dati affidabili?

 

  By: lanci on Mercoledì 06 Agosto 2003 13:53

l'ironia è il sale delle discussioni e come il sale talvolta è usato a sproposito. Crede forse il Signor Luigi di aver svelato ora un'arcana verità celata da millenni che "a pagamento è meglio che gratis" ? Forse che non ho scritto che gli stessi dati errati li fornisce il sito ufficiale del Nasdaq? (e come questo anche altri come thomson.cf). Il busillis non era se i dati a pagamento sono meglio dei dati gratis, la qual cosa ammessa e non concessa, non è del tutto pacifica visto che: ----- dal forum della mia software house---------------------- "I know we often say yahoo data is pretty poor, but I'm wondering how true that is? I've been spot-checking my trades, and I find that yahoo agrees with other sources more often than nearly anyone else. For example, I had 21 discrepancies of one type or another between a system tested on yahoo data from the same system tested on TC2K data over 3 months. For each error, I manually cross-checked the prices with those in qcharts and stockcharts.com (data is from Thomson FN). In every single case, I found that yahoo was in agreement with the others and TC2K was not. In a lot of the cases, TC2K would be missing a bar, and various prices from the missing bar would actually appear on adjacent bars, completely messing them up. This suggests to me that TC2K is crap, which I've suspected for some time, and that possibly yahoo is actually pretty good. I've also noticed that yahoo claims their historical data is from CSI, widely said to be the best in the business. I would buy CSI if I didn't have to be locked in for a year, I hate being tied to anything. Has anyone else done this sort of comparison? Any thoughts? " ------------------ Ma piuttosto se qualcuno avesse contezza della quantità di tali errori di rilevazione che, se frequenti, potrebbero inficiare la validità delle simulazioni. Non me ne vogliano Gian e Gavelli che so in buona fede, ma in definitva neanche il Signor Luigi, la passione per la pizza in fondo ci accomuna tutti. Lanci

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Agosto 2003 13:27

capisco l'ironia, luigi, ma in realtà per restando nel simpatico parallelo, la pizza, un po' bruciacchiata ma nel complesso decente e senza acciughe dell'anteguerra è gratis perchè riescono a farti bere almeno 3 birre a 7 euro l'una che non solo ti svuotano il portafoglio ma ti lasciano un po' intontito (ed incapace di ricordare il gusto della pizza)

 

  By: Luigi on Mercoledì 06 Agosto 2003 13:12

ho questo problema che mi assilla e che vorrei condividere con il forum ieri ho mangiato la pizza siciliana in questo posto dove la danno via GRATIS e però c'erano delle acchiughe di prima della guerra e ed era bruciacchiata a qualche un altro è capitato ? cosa possiamo fare ? esistono altri posti in cui la pizza è gratis ma buona ?

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 06 Agosto 2003 12:55

prova a vedere ^qui#http://www.borsatech.com/free.htm^, i settimanali sono gratuiti 2ali

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Agosto 2003 12:10

Vuoi un suggerimento semplice semplice: Comprati dati affidabili! costano quanto due camicie

 

  By: lanci on Mercoledì 06 Agosto 2003 12:08

C'è questa cosa che mi tormenta: io testo i TS sui dati forniti da YAHOO, tipicamente Open, Close, High, Low, Volume. Su segnalazione del TS, l'altro ieri ho aperto una posizione su CHTR a 4,50, e l'ho posta in vendita ieri a 4,69. Oggi verifico il sistema e questo mi dà per venduta la posizione al prezzo indicato di 4,69 e di conseguenza mi registra l'utile. Il problema è che CHTR ieri non ha mai superato la soglia di 4,25. Difatti il grafico giornaliero su YAHOO conferma la quotazione sempre al di sotto di 4,25 ma egualmente YAHOO indica un HIGH giornaliero di 4.70. Vabbè, può essere che i dati non siano del tutto affidabili quando sono gratis, MA anche sul sito ufficiale del Nasdaq, CHTR è indicato con un HIGH di 4,70 mentre sul grafico giornaliero risulta come a me risulta che non abbia MAI superato 4,25. Okkei okkei, mi rendo conto che chi perde tempo a leggere questo post dice Vabbene Lanci MOOLTO interessante MA in definitiva CHISSENEFREGA. Tuttavia se qualche anima pia volesse dedicarci un po' di attenzione gliene sarei grato, perché la posta in gioco è piuttosto importante, cioé a dire i sistemi sono testati sui dati del passato ma se questi sono riportati alla "viva il parroco" si può ben immaginare a che scopo possano in definitiva servire. Risulta alle Loro Signorie che questi mismatches siano accadimenti frequenti? Grazie Lanci