Delirio o analisi?

 

  By: GZ on Venerdì 17 Maggio 2002 14:41

qui c'è un evidente eccesso di polemica contro "usamalab", mi spiace tuttavvia gli accenti e i paragoni che usa(l'america è ora come l'argentina ... ci stanno vendendo aria fritta ...e simili) sono, coon toni e approcci diversi, molto diffusi e in questo forum in particolare capisco l'argomento di chi dice che le borse sono sopravvalutate e ci può essere una correzione del 30% per portarle sulla media storica non capisco questa idea per cui l'economia globale o americana sia sull'orlo di una crisi peggio che negli anni 70 dato che ho scritto o ricopiato qui sopra parecchio materiale abbastanza serio (credo) mi aspetterei che la discussione fosse di questo tono. Ad es le cose che scrive Doug Nolan nel Credit Bubble Bulletin o Louise Yamada e simili vedo che si preferisce ignorare le opinioni professionali ("..tutti gli analisti sono dei pirla o venduti ...") e prendere il volo pindarico con argomenti generici e letterari (ricordo il compianto Luke e il suo fantasioso "money flow" e poi altri) esprimo a volte, complice un fastidioso problema alla schiena che peggiora l'umore, un senso di insofferenza per queste cose Modificato da - gzibordi on 5/17/2002 12:43:41

 

  By: Wanna Otelma on Venerdì 17 Maggio 2002 13:19

usemlab... fa paura vedere che qualcuno possa dire le come come le dici tu!!! Dica qualcosa sul mercato perche' finora solo filosofia (e neppure semplice) per noi poveri coglionazzi. Dica dica, dica qualcosa di intelleggibile o GZ ed il forum le inviano il Piccolo Analista fermo posta a casa sua... poi puo' fare il duello a spade laser con vffncl2mp ... Giorgetto Lucas si mangierebbe il cappello!

 

  By: banshee on Venerdì 17 Maggio 2002 10:25

Inserendo quella frase nel complesso dell'intervento da cui è stata estratta, la risposta è NO! Ho visto che hai cambiato il titolo alla filippica dell'obiettivo analista di 29 anni. In pratica, hai curato un ustionato immergendolo in un calderone di acqua bollente. Il Dalai Lama è molto deluso!!

 

  By: GZ on Venerdì 17 Maggio 2002 03:42

------------------------------------------------------ Tanto piu' in questo caso, con una economia USA post bubble che, comunque ce la raccontino (Alan e tutto il rescue team), sta messa peggio di come era messa l'Argentina prima di saltare in aria... con una differenza: l'argentina e' l'argentina e gli usa sono gli USA --------------------------------- non è catastrofismo generico ?

 

  By: banshee on Venerdì 17 Maggio 2002 02:27

Andiamo Zibo! Puoi fare di meglio! Il difetto di motivazione lo si ravvisa in pieno proprio nell'intervento che ha aperto questo topic. E poi, è davvero poco chic trattare chi ha una visione opposta alla tua, ancorchè estrema, con tale eccesso di faciloneria. Non mi sembri in forma!

e' presto x le bestemmie... - beppe  

  By: beppe on Venerdì 17 Maggio 2002 02:15

Allo scopo di riportare la discussione su temi strettamente cobraf, vorrei ricordare ai "catastrofisti di breve periodo" che SE VUOLE, gli usa hanno una FORZA ed un POTERE enormi. Se la Conference call di DELL ( o vattelapesca) va male, ma gli STATI uniti NON vogliono scendere (per non bruciare altri soldi...perchè non è il momento...), stiamo tutti tranquilli che NON SI SCENDE PIU' DI tanto. La Fed ci ha messo in banda per ora, e QUINDI per il momento (...ovvero finchè FED e BUSH vorranno...) parlare di DJ a 7500 ( target peraltro POSSIBILE, LO SO!!) è UNA BESTEMMIA CONTRO I LORO MORTI ALLE TWIN TOWERS. Inutile andare short, oppure "sognare" il DJ sotto i 9000 pt (ammesso che ci arrivi...) per ora: un favore così a BIN LADEN non glielo fa nessuno in america. Per ora. Beppe ps: come si può notare nel grafico qui sotto, le conference call che vanno male sono solo trappole per orsi se alla FED gira il belino così. Drogano il mercato? e chi se ne frega dico io....se non vogliono scendere, perchè intestardirsi?? Ma non siamo alleati?

 

  By: GZ on Giovedì 16 Maggio 2002 23:24

torno ora caro UsamaLab vedo che il titolo con cui è stato messo l'intervento non è piaciuto ma innanzitutto come redattore di sito online sono alle prime armi, secondo la fretta fa fare errori e terzo si riferiva a quello che ha scritto qualcun altro in ogni caso parlando in generale molti che sono ribassisti, perlomeno su questo forum (poi gli altri forum non li conosco) lo motivano usando parecchio astio nei confronti dell'economia come funziona ora e in particolare di quella americana in parte è una reazione comprensibile al conformismo di "MF", "Corriere", "Il Sole" ecc... che (con lodevoli eccezioni come Muchetti o Penati) devono tutti rispondere a azionisti di riferimento piuttosto pesanti e comunque ragionano sulla base dell'italico "... meglio non dare fastidio a nessuno, non si sa mai che poi ne possa avere bisogno..." per reazione nei forum e nelle conversazioni informali prevale in italia un atteggiamento iper-critico e " di tutta l'erba un fascio" per cui appena usciti dalla sala della conferenza in cui si è stati costretti a fare buon viso ragione ai più fessi e assurdi personaggi poi l'"opinione media", anche tra gli operatori professionali di borsa è che "...alla fine tanto è tutto manovrato e comunque ci sono delle porcherie tali sotto e 'sti americani poi sono pazzi...." sfidando l'impopolarità e senza benefici che non siano di natura morale faccio il possibile quindi per correggere tale atteggiamento superficiale e mantere il giusto equilibrio critico (e per non annoiare il prossimo e me stesso colorisco un poco) p.s. nello specifico non ho visto sue analisi economiche, perlomeno su questo sito, mi sembrava di notare un catastrofismo non molto motivato Modificato da - gzibordi on 5/16/2002 21:45:37

