Musica

Re: Musica  

  By: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 21:00

Il Rock è morto, punto. Mi chiedo come mai si faccia un'operazione di marketing così spinta su un filone musicale morto e decrepito che non si fila più nessuno. Questo genere musicale non interessa ne gente come me che iniziava ad ascoltare musica a metà degli anni 70, ne agli adolescenti di oggi che ascoltano quasi esclusivamente il Rap (che è un fenomeno musicale dei nostri tempi). Il rock dei Maneskin interessa solo una fascia di sfigati intorno ai 30anni, gente che non sa ne di carne ne di pesce. Il mio voto è 0 (zero).

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 21:01, edited 2 times in total.

Re: Musica  

  By: lmwillys1 on Venerdì 04 Febbraio 2022 18:47

 I Maneskin, dei quali mi vanto di non aver mai ascoltato nulla se non pochi minuti di "musica" sufficienti per poter dare un giudizio, vengono definiti un gruppo Rock. Ma non mi vorrete dire che quando ascoltate questi quattro deficienti voi state rivivendo il periodo del Rock, R&R o del Pop? .........

........ e ancor di più i Rolling Stones erano cambiamento e ribellione .......

--------------

cioè, praticamente non conosci i maneskin e poi fai paragoni con i Rolling Stones che sono quelli che apprezzano più di tutti i maneskin e li hanno fatti conoscere invitandoli ad aprire il loro concerto a Las Vegas a novembre .... questi ragazzi ROMANI hanno tra i 21 e i 23 anni e sono già star mondiali, alla loro età gli Stones erano nessuno

 

https://www.lastampa.it/spettacoli/musica/2021/11/08/news/a-las-vegas-il-grazie-di-mick-jagger-ai-maneskin-1.40895537

la foto sotto l'ha pubblicata Mick sul suo account instagram, https://www.instagram.com/p/CWAdKi5qAnA/

 

ma tu Morphy veramente hai problemi serissimi 

 

io li conosco pochissimo, mi hanno segnalato la performance a Sanremo ... sono rimasto di stucco, con l'arrangiamento orchestrale perfetto del maestro Melozzi è stata assolutamente ECCEZIONALE

https://www.raiplay.it/video/2022/02/Sanremo-2022-prima-serata-I-Maneskin-cantano-Coraline-75d3d9aa-7e64-468a-960b-13d869041538.html


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 04 Febbraio 2022 19:00, edited 2 times in total.

Re: Musica  

  By: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 18:45

La vera arte è sempre stata presa di mira dai Governi Totalitari, per esempio. Ci sarà un motivo, non credi? Come popolo ci samo ridotti che portiamo in palmo di mano i Maneskin come fossero chissa cosa, o a ridere di un Fiorello che a Sanremo fa gli sketck sugli eventi avversi da vaccino,  e questo da la misura di come ci siamo ridotti male.

 

Prendi la stessa Milano che è sempre stata punto di riferimento per la sua cultura pratica, moderna e spiccia, una cultura tecnico scientifica (diciamo). E il suo passato di città florida economicamente è li a dimostrarlo. Oggi le cose sono completamente cambiate e lo si vede in qualsiasi intervista che fanno ai milanesi, dalle quali si capisce come oramai 9,5 milanesi su 10, non hanno i requisiti minimi di sopravvivenza. Quella dei milanesi che sono diventati scarsi, la si può riscontrare un po' ovunque.

 

Qui sotto ce n'è per tutti i gusti...

 

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 18:57, edited 3 times in total.

Re: Musica  

  By: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2022 18:09

E l'arte (quella vera) è rottura con il sistema e per definizione è contro il sistema.

-----------

Morphy, non è che per passare i pomeriggi nella reggia esageri con il calice?

Re: Musica  

  By: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 17:29

La musica è cultura e arte. E l'arte (quella vera) è rottura con il sistema e per definizione è contro il sistema. E' ribellione allo status quo. I Beatles e ancor di più i Rolling Stones erano cambiamento e ribellione. Erano inglesi. Gli inglesi, quel popolo di nordici poco gestibile che quando scende in piazza mette a fuoco e fiamme tutto. L'arte ha bisogno di questo per essere tale, ha bisogno di una cultura ribelle che non si piega al potere.

 

I Maneskin sono il parto di un popolo di sottomessi al padrone, sempre pronti ad inchinarsi al potente di turno. Un popolo di spioni e delatori, di viscidi vigliacchi pronti a vendere il prossimo per due monete. Oggi sempre più di ieri...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Musica  

  By: pana on Venerdì 04 Febbraio 2022 15:20

ma e proprio per questo che i MANESKIN

maiuscolo max rispetto,sono grandi fanno la loro musica senza pretednere  di scimmiotare nessuno...

togliere solo quelle minchiatine tipo rossetto,trucco  smalti etc..etc..

amandoti maneskin - YouTube

ps la canzone di ana mena scopiazza questa qui sopra

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 04 Febbraio 2022 15:25, edited 2 times in total.

