la Storia rivista

110 punti di guadagno sugli S&P - gz  

  By: GZ on Lunedì 17 Marzo 2003 22:21

Modificato da - gz on 3/17/2003 21:22:34

 

  By: paolagir on Lunedì 17 Marzo 2003 19:50

Come volevasi dimostrare, ha fatto e sta facendo guadagnare dei bei soldini e nessuno ha niente da dire! Mi pongo una domanda: ma chi gli e lo fa fare per 25 euro al mese di stare a brigare con il pubblico? 1 tick di dax al mese per ogni abbonato penso che lo riesca a rubare al mercato... no? Bravo, bei trade!!! Paola

 

  By: GZ on Lunedì 17 Marzo 2003 17:54

Per la precisione non è ancora andata a finire dovrebbe essere solo cominciata questa operazione (...riempirsi di future al rialzo su tutti gli indici con il massimo di leva)

Come è andato a finire lo "scommettere la fattoria " - gz  

  By: GZ on Sabato 15 Marzo 2003 12:03

Come è andato a finire l'operazione sui future di questa settimana su cui "scommettere la fattoria " (nel senso di andare giù il più pesante possibile) e che ha dato lo spunto per questo topic ? Lunedì 10 mattina sul DAX e Eurostoxx e poi di nuovo in chiusura sul FIB-30 e infine martedì 11 sugli S&P ho suggerito che bisognava prendere la posizione massima consentita dai margini sui futures. Per altri due giorni gli indici hanno sprofondato, con il DAX giù di un altro 6% circa in particolare e ho insistito che l'unica cosa da fare era mediare in basso o girare dai future alle call. Mercoledì mattina la situazione sembrava effettivamente critica e giustamente lo si è fatto notare. Ma alla fine se si è comprato con il massimo di leva mediando in basso come ho continuato a suggerire ora per ora per tre giorni e si è usciti per metà o del tutto venerdì sera in chiusura direi che deve aver proprio fatto fare dei soldi All well that ends well in questo caso Modificato da - gz on 3/15/2003 11:7:22

 

  By: GZ on Sabato 15 Marzo 2003 12:01

come è andato a finire su Eurostoxx e DAX future questa settimana ?

 

  By: paolagir on Venerdì 14 Marzo 2003 01:09

Eccomi un’altra volta a discutere sulle performance di Zibordi! Premetto che non sono la sua avvocatessa , non ho rapporti di lavoro con lui e non mi ha richiesto alcun intervento. Le cose che vorrei dire sono tante ma cercherò di contenermi, inizierei con il cercare di spiegare al sig./sig.na dana che la perfezione nel trading, come in tutte le cose, non esiste. Primo, perché e fatto da persone che come tutti gli esseri umani sbagliano, secondo, tutti sanno che anche i miti del trading hanno i loro momenti no, figurarsi noi “poveracci”, terzo, nessuno e con nessuna tecnica è in grado di prevedere al 100% i futuri movimenti del mercato. Già questi argomenti sarebbero sufficienti ma voglio fare un esempio: c’è un mio post intitolato “i miei trade su future”, per un periodo ha dato discreti risultati e se lei/tu (dana) li avesse (e)seguiti non si sarebbe lamentato/a, ad un certo punto su una serie di trade sul fib sono arrivate le mazzate (e le critiche), se uno avesse cominciato a seguire proprio in quel periodo (s****) si sarebbe fatto male e si sarebbe incavolato, poi è ripresa la serie positiva. Morale? Se si inizia ad investire seguendo i consigli di altri si deve mettere in conto di poter partire quando inizia il periodo no e si deve saper/poter resistere, troppo facile guadagnare tanto e subito. Un’ultima ma fondamentale considerazione riguarda la gestione delle perdite, a mio parere e per esperienza personale, se non si è in grado di sopportare sia psicologicamente che finanziariamente perdite nell’ordine dei 15/20.000 euro allora è meglio lasciare perdere i future e magari dedicarsi alle azioni, con questo non voglio dire che lei dovrebbe darsi ad altro, ma il problema è che NESSUNO è riuscito ancora a cambiare l’equazione POTENZIALI ALTI GUADAGNI – POTENZIALI GROSSE PERDITE. Certo è che gli stili personali di trading possano essere più o meno condivisibili e/o richiedano maggiori capitali iniziali (es. più mercati contemporan. o assenza di stop loss), ma se si sceglie un servizio è perché lo si e osservato performare per un certo tempo (o almeno dovrebbe essere così). Se poi si comincia quando iniziano ad arrivare le inevitabili perdite non si può sparare ad alzo zero vomitando improperi sullo Zibordi di turno. In fondo lo avete scelto voi , non ve lo ha imposto nessuno. Con tutti i suoi limiti e difetti ritengo “l’incriminato” un grande professionista, anche solo per il fatto che ci mette faccia e nome (l’ho gia detto altre volte). Ci sarebbe altro ma non credo di voler scrivere un trattato e non credo che abbiate la voglia e il tempo di leggerlo. Paola P.S.: …alla faccia del “cercherò di contenermi” P.S. II: dana, mi sa che oggi si è leccato/a le dita con questi rimbalzoni, ora Zibo è un padreterno? Dovrebbe tesserne gli elogi, ma in genere si posta quando si perde, vero?

