ERA PROPRIO LA "SQUEEZE"

 

  By: beppe on Mercoledì 24 Ottobre 2001 02:48

Se parliamo di problemi "macro" (ovvero roba tipo dove saranno gli indici tra due mesi) io vado in parte ad intuito ( soggetivo). Se volete sapere i "pivot" delle azioni che seguo (per andare long e per andare short) allora mi baso quasi esclusivamente solo sui numeri. beppe

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Ottobre 2001 01:31

ragazzi, più passa il tempo e più invecchio e più sento il bisogno (e forse in futuro lo sentirete anche voi) di appoggiarmi a qualche cosa di obiettivo e oggettivo qualche numero insomma e ne macino per la verità parecchi ogni giorno cercando di avere dei parametri di giudizio (poi ovviamente pesandoli e combinandoli e qui c'è qualche cosa di soggettivo c'è anzi parecchio). A ME PER0' SEMBRA CHE NEI COMMENTI QUI TUTTI VADANO A INTUITO non avete qualche parametro, qualche dato obiettivo su cui vi basate ?

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 24 Ottobre 2001 00:06

Se non ci fosse l'incognità liquidità direi che è una situazione già vista ad Aprile. Anche allora si era rotta la soglia 41000 e poi dopo fase laterale per 15 gg e poi giù. C'è inoltre l'aumento di cap di olivetti che potrebbe se fatto a breve sostenere comunque il mercato. Modificato da - fabrizio maiocco on 10/23/2001 22:22:19

 

  By: polipolio on Martedì 23 Ottobre 2001 23:55

Accelerata e caotica sono 2 parole chiave. La situazione è di fortissima incertezza. Prevedo 2 settimane di trading range (+- 5%)e poi la rottura. In quale direzione? (GZ non stupire) Al ribasso, sì, io l'arcitoro dico al ribasso. Tra 2 mesi però se ne riparla

lo squeeze l'ho sentito - michelino di notredame  

  By: michelino di notredame on Martedì 23 Ottobre 2001 22:51

Sissì, il meccanismo e' proprio questo. Forse dove me la cavo e' nella faccia di bronzo, che mi permette di accumulare put sui titoli che salgono di piu' nelle giornate piu' toro, ma per il resto devo dire che lo squeeze l'ho sentito. Oggi ho DOVUTO comprare le ebiscom, le el.en, le mondo tv e le acotel. Come se una mano fantasmatica mi ci avesse costretto. Pero' c'e' un particolare. C'e' di mezzo il trading, adesso. Le ebiscom, per esempio, le ho gia' rivendute. Mi spiego meglio. Visto che la salita c'e' stata, chi e' che aspettera' supinamente un altro crollo? Qui appena si scende vendono tutti, e di corsa. Al primo -5%. Non aspettano il secondo. Perche' hanno visto quello che puo' succedere. Agosto e settembre hanno scottato le mani. E chi si e' scottato ha paura dell'acqua fresca, come si dice. Ecco perche' la storia puo' ripetersi. Ma puo' ripetersi in una versione "accelerata" e caotica. Vediamo.

sale grazie ai ribassisti - Gzibordi  

  By: GZ on Martedì 23 Ottobre 2001 21:07

-------------------------- (comprare sulle debolezze)... io pero' sono obbligato, ho delle put che quasi ci posso tappezzare la camera, o lo sgabuzzino. ---------------------------- il post di michelino che "doveva" comprare Ebiscom alle 17 per via delle put in carico è esattamente rappresentativo di quello che è successo (e forse continua a succedere ancora) LA SHORT SQUEEZE, lo schiacciamento dei ribassisti per cui chi ha comprato put è costretto a comprare titoli quando il Mibtel o il Nasdaq rompono i massimi (non a ricomprare le put perchè è un massacro farlo nei momenti di euforia rialzista) questo però non è l'ideale per chi vuole comprare veramente e dopo averlo letto ho chiuso un paio di future che avevo aperto perchè sono compratori "contro la loro loro volontà" quindi una razza infida appena possono torneranno a vendere perchè non vogliono comprare, lo fanno solo quando hanno paura, in genere quando i massimi sono forati Edited by - gzibordi on 10/23/2001 19:8:57