Mah! - beppe

Mah! - beppe  

  By: beppe on Mercoledì 12 Dicembre 2001 05:07

sono arrivato ora ed ho visto la "bella" chiusura di ws. Mah, a me è sembrata una trappola. i titoli "buoni" non ne hanno risentito più di tanto come al solito. Siccome, a causa del fib da chiudere, metà delle decisioni sono da prendere entro le 17 (se decido che va mollato, io di solito col fib non vado oltre le 17 per evitare i loro giochetti sporchi), devo ammettere che oggi ho mollato il fib (comprato a 400) senza nessuna remora. La giornata era già stata sufficientemente negativa per farmelo mollare, no problem. Oggi alle 17 ho venduto vert a 1,88: ho incassato fregandomene della Fed. Finalmente stò imparando: l'avevo comprata ieri a 1,62 e stavolta ho capito da come si è svolta l'apertura che era da vendere: l'intero mercato era un probabile sell. La fed me la sono giocata lo stesso ma su un titolo molto meno volatile di vert. Il succo però resta che isil a 36 o brcm a 43,9 erano due ordini immessi inutilmente oggi perchè non sarebbero stati mai raccolti: resta comunque un trend al rialzo per ora. IL TAGLIO invece, secondo me è MOLTO preoccupante: è la conferma che fino a Giugno (periodo in cui le aziende cominceranno a beneficiare VERAMENTE di questa marea di tagli) RESTEREMO all'interno del famoso canale negativo. forse il dj non bucherà 9000 al ribasso (l'unico vero supporto secondo me), ma anche qualora si dovesse arrivare in zona 10400 ( valore che penso che questa stupida bolla possa raggiungere...no problem...), torneremo indietro da bravi bambini. Oggi non era da tagliare secondo me, ma di positivo c'è che hanno abbassato il sentiment. Beppe p.s. a proposito di atyt, ho notato che è stata una delle prime a rimbalzare come una molla in chiusura.

Oddball buy, Put/call sell - Gzibordi  

  By: GZ on Martedì 11 Dicembre 2001 19:43

quando il mercato è fermo come oggi si ha il tempo di fare analisi da una parte gli oscillatori come l'advance-decline (vedi il sistema oddball che oggi alle 17 ha comprato) e altri simili basati sulla volatilità e il TRIN stanno girando a breve termine dall'altra in effetti gli indicatori tecnici "interni" di sentiment (put/call)non sarebbero in maggioranza favorevoli il "mirror" di cui parlavo per l'Italia (vedi tabella) qui a NY sembra negativo e così il volume di put e call vedi qui ------------------------------------- MIRROR-IMAGE 12/11/01 11:11 AM ET With the OEX at 583.2 the December 555 put is 1.95 bid while its "mirror-image" call, the December 610 is 1.00. At less then 2 to 1, put to call price ratio, this indicator is now in bearish territory. ------------------------------------- ----------------------------------- There is also a very big open interest in the January 35 calls for INTC. There are 199,736 contracts which should offer serious resistance at that level. Reach Jay at info@optiontraders.com ----------------------------------------