Trading futures

 

  By: Gano* on Mercoledì 21 Settembre 2011 00:02

MSCI Korea-LX (KOR.MI) e' quello che ho io. Ha perso un 20% ad agosto ed ora dovrebbe essere messo piuttosto bene. Comunque fra fondi ed ETF oramai dovrebbe cominciare ad esserci diversa roba...

 

  By: gianlini on Martedì 20 Settembre 2011 20:58

gano, quale è la sigla dell'ETF sulla corea?

 

  By: Gano* on Martedì 20 Settembre 2011 20:01

Davvero, occhio al bund che ora va per la maggiore. Perche' se le cose si rimettono un po' a posto rischia di non mantenere tutto il valore che ha ora. Fra l' altro mi pare che il bund abbia anche una volatilita' piuttosto alta. ... La Corea a me piace moltissimo.

 

  By: gianlini on Martedì 20 Settembre 2011 19:50

anche io ho preferito di gran lunga comprare etf azionari (globali) e sul pacifico piuttosto che bund o btp

 

  By: Gano* on Martedì 20 Settembre 2011 17:43

> i fondi pensione tedeschi hanno deciso di vendere BTP per comprare Corea!!! Fanno benissimo. Io sono bello carico per esempio su dei fondi azionari Corea. E' tanto che lo dico. Ma non vendi solo BTP per comprare in Corea. In questo vedo chiaramente la forte limitazione di chi in economia ragiona con gli occhiali della politica. Vedi anche i Bund, che se tanto mi da' tanto fra poco faranno un tonfo storico. Alle quotazioni odierne, al limite, preferirei comprare BTP piuttosto che Bund (ma non comprerei comunque nessuno dei due).

 

  By: SpiderMars on Martedì 20 Settembre 2011 17:00

pero' devi dare un calcio in cul a bossi e a tutti gli amici e parenti a cui ha fatto avere le baby pensioni :-) ------------------------------------------- grazie Herr Politik ...! sono lusingato. Ho già scritto che considero gran parte del gruppo dirigente della Lega Nord di oggi dei Pazzi o Matti .. Maroni Calderoli Rosy Mauro Riconosco al Senatuur il merito di aver introdotto nel paese il discorso sul tabù del Federalismo l' Idea originale del Prof. Miglio alla quale mi ispiro sul Modello Svizzero o Germany era valido, il Potere ha annebbiato la vista al Senatuur che si è perso facendo perdere anche al Paese una grande opportunità.

 

  By: avic on Martedì 20 Settembre 2011 16:48

Leggendo le motivazioni di S.P. nell' assegnare il Downgrade sull' Italy sembrerebbe che abbiano letto i miei commenti di ieri sù Cobraf ------- Spider for president ... candidati e ti voto pero' devi dare un calcio in cul a bossi e a tutti gli amici e parenti a cui ha fatto avere le baby pensioni :-)

 

  By: SpiderMars on Martedì 20 Settembre 2011 14:51

Il Target di 1206 -07 è stato raggiunto, la Res. frantumata ora il prox. target è 1216 - 17

 

  By: antitrader on Martedì 20 Settembre 2011 14:45

"Quindi il Brasile ha oramai raggiunto e superato la credibilità di molti stati della zona Euro...." Avvoca', i fondi pensione tedeschi hanno deciso di vendere BTP per comprare Corea!!! Fnno bene o male??? Io una mia idea ce l'ho.

 

  By: alberta on Martedì 20 Settembre 2011 14:02

Siamo comunque in una situazione quasi surreale: Si rafforza il rialzo delle Borse europee con l'indice FtseMib di Milano che sale dello 0,9%, Londra e Parigi guadagnano lo 0,7%, Francoforte +1,3%. Il recupero dei listini è aiutato da un paio di notizie positive. La prima è che il Brasile proporrà ad altri Paesi emergenti di mettere a disposizione del Fmi miliardi di dollari di nuovi fondi per aiutare l'euro zona a uscire dalla crisi.Il ministro delle Finanze brasiliano, Guido Mantega, farà la proposta durante un incontro dei Brics a Washington verso la fine della settimana. I Brics includono Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa. Il Brasile potrebbe mettere a disposizione fino a 10 miliardi di dollari, attraverso diversi canali, inclusi il Fondo monetario o acquisti di bond. ______________________________________ Quindi il Brasile ha oramai raggiunto e superato la credibilità di molti stati della zona Euro..... Non male per un paese che ha una lunga storia di default, svalutazioni selvagge della vsaluta negli ultimi 20 anni, livelli di sicurezza sociale raccapriccianti..... C'è qualcosa di nuovo nell' aria oggi.... anzi di antico.... il seme della follia si sta insinuando nelle menti degli operatori... e questo è un pessimo segnale...

 

  By: SpiderMars on Martedì 20 Settembre 2011 13:23

Heil Herr Politik.. Leggendo le motivazioni di S.P. nell' assegnare il Downgrade sull' Italy sembrerebbe che abbiano letto i miei commenti di ieri sù Cobraf eheheh..! Allora il comportamento di stamane può far capire più di mille commenti perchè nei post scorsi ho scritto di fare attenzione con gli Short fino a Mercoledi quindi : si entra Long sulla tenuta di 1190 -1187 target 1203 1207 pericoloso l' abbandono del supp. 1183 - 85 che porterebbe l' indice in area 1175 - 71

 

  By: avic on Martedì 20 Settembre 2011 01:09

ciao Spider un bel default che non e' un default cosi' gli emittenti dei CDS non pagano un piffero a nessuno e forse questa sara' la fine di questi strumenti assurdi ? magari :-)

 

  By: SpiderMars on Martedì 20 Settembre 2011 00:19

con un altra bordata di liquidità e si lascia fare default alla Grecia può esserci un rialzo serio ------------------------------------------------- La penso anch'io così ...! P.S. meglo dire più o meno serio mhmhmhhhhhh...! tuttavia penso che il Default alla Grecia non lo faranno fare se non pilotato.

segnale tecnico - GZ  

  By: GZ on Lunedì 19 Settembre 2011 20:36

Sia l'Eurostoxx che il DAX che il MIB40 che il CAC-40 domani in chiusura completano un segnale di inversione giornaliero di DeMark Questo sarebbe il segnale tecnico e scatterebbe domani, martedì 20 settembre, il giorno prima di Bernanke e i suoi alla Federal Reserve, i quali usciranno fuori con un altro dei loro trucchi che coglierà di sorpreesa i mercati (se non li colgono di sorpresa non riescono a farli salire, ogni volta devono quindi esagerare). E' possibile uno scenario in cui: a) si accetta finalmente un default sostanziale della Grecia sul suo debito, b) accoppiato da interventi straordinari delle banche centrali di sostegno per compensarlo. Mercoledì scorso le banche centrali giapponese, svizzera, inglese ed europea hanno concordato delle linee di "swap" in dollari con scadenza a 3 mesi da oggi che in pratica garantiscono alle banche europee di potersi finanziare tramite le banche centrali a breve termine. Se la FED viene fuori tra domani e mercoledì (la riunione di questo mese è stata eccezionalmente estesa a due giorni invece dei soliti uno) con un altra bordata di liquidità e si lascia fare default alla Grecia può esserci un rialzo serio

 

  By: alberta on Venerdì 16 Settembre 2011 20:04

Siamo sotto scadenze.... e quindi è successo di tutto ed il contrario. Con I Finanziari Big USA così deboli, mi sarei aspetatto un abella scicquata in chiusura Europa .... invece il DAX ha fatto l' ennesima melina ed è ancora lì, idem l' Euroxx.... Oggi salgono le utilities.... finchè dura....