Trading futures

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Febbraio 2004 23:57

michelino, stavo rimarcando la mia ignoranza in materia. dispiace essere sembrato ironico

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 12 Febbraio 2004 20:06

amalore sei italiano anche tu quindi sei in una democrazia quindi ti meriti anche tu 5 anni di berlusconi l'hai voluto indirettamente come me eqquindi tasi anda.

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 12 Febbraio 2004 20:01

gianlini il carlino mi entra in casa da 31 anni lo sapro' se e' conservatore o no, e non perche' abito a 3 km dalla redazione sulla san vitale. la cronaca locale la leggi su repubblica o sul carlino, a seconda delle idee che ciai. e sottolineo ciai. cofferati e' il nostro gollum. non vediamo l'ora di rispedirlo a mediolanum (terra di mezzo, cioe', lévati da di mezzo i coglioni).

 

  By: amalore on Giovedì 12 Febbraio 2004 19:49

"del resto lo abbiamo a tutti i costi voluto 5 anni almeno x coerenza ..." eh????

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Febbraio 2004 18:22

il carlino conservatore?? pensavo sinceramente il contrario (si impara sempre nella vita e su cobraf in particolare!!)

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 12 Febbraio 2004 18:15

sul Carlino sempre stato giornale conservatore si sprecano le paginate sulla crisi economica, le famiglie in crisi, vivere con 1000 euro la mese, la mdre di famiglia che entra in banca col coltello e disperata si fa portare via dai carabinieri, il prezzo dei fagiolini, l'indebitamento e l'usura, i sacrifici, l'affondamento della classe media, il tirare a campare, che se non sapessi che e' il Carlino penserei aridàgli i soliti comunisti. del resto lo abbiamo a tutti i costi voluto 5 anni almeno x coerenza dovrebbe rimanere 5 anni.

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:56

Beh, se legge "Libero" è la tesi più volte propugnata da Vittorio Feltri nei suoi articoli di fondo. La si spiega un po' con il carattere del personaggio, aduso a prendere decisioni in proprio (come sottolinea anche spesso quando parla dell'azione di governo), e un po' con la struttura para-aziendale di Forza Italia, in cui prevale un sentimento di piaggeria nei confronti del capo piuttosto che di sana critica.

 

  By: GZ on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:50

"..colpa dei consiglieri, che male lo informano...?" ------------------ Dove è che ho già sentito questo ritornello ?

 

  By: Bardamu on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:47

sapete come la penso sul nano, quindi ammetto di essere prevenuto...ma se vince dicendo che siamo tutti + ricchi veramente l'italia è popolata da folli

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:41

Berlusconi torna sulle polemiche del Polo (escluso Fini) sulla ricerca Eurispes che ha descritto l'impoverimento del ceto medio testimoniato peraltro anche da inchieste come Profondo Italia del Corriere della Sera. Cose non vere secondo Berlusconi. «Il ceto medio consuma come prima, l'incremento degli stipendi e dei consumi è stato superiore all'inflazione. Nonostante la situazione economica la pressione fiscale globale sulle famiglie si è ridotta del 7,5%» Ma è impazzito Berlusconi?? o come al solito il suo tallone di achille sta nei consiglieri, che male lo informano? Zibordi lei ha ragione....non si finisce mai di pagare tasse, ma sono sempre più Glocali.....

 

  By: Noir on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:41

" un risicato 3 % in più (pil + inflazione)" xkè l'infl è al 2?

 

  By: GZ on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:29

....Credo che ad aumentare sia stato invece l'imponibile fiscale complessivo del paese grazie a un mix tra ripresa economica, regolarizzazione delle posizioni di lavoro di molti immigrati, un minimo di emersione di posizioni fiscali in nero.... ----------------------------------------------- No, non c'entra, il Pil è cresciuto negli ultimi due anni meno della media e gli emigrati sono solo alcuni contributi, ma irpef poco o niente E' il "federalismo" che ha colpito con un aumento generale delle imposte locali e anche delle tariffe. Berlusconi mi sembra abbia detto che la pressione fiscale è scesa: la livello di alcune imposte come Irap o successione forse, ma a livello locale si sono scatenati col pretesto della devolution e federalismo. Se prendete il reddito nazionale che risulta nelle statistiche, quello dichiarato (il sommerso e il nero sono solo stimabili e non pagano ovviamente ma l'ISTAT li somma), le tasse sono ora il 51-53% del reddito totale dichiarato degli italiani. Il Corriere e il Sole hanno fatto il calcolo e mostrato che quest'anno lavori (in media) fino a fine giugno per pagare le tasse (in media ovviamente, c'è chi lavora fino ad agosto e chi ha finito in aprile...) Se proprio sei costretto a fare confronti destra-sinistra forse è finora un poco peggio come tasse ora, considerando che in recessione potevano dare uno stimolo economico, (tanto la francia e la germania avevano sfondato i parametri e lo potevamo fare anche noi)

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Febbraio 2004 16:23

x polipolio e chi dice nulla? ma gli italiani nel complesso hanno pagato un 6 % in più di tasse a fronte dell'aver guadagnato un risicato 3 % in più (pil + inflazione) vuol dire che anno su anno ci hanno rimesso un 3 % ....o sbaglio?? per l'anno prossimo c'è l'IRES in agguato....

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 12 Febbraio 2004 15:38

visto berlusconi ieri in tv. praticamente dice le stesse cose che diceva 3 anni fa. quello che manca e' l'impalpabile stato di grazia, l'aura di infallibilita', la naturalezza del sorriso, l'ottimismo per l'ottimismo. dice le stesse cose, ma sembra che dica il contrario.

 

  By: polipolio on Mercoledì 11 Febbraio 2004 09:00

Gianlini, primo ha ragione tkopf, perché condoni il buon Giulio ne ha fatti un po'. Secondo, tra il 46% e il 48% ti cambia molto?