Delirio o analisi?

 

  By: usemlab on Venerdì 17 Maggio 2002 21:16

>questa è un ipotesi. Tu dici?? Solo una ipotesi?? Ma le statistiche sul debito pro capite in termini percentuali di reddito disponibile sono ipotesi (tasso maggiore del 100%)? Oppure statistiche trascurate? E il tasso di risparmio prossimo allo zero (era l'8% appena piu' di un decennio fa)? E le delinquencies sui pagamenti delle carte di credito ai massimi storici? E tutto questo in uno scenario dove si continua a licenziare gente? Siamo sicuri che la gente COMUNE sia veramente in grado di pianificare le proprie finanze?? O piuttosto molti si stanno esponendo massicciamente verso un suicidio finanziario grazie alla pressione di pubblicita' martellanti come questa (per contenuto non lontane dalle pubblicita' che hanno sponsorizzato la bolla del tech): "Apply Today! And get cash out of the equity in your home. Now is the time to get a Home Equity Loan - before the Fed raises rates. Lowest rates since 1961!" A me piu' che una ipotesi pare una terribile realta'. Time will tell. Francesco Francesco

 

  By: GZ on Venerdì 17 Maggio 2002 21:01

Vedi, la FED secondo me sta facendo dei grossi errori, uno via l’altro, con i quali sta portando il consumatore americano al suicidio finanziario. ------------------------------------------------------ questa è un ipotesi. come è un ipotesi che invece continuino a consumare tranquilli. occorre che si manifestino dei sintomi che indichino che il consumatore è alla frutta in termini di debito. per le aziende ci sono dei sintomi di questo genere nelle bancarotte e downgrade del settore telecom e nella spread tra tassi aziendali e governativi per il consumatore non vedo niente del genere

 

  By: usemlab on Venerdì 17 Maggio 2002 20:05

>Inutile andare short, oppure "sognare" il DJ sotto i 9000 pt >Drogano il mercato? e chi se ne frega dico io....se non vogliono scendere, perchè intestardirsi?? Il tuo intervento mi è piaciuto sul serio, molte volte la penso alla stessa maniera. Mi dico: “perche' intestardirsi”... non lo vogliono far scendere... quindi non scenderà piu’ di tanto. In fondo è anche uno dei diversi motivi per cui mi sono sospeso (temporaneamente) dal trading. Quando il gioco comincia a essere palesemente truccato.. lasciamolo giocare agli uomini delle tre carte.. io non sono uno di loro, sto dall’altra parte del tavolino. Limitiamoci a vedere giocare gli altri e a buttare qualche cinquantamila solo nel turno dove e’ chiaro che ti stanno facendo vincere per riprenderti poi 100 mila con le due mani successive (grande GZ… Questo è l'Unico Sistema in un Mercato Negativo … hai capito come sono riuscito a fare qualche lira con il mercato al ribasso!) Perchè allora insistere passando per delle odiose cassandre in menopausa? Semplicemente perche’ penso che l'America per quanto POTENTE non e' ONNIPOTENTE! E forse la presunzione di onnipotenza potrebbe alla fine rivelarsi più dannosa di una ragionevole ammissione dei propri peccati. Non a caso il sonno della ragione genera mostri. Vedi, la FED secondo me sta facendo dei grossi errori, uno via l’altro, con i quali sta portando il consumatore americano al suicidio finanziario. Mi sfuggono i motivi di questa insanita' da parte di Mr. Alan (vittima del delirio di onnipotenza o di una semplice demenza senile?) e della sua allegra compagnia di camerati (o per la par condicio, della sua allegra camerata di compagni) ma nel caso fallisse come io penso che fallirà, non ci saranno armi nucleari, eserciti, o tagli dei tassi per riparare al danno fatto. >Ma non siamo alleati? BAH… alleati di cosa? al limite siamo dei modesti servitori…cmq sempre meglio che essere dei poveri schiavi. Ti lascio con due citazioni. Una in versi e una in prosa. LA GUERRA E PACE LA LIBERTA E SCHIAVITU L'IGNORANZA E FORZA". (George Orwell - 1984) “In the summer of 1588 the "Invincible Armada" of King Philip II of Spain headed towards the Low Countries. You and I, dear reader, can spot the error already. Philip would have done better to call his fleet an "almost invincible armada," or perhaps even better, "The Best Little Armada We Could Put Together At the Time." Calling an armada "invincible" is like calling a Worldcom "unbeatable"; it is a challenge to the gods... and an invitation to destruction.” Bill Bonner (16 maggio 2002)

 

  By: banshee on Venerdì 17 Maggio 2002 18:05

La cosa ti qualifica alquanto! Comunque, messaggio ricevuto!!

