Tecnologia

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Giovedì 19 Maggio 2022 16:14

mah, la M la eviterei perche' e' praticamente fuori produzione e, sopratutto, la baionetta e' stata sostituita dalla RF  (la nuova serie RP, R, R6 R5 etc.. molto buone)

 

Per i video un buon cellulare con gimbal  puo' fare al caso tuo.  Io ho preso quello della rollei e, seppure molto grezzo  fa il suo lavoro. https://www.rollei.com/products/steady-butler-mobile-3-22820

Il problema e' sempre il fatto che con un sensore piccolo, hai tutto a fuoco e non riesci a lavorare con profondita' di campo ridotta.

 

Un corpo Mirrorless Full frame permette di lavorare con obiettivi video  piu' luminosi. E puo' sfocare meglio lo sfondo ed isolare il soggetto.  

Inoltre Il sensore Full frame permette di salire con gli iso senza introdurre troppo rumore. Le ombre si possono aprire meglio ed in definitiva hai piu latitudine di posa.

La fotocamera inoltre ti da la possibilita' di montare grandangolari, che alla fine se sei nel piccolo hanno il loro perche'.

 

Se devi fare parecchio video   Anche la Sony e' adatta.   

In genere chi lavora con i video usa Panasonic e Sony. 

Volendo lavorare con qualcosa che si avvicina ad un risultato professionale ma dai costi ancora umani io  considererei la black magic.

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/blackmagicpocketcinemacamera

il suo problema e' che essendo una vera videocamera sposta i flussi di lavoro.  Quindi non so quanto sia adatta.  Un cellulare fa molto di meno ma e' piu' facile da usare.

 

altrimenti la panasonic 

https://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dc-g9.html

alla fine, piuttosto che buttare mille euro su un cellulare... qui almeno hai attrezzi professionali. (anche se economici)

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 19 Maggio 2022 17:23, edited 3 times in total.

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Giovedì 19 Maggio 2022 15:07

Io ho un semplice Xiaomi mi A2 e stavo pensando di prendere una mirrorless della Canon (vedi sotto) per fare dei video migliori sempre a livello amatoriale e girati in ambienti chiusi o con soggetti poco distanti. Ma a questo punto non credo mi convenga farlo se le cose più o meno si equivalgono.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 19 Maggio 2022 15:09, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Giovedì 19 Maggio 2022 10:04

che i cellulari abbiano raggiunto un buon livello dal punto di vista fotografico e' vero. 

oramai i nuovi obiettivi periscopici permettono anche focali piuttosto lunghe.

Si puo' affermare che in condizioni di luce buona e per una visione su schermo il cellulare e' spesso superiore a qualsiasi fotocamera.

Le cose cambiano pero' appena esci dal recinto.   

Il sensore piccolo  non permette latitudine di posa elevata. Questo si traduce in due tipi di rumore Rumore prodotto dal sensore (che si nota sopratutto aprendo le ombre) e rumore statistico prodotto dalla luce.  i due tipi di rumore non vengono sommati linearmente ma in modo quadratico.

Insomma i cellulari sono ancora piuttosto lontani dal raggiungere le vere fotocamere.  Anche se, ultimamente, riescono a fare cose impensabili.

questa l'ho fatta con un cellulare.. a mano libera

 

Re: Tecnologia  

  By: Morphy on Mercoledì 18 Maggio 2022 20:34

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Tecnologia  

  By: pana on Mercoledì 07 Luglio 2021 15:46

la soluzione l ha fornite tempo fa la mitica 

ELIZABETH WARREN maiuscolo per max

Warren re-ups bill to ban stock trading by lawmakers - POLITICO

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Tecnologia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:07

Invece di preoccuparmi di quello che poi fanno i repubblicani (benaltrismo), leggo sempre con grande interesse le disclosure di Nancy Pelosi (è obbligata a farle) ed investo accordingly.

Slava Cocaïnii!

