Analisi tecnica ...

 

  By: wimon on Domenica 25 Novembre 2001 14:19

caro pippero5, è vero mi son sbagliato, ma ai miei errori c'è rimedio, per la tua maleducazione temo non ci sia nulla da fare...

 

  By: Ken Griffin on Sabato 24 Novembre 2001 22:38

"Del resto non è altro che un ambiente dove si trova gente colta, riflessiva, logica, e che ha una calma al di fuori del comune." Dopo Ferpa e le sue formule tavanate, ecco Travis che ha bevuto la sua brava razione di acido nitrico... bene, benvenuto in questo club di "colti, bla bla bla"... Svegliati e in fretta!

 

  By: travis on Sabato 24 Novembre 2001 15:27

Certo, sono pienamente d'accordo, e ciò è poetico in sé. Modificato da - travis on 11/26/2001 18:11:25

 

  By: GZ on Giovedì 22 Novembre 2001 20:32

credenze ingiustificate, che sanno fregarsene di quello che dicono gli altri, e sono sempre alla ricerca della verità. Forse questo è il posto dove queste persone finalmente vengono ricompensate, e dove invece viene punita quella maggioranza di persone stupide, superficiali, piene di pregiudizi, di impulsività e che hanno paura di ragionare, e di non stare nel gruppo. Un posto dove finalmente l'intelligenza e il coraggio delle proprie idee eanticonformismo vengono premiate. ------------------------------------- è troppo poetico, ma in un certo senso se uno fa i Fib o i cambi del dollaro non contano niente appoggi, amicizie, raccomandazioni e anche iniziare con molti soldi spesso è un handicap e non conta neanche saperla raccontare agli altri resta però l'insider trading che sui titoli italiani conta sempre

 

  By: travis on Giovedì 22 Novembre 2001 20:20

Grazie. Ci penserò su.

 

  By: everLoser on Giovedì 22 Novembre 2001 19:36

Alcuni suggerimenti: - vai a fare il guardiano notturno, o il turnista in fabbrica, o l'infermiere di pronto soccorso... Insomma: vai a lavorare alle 22, esci alle 06, caffé, doccia. Tradi dalle 09 alle 10. Poi a nanna, ti alzi alle 16 e tradi dalle 16 alle 17, fai vita sociale, alle 22 al lavoro. - concordi con il tuo datore di lavoro di passare dal rapporto di dipendenza a quello di collaborazione coordinata e continuativa. Apri p.IVA, sei libero di fare altre attività ed anche di entrare al lavoro alle 10.20. Ciao ciao

 

  By: travis on Giovedì 22 Novembre 2001 19:14

Per quanto mi riguarda, Funes è la prova che anche tra i traders ci possono essere dei malati di mente. Dai suoi post, dove crede di mostrare grande cultura e signorilità, traspare invece...stupidità. Anzi direi che è eccessivamente colto per essere così stupido. E' una cosa che spaventa proprio, questa sproporzione. E la stupidità gliela si potrebbe anche perdonare, se non fosse così arrogante. Ma il problema è che è arrogante proprio perché è stupido. Modificato da - travis on 12/2/2001 2:54:29

 

  By: funes on Giovedì 22 Novembre 2001 17:38

Non mi piace chi si prodiga in opere di captatio benevolentiae. Non mi piacciono le persone "simpatiche" o "carine" sui generis, come il nostro Travis dalle risposte gandhiane. Un forum di finanza è un luogo dove discutere su come fare $$$, non dove mettere in mostra il profilo migliore. Se poi volete uno di quei forum in cui si organizza ogni tre mesi una mega cena-abbuffata dei partecipanti, qualcosa del tipo facciamo-il-prossimo-ponte-a-bologna-un-ristorantino-tipico-che-conosco-così-finalmente-ci-incontriamo-porto-anche-mia-moglie-il-cane-e-la-suocera, allora non contate su di me. Ciao, Funes --------------- "Cu futti futti, Dio pirduna a tutti" Modificato da - funes on 11/22/2001 16:41:21

 

  By: beppe on Giovedì 22 Novembre 2001 16:57

bravo travis

 

  By: travis on Giovedì 22 Novembre 2001 16:20

Per quanto mi riguarda, Funes è la prova che anche tra i traders ci possono essere dei malati di mente. Dai suoi post, dove crede di mostrare grande cultura e signorilità, traspare invece...stupidità. Anzi direi che è eccessivamente colto per essere così stupido. E' una cosa che spaventa proprio, questa sproporzione. E la stupidità gliela si potrebbe anche perdonare, se non fosse così arrogante. Ma il problema è che è arrogante proprio perché è stupido. Modificato da - travis on 12/2/2001 2:53:4

 

  By: marker on Giovedì 22 Novembre 2001 16:12

smettila di sfottere sempre tutti, Funes! ma cu minchia ti credissi di essere? canzonare gli sforzi di chi cerca di capire, o ha una cultura meno sofisticata di te non è molto costruttivo.

 

  By: funes on Giovedì 22 Novembre 2001 15:45

Mi hai quasi commosso, Travis. Quasi. Chi il tuo maestro? Larry Williams o Candido Cannavò?

 

  By: travis on Giovedì 22 Novembre 2001 00:14

"un mio maestro di AT mi diceva che l'analista inizia ad usare cose semplici, poi via via passa a cose sempre più complicate, infine resosi conto che il fine è il guadagno e non il riconoscimento accademico, torna alle cose semplici. io non ho mai conosciuto un'accademico che sia bravo sui mercati. il fatto è che le cose semplici non fanno troppo fico... " ----------------------------------- Qualcosa mi dice che forse il trading è quel posto dove finalmente vengono premiate le persone razionali, prive di pregiudizi e credenze ingiustificate, che sanno fregarsene di quello che dicono gli altri, e sono sempre alla ricerca della verità. Forse questo è il posto dove queste persone finalmente vengono ricompensate, e dove invece viene punita quella maggioranza di persone stupide, superficiali, piene di pregiudizi, di impulsività e che hanno paura di ragionare, e di non stare nel gruppo. Un posto dove finalmente l'intelligenza e il coraggio delle proprie idee e l'anticonformismo vengono premiate.

 

  By: marker on Mercoledì 21 Novembre 2001 22:28

è uno scherzo, Funes. ho capito quello che hai detto. le mie erano battute e credevo che si fosse capito. anche se è vero, preferisco mantenermi ancorato ad una visione delle cose un pò datata, ma secondo me ancora molto valida, pur indagando avidamente su tutto. hasta la vista, Funes, e buon tacchino a tutti!

 

  By: funes on Mercoledì 21 Novembre 2001 22:01

Marker, tu affermi di essere in grado di guadagnare in un gioco equo. Delle due l'una: o ci fai o ci sei. Poi uno può affermare che sia più probabile che escano i numeri "ritardatari" nel lotto, che la terra sia piatta e che agli antipodi esistano individui con i piedi rovesciati (anti-podi) o serpenti con la testa di grifone. Ma allora parliamo due lingue diverse. Quindi meglio tagliar corto con questa discussione. Non esiste una base comune per intendersi. Ciao, Funes