Trading futures

 

  By: Noir on Mercoledì 04 Febbraio 2004 18:21

Non ci posso credere la Rai (marano) ha tagliato lo sketch di BERTOLINO da Buldozer perchè sbertucciava il Cavaliere Liftato.. Roba da "LESA MAESTA'"..

 

  By: Novartis on Domenica 25 Gennaio 2004 12:54

Il consumismo ha abbreviato l'eternità. Abiti per una sola occasione, oggetti da utilizzare non più di una volta, miliardi di gadget monouso, titoli che si tengono per 30 minuti max. Visto che comunque alcuni limiti fisiologici sono ancora insuperati, è sufficiente essere uguali al meglio di se stessi per una ventina d'anni, colpire due/tre generazioni con l'mmagine migliore di se che si vole dare e si passa alla storia. l'hanno insegnato bonalma Benito, Stalin, Lenin, nonche Saddam in aggiunta a tutti gli angeli e i santi del Paradiso che si sono fatti rappresentare iconograficamente al top. C'è forse qualche immagine di san Pietro senza barba e chiavi? Avrà pure avuto quarant'anni una volta. Uguali al meglio di se stessi è un concetto che è sempre esistito, dai tempi delle incisioni rupesti, perchè il povero berlusca non può tirarsi due pieghette?

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:45

forse perchè alla mucca europea sai quali contributi dare agli uomini del terzo mondo no....

 

  By: Noir on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:39

Non so quello che dice Violante.. dico solo quello che moralmente ritengo giusto .. Su Berlusconi penso che fra 5/10 anni tutti faranno ricorso alla chirurgia plastica e diventerà uno status symbol come gli orologi, le automobili, i viaggi la cocaina.. fa parte di questa cultura quindi niente scandali.. Però se mio padre si presentasse a casa col volto tirato .. mbe gli direi che è veramente RIDICOLO.

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:16

Noir, dice Violante nel suo libro che una mucca europea riceve piu' contributi di un abitante del terzo mondo. (uno dei motivi x i quali Violante ha stressato tutti. e vattene nel terzo mondo!, verrebbe da dirgli).

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:10

filosoficamente l'argomento interessante sarebbe quello dell'eterna giovinezza. cioe' l'immortalita' l'oro alchemico e via discorrendo. ma lasciamo perdere. intanto volevo sapere quanto puo' costare, una plastica così. il ragionamento di Zibordi non mi convince. mi sembrano cose da mondo dello spettacolo. + questione di stravaganza che di soldi. ...anche mia madre dice che stava meglio prima. dice che e' piu' liscio ma ha perso un tocco di personalita'. boh. sti elettori non sono mai contenti. e cmq le donne sono millenni che si truccano a tappetto quindi dovrebbero star zitte, dico bene?

 

  By: Bardamu on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:07

giusto gianlini!infatti alcuni ospedali americani già mandano le radiografie in india e le fanno vedere a medici indiani...che costano meno!!!se trovo dove l'ho letto lo posto!

 

  By: Noir on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:04

La cosa che sfugge è che la disoccupazione mondiale è in aumento (186 milioni ) e oltre 550 milioni campano con meno di un dollaro al giorno poi ci sono quelli con 2 $ e via a seguire.. La guerra sarà lunga e non è detto che la vinceremo..

 

  By: Bardamu on Venerdì 23 Gennaio 2004 16:03

"ricchi settantenni con tanti soldi investiti che lievitano da soli e invece di prepararsi all'ineluttabile che si avvicina si fanno rifare la faccia al costo di una piccola azienda artigiana"...e i ricchi settantenni i soldi da dove li hanno presi? i soldi investiti che lievitano? e come? i rendimenti chi li garantisce?... nel mondo i poveri sono sempre poveri, i ricchi sempre ricchi i medi oscillano un po' di qua (recessione), un po' di là (espansione). Si va avanti con il lavoro dei poveri e i soldi dei medi, non dei ricchi...tant'è che è il consumatore medio che si indebita per spendere a walmart a cui lei e noi guardiamo non al riccone...quindi mi permetta di dirle che questa sua secondo me rimarrà un bel cartone animato. su una cosa però sono pienamente d'accordo, anzi di +! Che i paesi emergenti produrranno e i paesi sviluppati forniranno servizi...questo in usa lo stanno capendo...lo dovranno capire anche in italia e non solo i sindacalisti che sperano di tirare avanti costruendo auto alla fiat ma anche gli "imprenditori" del nord che vogliono fare i capitalisti di un paese del g7 producendo basi di cemento per le lavatrici o bottoni....in Italia abbiamo ancora la mente ferma agli anni '60.

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2004 15:49

beh, forse berlusconi non si fidava dei chirurghi nostrani perchè troppo a sx..... ma non credo che ce ne siano meno a milano che a beverly hills (pare che tutte le 18enni milanesi come regalo dal papi per il compleanno si facciano rifare il dessus!!!) e vedi i cinesi appena capiscono che possono ammorbidire il taglio degli occhi, cosa non ti inventano!!

la "New-New-New Economy" del terzo millennio - gz  

  By: GZ on Venerdì 23 Gennaio 2004 15:29

Vi sfugge il vero tema economico: La chirurgia estetica maschile sono servizi e beni che non hanno un valore eccetto per alcuni macachi a Beverly Hills e Montecarlo, quindi non esportabili e sono un sintomo di impero alla fine della sua decadenza ? Oppure è un esempio brillante di quella che sarà la "New-New-New Economy" del terzo millennio centrata sul trading online, i servizi finanziari derivati-strutturati-personalizzati, i cellulari che ti fanno la foto, ti gestiscono il conto in banca e massaggiano i piedi e le mega TV sottili tipo cinema in casa in mondovisione? 1.3 miliardi di cinesi in Cina produrranno tutto e l'America si concentrerà su servizi a alto valore aggiunto. I quali migliorano la qualità interiore ed esteriore della vita dei ricchi settantenni con tanti soldi investiti che lievitano da soli in borsa e invece di prepararsi all'ineluttabile che si avvicina si fanno rifare la faccia al costo di una piccola azienda artigiana ?

 

  By: giuseppe cuneo on Venerdì 23 Gennaio 2004 14:34

Ma perchè il sacrosanto commento della mamma del dott. Zibordi non lo abbaimo sentito in qualche telegiornale o scritto su qualche quotidiano ? ( la mia è , ovviamente una domanda retorica ). Grande il commento di Michelino sulla plastica saluti GCuneo

 

  By: Noir on Venerdì 23 Gennaio 2004 13:32

Tante volte è vero che i genitori non hanno colpe..

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 23 Gennaio 2004 12:12

lo shock l'ho avuto l'altra sera vedendo alba parietti, che assomigliava a carmen dellera. berlusconi così sta benino direi. anche perche' assomiglia sempre di + all'immagine che ha di se stesso. e questo lo fa sentire bene, che e' la cosa + importante. (stesso principio x michael jackson, non importa se sono + brutto o + bello, e' che io interiormente mi sento così, efebico, vellutato, eccetera). cioe' la plastica che ha un valore interiore, per chi non ha altri valori interiori che non siano di plastica.

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2004 09:48

Questa volta, il buon Berlusca, ha toppato. non c'è che dire. Ho visto stamattina in edicola perchè forse sulla prima pagin di qualche settimanale, la foto piena di rughe di Giovanni Agnelli, quanto era uomo e fascino insieme con tutte quelle rughe!