 

  By: GZ on Giovedì 13 Marzo 2003 23:08

mi spiace, ma avendo messo in gioco un poco anche la faccia con il trade di cui parlava esasperato quando era in profondo rosso ieri mattina chi ha creato questo topic avendo detto che qui bisognava prendere la posizione massima consentita dai margini sui futures a costo di andare falliti per così dire ora finalmente funziona devo farlo notare gli S&P da 804 sono ora a 833,5 (circa +30) ma quello che conta è che questo era da fare doppio o triplo come quantità, non tutte le operazioni si caricano allo stesso modo, a volte si può provare a spingere per i dax e fib30 vediamo domani Modificato da - gz on 3/13/2003 22:9:53

 

  By: Peppe on Giovedì 13 Marzo 2003 21:07

Chiedo venia. Ho scritto un post su Benetton, titolato "Benetton tra tempo e spazio", che vorrei modificare ma non riesco a trovarlo. E' il mio primo post e non so come fare, chi mi può aiutare? Grazie Peppe

"ti giochi la fattoria" (ogni tanto). - gz  

  By: GZ on Giovedì 13 Marzo 2003 20:29

Quando questa settimana ho messo su prima il DAX sui 2.420 e Eurostoxx poi il Fib martedì e alla fine gli S&P sugli 804 ho cercato di specificare che mi sembrava un buy di quelli che capitano ogni tanti anni, che andavo con la massima leva e la convinzione del tipo o la va o la spacca (mi sembra di avere scritto esagerando e colorando un poco : " qui se non gira vado fallito " o qualche cosa del genere). Più che altro non vorrei essere buttato fuori da questo trade prima di essere a Bagdad per così dire. Quello che voglio dire è che mi sembra che la guerra porterà a un rally violento perchè ha pesato per più di sei mesi sul mercato, si è creata un attesa quasi insopportabile e il mercato rimarrà sorpreso quando arriva e sarà vinta quasi senza combattere. Mi sembra in sostanza che non sia un operazione come un altra questa, sia di quelle come dicono "to bet the farm" ("da giocarti la fattoria"). E contrariamente a altri non me la sentirei di fare operazioni simili al ribasso (ma ovviamente invece ce n'erano). Questo approccio è pericoloso se applicato spesso, altri fanno bene a giocare in modo più controllato con stoploss rigide e strette e sempre nella direzione del trend oppure a limitarsi a opzioni oppure a non usare "leva" Può succedere ancora di tutto, questa è un eccezione pericolosa alla regola, ma l'idea sarebbe questa. Modificato da - gz on 3/13/2003 19:59:16

 

  By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 18:59

Grazie. Adesso so che non sono solo quando c'è da soffrire per una posizione in pesante perdita.....

 

  By: GZ on Giovedì 13 Marzo 2003 18:52

A questo punto non sono sicuro che operi veramente con il suo denaro: voglio vedere i suoi eseguiti!! Con quello che mi sta facendo perdere è il minimo!!!!!!!! --------------------------- 1) guardi che anche ieri 7 o 8 aggiornamenti c'erano nelle diverse sezioni del sito alla fine, è solo nel forum che non ho scritto, ma ogni volta che c'è una situazione pesante non lo leggo o vi scrivo perchè quando sbagli stare a discutere con chi te lo rimprovera toglie concentrazione 2) per le azioni di portafoglio ha sostanzialmente ragione al momento (quest'anno se vogliamo) 3) per quelle di trading dipende, se guarda quella segnalate nelle sezioni "azioni italia" e "azioni america", IPI era giusta le due ultime americane erano giuste Macrovision e Stage Stores ho indicato anche per 3 giorni una put sul mib30 la settimana scorsa (troppo poco, ma meglio che niente) ieri ho indicato Nokia che è stato l'unico titolo in europa in attivo oggi ho indicato come suggerimento Ifil che ha messo su un altro 4% non tutto è da buttare insomma anche adesso 4) per i futures fib dax e s&p mediando a volte si recupera 5) non faccio tutte le operazioni suggerite ovviamente, quelle sui futures più o meno sì (ma ci sono anche i cambi e materie prime, i cambi ad es li ho presi tutti giusti da qualce tempo in qua, ho fatto prendere l'oro sul minimo di un mese fa a 345 e venderlo prima che crollasse..) Modificato da - gz on 3/13/2003 18:4:50

 

  By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 18:34

Visto che Zibo non si degna di rispondermi e non mette una gif con i suoi eseguiti devo purtroppo constatare che i miei dubbi erano fondati. Un saluto.....

 

  By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 15:19

Ma se Zibo non segue le sue analisi perchè diavolo dovrei farlo io?

 

  By: prozac on Giovedì 13 Marzo 2003 13:32

Praticamente quasi nessuno di chi vende segnali a pagamento inserisce online le contabili (lo faceva la Lombard report, non so ora) e credo che all'estero la situazione sia simile. Questo è lo stato delle cose, prendere o lasciare Modificato da - Prozac on 3/13/2003 12:34:0

 

  By: dana on Giovedì 13 Marzo 2003 12:22

La mia non è una semplice curiosità: un conto è dire "compra Dax, S&p, Fib" e metterci i propri soldi, un'altro è suggerire le operazioni, andare a farsi una partita di tennis e tornare solo alla chiusura di Wall Street....