 

  By: GZ on Venerdì 17 Maggio 2002 18:05

si è raggiunto un punto in cui il forum è inagibile e illegibile achtung, achtung fino a nuovo ordine verranno tagliati tutti i post che contengono attacchi personali di qualunque genere e di qualunque tono indiscriminatamente senza preavviso sospendiamo la password a chi insiste oggi danke sehr

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 17 Maggio 2002 18:04

Per Maiocco ------------- Non penso che sinceramente il portafoglio del Forum non venga aggiornato...Le chiedo quindi di comunicarmi gentilmente se vi sono state delle dimenticanze di alcune posizioni di titoli.

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 17 Maggio 2002 17:58

Comunichiamo che sono stati eliminati alcuni post contenenti offese o termini che potevano considerarsi tali. Ricordiamo comunque che cerchiamo di fare il possibile, ma ci è difficile controllare in ogni momento parola per parola il Forum e di conseguenza possibili post offensivi.

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 17 Maggio 2002 17:55

sono circa 1000 euro passa pure alla cassa!!! Magari Zibordi a cotanta cultura e saggezza farà uno sconto.

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 17 Maggio 2002 17:22

Ok,perfetto bansee hai vinto. Paga pure l'abbonamento al posto mio, come promesso. Lo scopo è stato raggiunto. Per la giorgia cancelli i miei buy virtuali perchè tali erano. Saluti.

 

  By: GZ on Venerdì 17 Maggio 2002 15:50

caro maiocco, il forum è un optional come l'air bag nella macchina o bere coca cola. Mi è capitato in maggio di stare 10 giorni senza scrivere o leggere una riga del forum perchè non avevo tempo. Volendo si può ignorare. Allo stesso tempo però (come miinimo): i) è più semplice un forum che non scambiare mail in certi casi, ii) finisce sempre per fare da indicatore

 

  By: Wanna Otelma on Venerdì 17 Maggio 2002 15:48

Fabrizio gia' avevo detto della inutilita' dei portafoglio per i pagliacci qui nel forum di GZ. Forse non sono dei piu'seri ma dico le cose come stanno. GZ lei e' un signore, ha dato spazio e tempo e risorse a sti *****ni. Basta! Cosa ci ha guadagnato... ho ragione. Quando il mercato crollo' nessuno mise stop o idee zero zero zero e adesso che sale c'e' la paolina paperica che prega giorgia di mettere il suo trade sul rand sudafricano. Per cortesia! qui lo stop loss ci vuole GZ. per altro il tempo che viene rubato a lei e giorgia che potrebbe essere dedicato a piu' utili cose... e poi il tempo per caricare la pagina che si allunga... un signore e' lei ma finiamola qui. Non si vittima lei stesso di questi ingrati sbafatori ... li lasci macerare nella loro ignoranza! ecco questo dico. Grazie GZ graize Giorgia Grazie Johnny!

 

  By: GZ on Venerdì 17 Maggio 2002 15:42

è lecito menzionare qui jim cramer o alessandro penati o alan greenspan o l'analista sentito su Bloomberg TV o riccardo ronco o evangelista o tom de mark o chicchessia se poi alla persona citata capita di leggere e ritiene di dover rispondere lo può fare Mi è capitato di notare, (assieme a tanti altri) che luke, con cui abbiamo avuto il piacere di dibattere in passato, utilizzava concetti come il money flow in modo a mio avviso traslato e letterario, ovvero non tecnico. Nella fattispecie come sinonimo di liquidità in diminuzione per le borse.

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 17 Maggio 2002 15:35

Quello che non capisco è l'utilità dell'aver introdotto il portafoglio del forum se poi non viene aggiornato.

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 17 Maggio 2002 15:32

Ormai i cloni si sprecano il forum è una PAGLIACCIATA. Ci pensi, Zibordi che non diventi una pessima idea di marketing.... Oltretutto la criticano, si fanno pubblicità e dulcis magari le fottono i clienti, mah....

 

  By: banshee on Venerdì 17 Maggio 2002 15:18

Luke mi ha appena chiesto la cortesia di fargli da portavoce in questo consesso. Quindi, Zibordi, devo chiederti di specificare cosa sia questo "money flow", quando ne avrebbe parlato Luke, e se ritieni corretto tirare in ballo persone che non possono ribatterti.