Re: Musica  

  By: Morphy on Venerdì 04 Febbraio 2022 15:16

Il Pop e il Rock & Roll, nascono in un determinato periodo storico e in questo contesto nascono anche brani musicali indimenticabili e irripetibili. Nascono anche dei veri e propri idoli per la generazione del momento, personaggi diventati delle vere e proprie icone. Siamo negli anni '60, Guerra del Vietnam, poi le manifestazioni studentesche, la droga il sesso. Quando si diceva sesso, droga e Rock and roll, non era uno slogan e basta: "era la descrizione della realtà". Quel periodo è finito. Questo significa che non può essere più prodotta musica di quel tipo, di quel livello, di quello spessore. Non nasceranno mai più capolavori come "Sympathy For The Devil", "Eleanor Rigby" o "Old Man" e molti molti altri.

 

E' esattamente come nella musica classica, ogni periodo storico ha generato un tipo di musica che è irripetibile oggi per ovvi motivi temporali. L'unica cosa che possiamo fare è quella di far rivivere quel passato, nel modo più fedele possibile, attraverso la capacità dei grandi musicisti di poterlo fare. Prendiamo Lang Lang che è uno dei pianisti attuali più pagati in assoluto (a mio modesto parere, uno dei pianisti più grandi di sempre). Lang Lang non solo possiede una capacità tecnica impressionante per lo strumento, ma anche un'estesa conoscenza storica dei contesti in qui nascevano le musiche. Se il compito di un grande interprete è quello di far rivivere un determinato periodo storico, cosa cavolo puoi far rivivere se non hai cultura storica.

 

I Maneskin, dei quali mi vanto di non aver mai ascoltato nulla se non pochi minuti di "musica" sufficienti per poter dare un giudizio, vengono definiti un gruppo Rock. Ma non mi vorrete dire che quando ascoltate questi quattro deficienti voi state rivivendo il periodo del Rock, R&R o del Pop? L'unica cosa che portano a galla questi sfigati è un grande buco culturale, una grande montagna di merda musicale inascoltabile. Che poi abbiano ricevuto vari premi musicali e in un certo qual modo pure un successo economico (nemmeno paragonabile ricchezze delle grandi star del pop rock), questo non significa che siano dei grandi musicisti. Non è che se uno è ricco, diventa automaticamente anche un colosso del Pop.

 

Oggi voi scappati di casa avete idoli come i Maneskin, Fedez, J-Ax, che raccontano solo una cosa, quella di essere dei prodotti di platica nelle mani delle multinazionali, e che devono esprimere un solo concetto: "Sei bravo e bello solo se stai nel sistema e non rompi il cazzo. Sei bravo e bello solo se compri i nostri inutili prodotti". Ecco cosa sono i Maneskin, gli idoli di una generazione di poveri ragazzi che non hanno speranze per il futuro...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Musica  

  By: lmwillys1 on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:31

piangi Rachel, non vergognarti, sei bellissima con le lacrime , 2-0 per i Maneskin 

https://youtu.be/8z4ttdwNMQc?t=333

 

'musical masterpiece'

https://www.youtube.com/watch?v=8k681LReNA4&ab_channel=Noosh101

 

https://www.youtube.com/watch?v=jARat2149eo&ab_channel=CADZCrew

 

stiamo parlando di ragazzi 20enni che cantano in ITALIANO ... mai vista una roba simile, manco Modugno, quando fece nel blu dipinto di blu aveva 30 anni


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 04 Febbraio 2022 11:05, edited 3 times in total.

Re: Musica  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:20

> "sul tubo è pieno di anglofoni che non capiscono una parola ma piangono a dirotto... Roma domina anche nella musica "

 

Non esageriamo...

Slava Cocaïnii!

Re: Musica  

  By: lmwillys1 on Venerdì 04 Febbraio 2022 09:42

Coraline in versione Sanremo (con l'arrangiamento orchestrale grandioso, ogni brano a Sanremo obbligatoriamente deve averne uno) è una roba che erano anni che non si vedeva , ma non in Italia, ovunque nel mondo ... è stata una esibizione UNICA, FANTASTICA da questo gruppo di ventenni romani

prima Achille Lauro, ora i Maneskin che spopolano nel pianeta, sul tubo è pieno di anglofoni che non capiscono una parola ma piangono a dirotto... Roma domina anche nella musica 

 

per chi si è perso questa esibizione memorabile la trova su raiplay

Re: Musica  

  By: pana on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:10

ahah il nuovo bello figo

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Musica  

  By: pana on Giovedì 03 Febbraio 2022 08:08

 

 

Sanremo 2022 MANESKIN CORALINE - YouTube

Laura Guagliardi

6 ore fa

È il caso di dire.. mamma mia!.. non riesco più a smettere di ascoltarla . Immensi ❤️❤️❤️❤️

4

RISPONDI

Frank Picillo

1 ora fa

Brividi....lacrime....emozioni immense!!!!Semplicemente STUPENDO!!!!

1

RISPONDI

massimiliano losi

8 ore fa

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Musica  

  By: XTOL on Martedì 01 Febbraio 2022 16:36

Musica

Re: Musica  

  By: pana on Martedì 01 Febbraio 2022 16:30

prima lo ammanettano

poi taserizzato perche resiste...

legittima difesa no??

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube