"Deep Capture" il complotto

 

  By: rael on Martedì 20 Agosto 2002 18:28

Sul campionato meriti un'ovazione, Luigi, questa te la riconosco. Paolo: i max dal 2000 mi sembrano un po' troppo distanti per calcolare il ritracciamento di un pull-back di 2 anni dopo. Terrò d'occhio, ad ogni modo.

 

  By: usemlab on Martedì 20 Agosto 2002 18:26

30$ party time HAT (non HAL.. qua si parla di banali cappelli) pronto per i fan del crude oil. Bellissima battaglia tra inflazione e deflazione. La deflazione con l'indice delle commodities che sale.. Luke non e' bello tutto cio'? un terreno inesplorato, tutto da scoprire. Chissa' i chart e i numeri che sta masticando il cavaliere (quello d'oltreoceano). Ecco... 30$ party time!!! F.

 

  By: banshee on Martedì 20 Agosto 2002 18:22

Quella del campionato di calcio è una buona notizia. Se non iniziasse proprio, decreterei l'amnistia. Ti abbuonerei la cena! Il fatto è che Luke non ha nessun Greenspan che gli pari il c..., ehm, volevo dire il portafoglio. Poco male. Gli avvocati guadagnano bene! Non ti preoccupare Paolo! Alla prossima inserisco te come secondo ospite.

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 20 Agosto 2002 18:08

Se si tratta di bere, mi invito anch'io: non sono debitore o creditore di libagioni, ma visto che il baricentro geografico sembra essere l'emilia (o la romagna di Stecchetti), non posso mancare. Rael, mi rifaccio al max del 2000: i due precedenti ritracciamenti sono stati troppo precisi per non mettermi la pulce nell'orecchio 2ali

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 20 Agosto 2002 18:04

Intanto il campionato di calcio comincia minga, ut dixit...

 

  By: rael on Martedì 20 Agosto 2002 17:58

Luigi, sulle scommesse perse mi sembri come quelli dell'LTCM... invece che stoppare continuavano a mediare raddoppiando.

 

  By: rael on Martedì 20 Agosto 2002 17:57

> P.S. - Ho trovato la ì! Meno male, stavo cominciando a pensare che ti avessero venduto il temibile, e ormai obsoleto, HAL 9000.

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 20 Agosto 2002 17:33

1) Ti avrei fatto chiudere a 24800, qualche giorno fa. Da 33000 che era un ottimo gain. 2) Su Fiat la partita è sempre aperta. Non è che si possa vendere il 34% di Ferrari ogni mese a prezzi da amatore per pagare gli stipendi. Ad occhio in tre msi la partecipazione si evapora. 3) Sull'Aud proprio oggi ho lanciato il buy c/euro. Rottura di 1,8E, stop sopra quella quota. Tecnicamente avrei dovuto attendere la rottura di 0,55 nel cross c/dollaro, ma sono fiducioso che avvenga in tempi brevi. Ho obiettivi piuttosto interessanti, in merito. Ho il 30% del capitale investito in bond australiani che rendono il 7/8% e ho perso fino ad ora il 6% sul tasso di cambio. sono un po' sotto, ma l'investimento è a proiettato su un ritorno due anni, per cui posso aspettare. Ovvio che confido molto sulla ebolezza dell'euro.

 

  By: banshee on Martedì 20 Agosto 2002 17:19

La bottiglia di vino era se il Fib andava a 22.000 per settembre. Non c'è arrivato, per il momento. Anche se c'è ancora tempo. Se ci arriva, vorrà dire che alla cena che mi dovrai, visto che Fiat non andrà in amministrazione controllata, almeno non entro il 30 novembre, il vino lo offrirò io. Anzi, ti dò l'occasione per rifarti. Hai detto che Bush vincerà le elezioni. Immagino che ti riferisca alle elezioni parlamentari che capitano a metà di un mandato presidenziale. Bene! Io dico che vinceranno i democratici, e non i repubblicani. Se vinceranno i repubblicani, saremo pari. Se vinceranno i democratici, alla cena che mi offrirai si aggiungerà Rael, come mio ospite. Ci stai? Quale agguato vuoi organizzare Rael? A quest'ora avrà già cambiato tutti i suoi soldi in AUDs. Che ce ne facciamo di quella robaccia? Lo vedi? E' imperterrito! Sta consigliando la vendita di euro conto AUD dal tempo in cui Alessandro Magno scorazzava per l'impero persiano. P.S. - Ho trovato la ì! Più che un film, dal mio rapporto col computer può ricavarsi una telenovela. :-))

 

  By: rael on Martedì 20 Agosto 2002 16:59

Banshee, capito l'antifona? Io proporrei un agguato all'avvocato il giorno in cui andrà a ritirare i suoi soldi dalle banche.

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 20 Agosto 2002 16:16

Banshee già mi dovrebbe una bottiglia di vino per quel Fib che non ha mai venduto. Tu invece, fiorellino, sei invitato ufficialmente per quando l'euro sarà tornato sotto 0,9 c/dollaro. Che vuoi, le soddisfazioni possono tardare. Ma prima o poi arrivano...

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 20 Agosto 2002 16:08

Consolante... :-))) Ho da poco invitato a vendere euro c/aud. Obiettivi ambiziosi.

 

  By: rael on Martedì 20 Agosto 2002 16:06

E poi a me devi già una cena, e se sei così convinto che salveranno tutto, ho idea che forse è meglio che cominci a hedgiarti anche per la cena di Banshee.

 

  By: banshee on Martedì 20 Agosto 2002 16:00

"Se sbaglio sarò fustigato. Accetto anche sberleffi ....." Farò di peggio! Nel caso avessi bisogno di una tua prestazione professionale, ti pagherò in dollari australiani! :-)

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 20 Agosto 2002 15:59

Time will say, sono d'accordo. Però, però, facciamo due conti. I migliori del Mib negli ultimi due anni? Eni, Italgas, Autostrade, Autogrill, Lottomatica. Monopolisti, in un modo o nell'altro. Negli USA più o meno altrettanto (mi viene in mente PG, ma ce ne saranno altri, credo). Non è un bell'andazzo, lo dico così, a braccio.