la Storia rivista

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Marzo 2016 00:53

MR, come si può avere una tale venerazione per i ladri?? ah già! sono italiani e in più personaggi in qualche modo legati al mondo politico, quindi il non plus ultra per te!

 

  By: MR on Mercoledì 30 Marzo 2016 00:38

Ma a me va benissimo. Semplicemente, se seguiamo questo criterio idiota, allora anche Draghi è un assessore, anche Prodi è un assessore, anche Van Rumpoy è un assessore...sostanzialmente anche quel figlio di puttana del mio ex proprietario di casa (il quale ora come ora ha 5 denti in meno) è un assessore. Forse io sono un assessore. Magari Oscar è un assessore. Quasi sicuramente Gesù era un assessore.

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Marzo 2016 00:23

non capire quello scritto da Gianlini,bisogna essere rimbambiti o in malafede...... Gianni Zonin, ultimo brindisi 
per l'ex banchiere rampante della Popolare di Vicenza Dai vini alla finanza, è partito dal Veneto costruendo una rete 
di potere e affari estesa fino a Roma e alla Sicilia. Con il via libera della politica e di Bankitalia. Ma ora tutto il sistema sta crollando sotto i colpi delle inchieste giudiziarie . La magistratura indaga. E saranno i giudici, alla fine, a stabilire se questa ricostruzione ha qualche fondamento. Intanto però il muro di Vicenza è già crollato. E con il muro anche il piedistallo che da decenni aveva fatto di Zonin l’intoccabile tra gli intoccabili, il mandarino di un potere costruito a Vicenza ma sempre guardando altrove, verso la Banca d’Italia, i palazzi della politica romana e anche quelli della Sicilia, dove la Popolare un tempo rampante è cresciuta grazie ai rapporti con i viceré locali, come l’ex presidente Salvatore Cuffaro, poi finito nei guai (e in carcere) per i suoi rapporti con il sottobosco mafioso.

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Marzo 2016 00:13

Popolare di Vicenza, Gianni Zonin arruola il pm che aveva indagato su di lui Il magistrato in pensione Antonio Fojadelli è ora consigliere di una controllata dell'istituto, la Nordest sgr. E non è l'unica ex toga nel gruppo http://espresso.repubblica.it/affari/2015/02/23/news/popolare-di-vicenza-gianni-zonin-arruola-il-pm-che-aveva-indagato-su-di-lui-1.200780

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 23:57

Ma veniamo al concreto allora....a che simpatie poltiche a che ramo politico appartinene allora Zonin!...?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 29 Marzo 2016 23:55

Mio nonno si definiva un contadino prestato all'agricoltura, pensa un po'.

 

  By: gianlini on Martedì 29 Marzo 2016 23:27

caxxate! Lui stesso si definiva un "viticoltore prestato alla finanza" Perché la finanza deve prendere in prestito un viticoltore? forse perché la politica fa più facilmente affari con un viticoltore che con un esperto di banca?

 

  By: MR on Martedì 29 Marzo 2016 22:48

Ti posso rispondere con una piccola metafora. Facciamo finta che io (MR), analista chimico in una azienda privatissima, sia stato promosso amministratore delegato della medesima. Diciamo che Bull è un mio amico personale, ed ha postato la notizia sul forum per complimentarsi. Allora Gianlini, che non vuole perdere occasione per dire una stronzata, fa notare che in realtà la mia è una nomina politica perché magari ho un cugino assessore del PD (non ce l'ho, ma è solo per farmi capire).

 

  By: gianlini on Martedì 29 Marzo 2016 19:21

boh! non ho capito bene cosa vuoi dire, Nello! che Zonin non è un politico perchè è un imprenditore?

 

  By: Aleff on Martedì 29 Marzo 2016 19:20

e la cosa drammatica è che non hanno nemmeno votato a favore dell'azione di responsabilità ! passi che non serve a un cazz... ma almeno la parvenza, dico io, fai almeno finta ! e le famose istituzioni (li chiamano i controlli della banca centrale o delle banca di italia di sta mingh) , la famosa magistratura... zero è tutta una gigantesca e distruttiva connivenza !

 

  By: gianlini on Martedì 29 Marzo 2016 19:05

Nello, perchè dici questo? so benissimo chi è Zonin, e se per questo ti informo che anche il concorrente Lunelli, proprietario delle Cantine Ferrari a Trento è stato per anni il presidente di una locale Banca Popolare.... ma resta che questi sono incarichi politici, che nulla hanno a che vedere in realtà con la storia imprenditoriale di qs personaggi...

 

  By: MR on Martedì 29 Marzo 2016 14:55

#i#In un mondo di persone "normali " è sufficiente il mercato ,che LIMITA LA SOVRANITA', per tenere in limiti accettabili i conflitti di interessi della classe politica.#/i# Molto interessante questa tesi. Fa tanto anni '30. Del 19esimo secolo. Si vede che alla Popolare di Poggibonsi sono arrivati in ritardo.

 

  By: gianlini on Martedì 29 Marzo 2016 14:50

Bull, per assessore si intende anche uno come Zonin! quelli sono incarichi politici, anche se poi formalmente sono strutture private!

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Marzo 2016 14:43

http://corrierealpi.gelocal.it/focus/2016/03/26/news/l-ultimo-stipendio-di-zonin-supera-il-milione-di-euro-1.13194215?fsp=2.5666 Altro che assessore!! queste sono le cose che ci mandano a picco....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 29 Marzo 2016 12:07

E in un mondo di vecchi citrulli puoi anche fare l'elicoptery money che non riusolvi proprio niente. Un'idea ce l'avrei, prendere tutti quelli che arrivano in Grecia e nella Sicilia e portarli in Giappone, un po' di forze fresche gli farebbe molto bene. Il problema e': chi ci vuol stare in Giappone? Quelli sono molto strambi. Adesso dopo 25 anni di stamperia selvaggia si son venduti la Sharp ai cinesi della Foxconn, primo caso di una grande azienda giapponese a finire in mano estera.