Trading futures

 

  By: avic on Venerdì 22 Febbraio 2013 21:11

Tra tante righette non ho visto quella dinamica che porta a 1524 su ES perche' non e' impossibile che ci vadano, molto dipende da quello che intendono fare dopo. In questo caso la prima destinazione verso il basso rimane sempre 1490 ES. Se invece invertono piu' o meno da qui ci si puo' aspettare una decina di punti in piu', piu' il tempo passa (e non a caso) piu' la resistenza dinamica sale. Questo sempre nell'ottica che manchi sempre qualcosa per arrivare alla fine del long.

 

  By: alevion on Mercoledì 20 Febbraio 2013 22:03

a 1518 10 punti secchi si portano temporaneamente a casa con lock in di ricopertura temporanea. non tutti i tasselli sono al loro posto

 

  By: alevion on Mercoledì 20 Febbraio 2013 00:08

l'estensione parabolica come la chiami tu o ancor meglio iperbolica, sempre temuta dai contrarian, di solito si palesa come ipotesi grafica ai nostri occhi sempre nei momenti chiave, semrba fatto apposta per fartela fare sotto. è successo anche ad esempio ad inizio 2011 che sembrava non dovesse fermarsi piu, poi si è fermato in effetti e in quel caso in realta' lo ha fatto per un bel po e lo ha fatto proprio un pelino prima che si accendesse la miccia del cd "melt up" secondo i miei calcoli che sono semplici ma potrebbero annoiare per accendere la miccia iperbolica dovremmo chiudere daily sopra 1555 cash senza prima fare una correzione tipo almeno a 1475 da qui. se insomma li vedete tirare dritto di altri 25 punti sul cash senza mai correggere...allora una copertura 1:1 degli short non sarebbe una cattiva idea. ma se questo non accade, ed io credo/spero non accada, cold fusion permettendo, allora correggeranno come è ovvio. se sara' piccola dovremmo fare 1490-1475. se sara' tosta sara' area 1430 gap annuale e poi 1400...per ora lontani poi, per i sognatori sotto area 1390 è "gia'"in discussione il bull market sotto i minimi 2012 è ovviamente finito il bull market e si va a 1000 ma ora siamo lontani non ha senso parlarne. over short con vendite limit gia messe a scaletta sino a 40 e alarm a scaletta sopra i 40 sino a 55 tutti valori del cash adios

 

  By: defilstrok on Martedì 19 Febbraio 2013 21:42

Vediamo. A 1528 avevo il target di 'sto movimento, ma vista la situazione non è da escludere un'estensione parabolica. Come scritto il altro 3d, c'è il rischio che proseguano così fino alla pubblicazione delle minute del Fomc

 

  By: avic on Martedì 19 Febbraio 2013 21:14

Manovrato certamente lo si capisce da come muovono l'intermarket cercando di contenere i movimenti del DX, ormai lo fanno da tempo. Comunque l'ultima volta gli USA si sono allineati con lo short sulla terza parte della correzione europea prima di riprendere a salire e secondo me ci sono le possibilita' che lo facciano anche ora questo pero' potrebbe significare anche non andare molto lontani da dove sono ora (tipo 1494 per poi risalire e ritornare a 1494 circa - se proseguono verso 1473 si fa festa). La figura partita da 1494 del SeP ha tutta l'aria di essere un diagonal oltre al fatto che secondo me a 1494 era iniziata quest'ultima onda del movimento partito da 1398 circa.

 

  By: defilstrok on Martedì 19 Febbraio 2013 18:53

quello che importava era la mossa a rompere il minirange osceno che si era formato e impediva l'operatività ........................................... Bisogna vedere se hanno semplicemente deciso di spostarlo (il mini-range osceno) solo 5 tick più in alto. Sono talmente sfrontati, che non escludo più nulla, inclusa la possibilità che vadano avanti così fino a marzo in attesa di vedere cosa decide il Congresso e poi, a quel punto, immortalare nuovi record storici. Che previsioni volete più fare con un mercato palesemente manovrato?

 

  By: alevion on Martedì 19 Febbraio 2013 18:30

bah per me quello che importava era la mossa a rompere il minirange osceno che si era formato e impediva l'operatività over. impossibile sapere dove si fermano percio' intorno ai 1530 cash bisogna provare a vendere poi si vede se rivendere a 40 o aspettare 50 o addirittura stoppare! dipende anche dalla dinamica che mostrano.

