugno 2022 16:43, edited 1 time in total.