OBBLIGAZIONI MORGAN STANLEY: mamma mia - gz
¶
By: Esteban on Lunedì 22 Ottobre 2007 13:56
E pure ...
OBBLIGAZIONI MORGAN STANLEY
Rilasciato il nulla-osta alla pubblicazione delle note informativa e di sintesi relative all'offerta al pubblico delle "Obbligazioni Morgan Stanley 2006/2012 fixed rate*Csm 10Y floored (2,00-3,50)%", emesse dalla Morgan Stanley & Co inc.
Le obbligazioni, emesse per un ammontare nominale massimo di 250.000.000 di euro, fruttano interessi corrisposti agli obbligazionisti il 28 dicembre di ogni anno, a partire dal dicembre 2007. Tali interessi saranno pari ad un range compreso fra il 3,75 ed il 4,75% lordo annuo
per la prima cedola
e a una parte, compresa fra il 55 ed il 70%, della variazione del tasso annuale swap per le operazioni di swap in euro con durata dieci anni. Le cedole variabili non potranno in alcun caso essere inferiori ad un valore compreso fra il 2,00 ed il 3,50% lordo annuo.
L'emittente si è impegnato ad indicare sul prospetto informativo l'ammontare puntuale dei tassi d'interesse e dei valori delle componenti di prezzo nonché delle relative esemplificazioni, attualmente indicati con un range.
Nel paragrafo "Fattori di rischio" sono riportati gli elementi di rischio legati all'emittente e al tipo di strumenti finanziari oggetto dell'operazione.
e pure ...
Gli Emittenti emettono Obbligazioni con il capitale e/o l'interesse determinato con riferimento al credito di una o più entità affiliate con gli Emittenti, ai prezzi delle divise, al prezzo delle materie prime o dei singoli titoli, a panieri di titoli o diversi beni o strumenti. Ognuna di tali Obbligazioni implica notevoli rischi non associati ad un investimento simile in titoli di debito a tasso fisso o variabile, ivi incluso un rendimento che può essere significativamente inferiore al rendimento derivante da un investimento in titoli di debito a tasso fisso o variabile. In alcuni casi dette Obbligazioni possono inoltre comportare il rischio di una perdita totale o parziale del capitale.