 

  By: avic on Martedì 19 Febbraio 2013 18:01

Questo era solo il target minimo. Quello intermedio se parli di SeP e' 1534/36, quello massimo 1552/54. Quello intermedio e' alla portata e avrebbe anche un senso piu' "compiuto" di quello attuale.

 

  By: alevion on Martedì 19 Febbraio 2013 17:32

e qui senza andare troppo per il sottile arriva il sellone pesante 1527 sep cash si inizia a fare sul serio... potranno non ressitere all fasciano della cifra tonda ma non credo siano prezzi qualunque...sono fiducioso poi mal che vada dobbiamo morire tutti prima o poi

 

  By: avic on Martedì 19 Febbraio 2013 17:05

Direi che volendo potrebbero anche accontentarsi fino a qui senza strafare. Bisogna pero' mettere in conto che non hanno fretta.

 

  By: avic on Giovedì 14 Febbraio 2013 16:43

vediamo se vanno a chiudere il gap del 7 prima di tornare a salire

 

  By: avic on Venerdì 08 Febbraio 2013 23:22

Manca ancora qualcosina per arrivare dalle parti di 1530 circa per cui lunedi' spero che vadano a completare il percorso cosi' magari ci troviamo a venerdi' con la testa capovolta, una volta tanto. Purtroppo l'euro sta scendendo troppo per i miei gusti.

 

  By: avic on Giovedì 07 Febbraio 2013 19:41

Che grazia sono scesi dal quinto piano al quarto, ora vediamo il tentativo di rimbalzo come va a finire. Lunedi' e' festa in Asia e durante la settimana PIL europei e macro importanti USA (di quelli usati per spaventare i trader). Io avrei un cambio di direzione lunedi' ma di questi tempi e' bene dubitare di tutto visto che abbiamo a che fare con finocchi al quadrato. In altri tempi fare una quarantina di punti di ritracciamento sarebbe stato scontato e salutare per il trend ora bisogna pure sperarlo.

 

  By: Poli on Giovedì 07 Febbraio 2013 00:07

Sono ancora operativo e collegato nonostante le ridcole minacce di bannaggio di roberto che non sò chi sia. Prego il Dott. Zibordi di fare maggior attenzione al suo forum visto che addirittura oltre a frasi offensive e insinuazioni oltraggiose presenti tutti i giorni verso la mia persona addiruttura mi si minacccia di essere bannato per una pernacchietta strameritata. Comunque non era per questo che scrivo questo post, volevo segnalarvi l'intervento odierno del santo padre che ha commentato le mie recenti elecubrazioni. Altro che anno del serpente, la moderazione di questo forum non sà nemmeno percepire quali siano gli argomenti più importanti di attualità da discutere. http://www.asianews.it/notizie-it/Papa:-la-Bibbia-non-%C3%A8-un-manuale-di-scienza,-ma-indica-la-verit%C3%A0-autentica-delle-cose-27067.html Volevo postarlo nel 3d "(Non) Abbassare il livello del forum" ma quello non lo legge mai nessuno a partire dalla moderazione di questo forum perchè evidentemente è ad un livello molto basso di conoscienza e non vi partecipa mai. Sempre se di conoscienza si può chiamare quella di cui la moderazione va a raccontare in giro di essere esperta (che poi si è visto che basta il primo pirla che passa per abbattergli tutte le sue convinzioni con 3 post). Vediamo se è capace di carpire e di elaborare il messaggio del Santo Padre. Tiè! Tiè! Tiè! Spero che basti Mr Dott. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

 

  By: avic on Mercoledì 06 Febbraio 2013 23:38

Ci hanno impiegato una settimana per fare la parte iniziale del movimento, tre settimane per segnare il livello attuale, una settimana per una correzione insulsa e quindi e' questa l'ultima settimana di passione ? A questo punto bisogna solo sperare che NON esca qualche ottima notizia, altrimenti salgono in verticale, quindi salvo complicazioni del genere potrebbe essere tranquillamente fatto un altro 2%. Nel frattempo sarebbe salutare che l'euro vada a fare un doppio max e il DX torni a 79 circa prima di ripartire. Se non e' cosi' la vedo dura per gli short.