Re: Tecnologia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 11:09

Giovanni Zibordi@gzibordi

il capo del Partito Democratico, Nancy Pelosi, nell'ultimo mese ha fatto trading pesante su Apple, Amazon, Nvidia, Google comprando opzioni Call per milioni $

questo spiega perchè i Democratici non faranno mai niente contro gli interessi di Amazon, Google ecc..

--------

 

invece i repubblicani.......saranno mica tutti short perchè Trump ......ecc.ecc.?

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 11:13, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 10:34

visto che ti arrapa il quantum ... tiè

https://arxiv.org/abs/2106.14734

https://futurism.com/chinese-scientists-most-powerful-quantum-computer

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 10:35, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:54

Gian,

solo il nasdaq e' immutabile, quello sale sempre, adesso siamo a 2400 miliardi di AAPL,

e anche AMZN sta per sfondare i 2000.

Solo IBM non vale un cazzzzz, si son messi a giocare col "quantum" (quantum de che ?).

 

Re: Tecnologia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:44

La struttura sociale del genere umano non è mai cambiata né potrà mai cambiare. Ci sono sempre stati i padroni e i sottoposti.

------------------------

 

Affermazione piuttosto azzardata e non condivisibile.

La struttura sociale è la risposta alle condizioni ambientali.

Cambiano le condizioni, cambia la struttura. E l'uomo tramite lo sviluppo delle conoscenze, delle scienze e della tecnologia (che api e formiche non hanno, avendo solo acquisito tecniche per pura selezione naturale) può cambiare le condizioni, cambiando così la struttura.

Niente è innato ed immutabile

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:47, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:12

L'Uomo è come la formica (o le api), un certo tipo di strutture sociali sono innate. Fanno parte del suo essere.

 

Rispetto a quelle è molto più articolato e le strutture possono assumere forme esteriormente molto diverse, ma la sostanza resta la stessa. È la sua natura.

Slava Cocaïnii!

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:05

Ci saranno sempre padroni e servi.

------

io credo di no, arriverà una società paritaria, secondo me è inevitabile

anche i nostri ragazzi che finalmente cominciano a rifiutare offerte di lavoro schiaviste con paghe da fame secondo me sono un segnale


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:11, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 08:58

Poi chi dirime le controversie. Degli avvocati ci sarà sempre bisogno. E chi fissa le regole, i politici e i dirigenti...  No, di esempi ne potrei fare mille. La struttura sociale non cambierà mai. Cambieranno i personaggi.

 

L'interprete, la segretaria, forse il medico, sicuramente il tassista ;-), tutti gli office workers, i colletti bianchi, gli operai... spariranno, insieme a tante altre professioni. Ma ce ne saranno altre.

 

Su una cosa sono d'accordo: i Maestri, quelli che lavoreranno (e comanderanno), saranno molto meno di quelli che sono ora. La società greca o quella romana non era così differente. Là non avevi la tecnologia che lavorava per te, ma avevi gli schiavi che assolvevano alle stesse funzioni. Eppure fra la popolazione libera avevi i patrizi e la plebe, i padroni e la massa bruta, quelli di panem et circenses. I signori, gli aristocratici, e i cafoni (come te ;-) )

 

Le strutture sociali fanno infatti parte degli archetipi collettivi dell'Uomo. E in quanto tali sono immodificabili. Ci saranno sempre padroni e servi. Anche se questo forum forse un concetto del genere non è in grado di capirlo. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 09:04, edited 4 times in total.

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 08:54

dimentichi l'AI

Re: Tecnologia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 08:51

Uillie, ci saranno i maestri della tecnologia, quelli che hanno studiato ingegneria elettronica, fisica, computer science, quantum computing... che saranno i padroni di domani.

 

La struttura sociale del genere umano non è mai cambiata né potrà mai cambiare. Ci sono sempre stati i padroni e i sottoposti. Sono solo cambiati i personaggi.

 

All'inizio erano i guerrieri, poi i proprietari terrieri, poi chi aveva i capitali e l'industria. Domani i maestri della tecnologia.

Slava Cocaïnii!