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 16 Maggio 2002 22:38

beh per stare nel giusto si può anche dire che la borsa sale e poi scende o viceversa, oppure dire che sta nell'ampio trading range 0- infinito..... E' pur sempre un commento, magari anche a pagamento.....

 

  By: usemlab on Giovedì 16 Maggio 2002 22:30

>A quale obiettività ti riferisci? A quella avuta dalla stragrande maggioranza di anal-isti, banche d'affari... ai danni dei risparmiatori? Per lui forse sono tutti poveri capri espriatori, la colpa del mercato bear e' in realta' degli shortisti-anticapitalisti che spingono il mercato al ribasso distruggendo il capitale dei poveri risparmiatori. >Che direbbe il Dalai Lama di una tale forzatura intellettuale? Una ottima domanda, se la girassi a Bambi ti direi che sarebbe chiedere troppo, di intelluale ha solo gli occhiali che porta :-) In quanto a Zibo o chi per esso: dopo avere chiarito la mia scuola di pensiero con una risposta candida ed esaustiva, sono qua con banshee che attendo una meritata risposta.

 

  By: Missing15 on Giovedì 16 Maggio 2002 22:16

tutta questa gente che parla e grida a vanvera...ma perchè non viene a far casino alla domenica in CURVA B?????? johhny

 

  By: banshee on Giovedì 16 Maggio 2002 22:14

"all'interno di una professione dove gli sparasentenze si moltiplicano come funghi." Beh, complimenti Bambi, hai solo 29 anni, ma hai fatto carriera alla svelta. Hai bruciato le tappe, come suol dirsi! "Se dovete fare i tribunali dell'inquisizione, andate a farli da un'altra parte, no(n) dove si prova a scambiarsi idee." Tu devi essere uno di quei liberals che ritengono legittimo lo scambio di idee solo quando quelle degli altri coincidono con le proprie. Ancora complimenti! "....sull'obiettività nei mercati finanziari," A quale obiettività ti riferisci? A quella avuta dalla stragrande maggioranza di anal-isti, banche d'affari, collocatori di IPOs, politici, economisti vari, media, grandi managers, et cetera, autori della più gigantesca truffa che si sia mai vista ai danni dei risparmiatori? Dalle mie parti cercano raccoglitori di patate. Domani ti segnalo! Magari dopo un po' di vero lavoro, arriverai a capire che uno è ribassista semplicemente perchè pensa di trovarsi in un mercato orso da due anni. E non intravede ancora la via d'uscita, nè ragionevoli prospettive che vadano in quella direzione. Mi dispiace per il mio caro Zibordi, che s'è sbracato di nuovo. Almeno un punto interrogativo a quel titolo posto in prima pagina lo vogliamo mettere? Che direbbe il Dalai Lama di una tale forzatura intellettuale?

 

  By: usemlab on Giovedì 16 Maggio 2002 22:05

Io in cerca di clienti? Tranchilo, non sono qua per questo. Non ho niente da vendere, e quel poco che ho me lo tengo stretto. Ciaobbello. Francesco ps a me dove va il mercato tra 5 gg non interessa un gran che in questo periodo. Leggi sotto please.. di certo da qua alla fine dell'anno lo vedo meglio a 1000 che non a 2500, e il dow meglio a 7500 che non a 12500. Ciao e non overtradare che regali solo soldi al tuo broker online. Visto quanto sono cari per un servizio reso a meta' non ne vale davvero la pena... tu pensa che non ti permettono neanche di shortare l'America... Francesco

 

  By: Wanna Otelma on Giovedì 16 Maggio 2002 21:56

ahhh le famose "giunture" o flessi su mistici oscillatori... uuuuuu ma dimmi Fabry te lo sei visto il sito di rcf? e' bello completo sai, tutte le info, selezioni, cicli. Ottimo davvero

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 16 Maggio 2002 21:46

Errata corrige: prevedeva il nazz a 3000+ Ma poi visto che sei in cerca di clienti, perchè poi in fondo in fondo l'intervento è al solito costruito ad arte perchè non dici chi sei e cosa fai. Non saresti nè il primo nè purtroppo l'ultimo. Indovino indovinello- il mercato a 5gg dove va, o meglio il movimento a breve è SU o GIU'?? No philosofia please. ( Secondo me sale!! oppss non dovevo dirtelo)

 

  By: Wanna Otelma on Giovedì 16 Maggio 2002 21:25

Signori qui Maiocco si riferisce al dott. Francesco Caruso, dico bene Fabrizio? Sei abbonato alla sua newsletter?