ETF Short

 

  By: pana on Lunedì 04 Marzo 2013 12:11

una botta di ottimismo Druckenmiller, 59, said the mushrooming costs of Social Security, Medicare and Medicaid, with unfunded liabilities as high as $211 TRILLION, will bankrupt the nation’s youth and pose a much greater danger than the country’s $16 trillion of debt currently being debated in Congress. http://www.bloomberg.com/news/2013-03-01/druckenmiller-sees-storm-worse-than-08-as-seniors-bankrupt-kids.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: regina74 on Sabato 02 Marzo 2013 20:15

http://www.cobraf.com/schede/title.php?id=4357 Incredibile che questo etf della volatilità tratta ancora ...è una truffa questo etf... Tanto la sec non so a cosa serve ..non dice niente su manipolazione oro silver che spesso fa movimenti improvvisi alle 14:20 e tra le 16/17... Ormai lo scrive la rivista di topolino! Normale poi che i cinesi manipolano dati mercati .....fanno come gli americani!

 

  By: GZ on Lunedì 14 Febbraio 2011 01:24

c'è un pezzo di James Altucher qui oggi che racconta la sua esperienza con Steve Cohen, il miglior trader "puro" al mondo, cioè trader rapido, che compra e vende mini-S&P (qualche migliaio alla volta) tutto il giorno avanti e indietro Altucher aveva scritto alcuni semplici trading systems con cui aveva iniziato a fare trading per Niederhoffer (e che poi ^ha pubblicato in un libro con codice e tutto#http://www.amazon.com/Trade-Like-Hedge-Fund-Uncorrelated/dp/0471484857^ e Niederhoffer lo ha insultato perchè erano sistemi simili ai suoi) e stava andando bene. Per un anno ha provato a mettersi in contatto con Steve Cohen ma non conosceva nessuno e ha provato ad inviare email a cercando di indovinare il suo indirizzo email a caso... siccome il suo fondo si chiama SAC Capital provava ...stevecohen@sac.com, steve@sac.com, cohen@sac.com, etc.... Alla fine Cohen gli ha risposto, si sono incontrati e racconta come è andare a visitare il mitico SAC capital. Poi Cohen gli ha detto: "ok, mandami un email ogni volta che fai un trade così vedo come te la cavi...in tempo reale" ^leggi qui il resto#http://www.jamesaltucher.com/2011/02/how-stevie-cohen-changed-my-life^ Cohen ha la reputazione di squalo, sospettato da sempre di insider trading (hanno incriminato due trader di SAC anche questo mese) anche se non è mai finito sotto inchiesta personalmente, con la moglie divorziata che descriveva la sua "^Wharton mafia"#http://www.businessinsider.com/steve-cohen-and-his-friends-at-business-school-went-by-the-wharton-mafia-2010-7^. E' anche uno dei maggiori speculatori al mondo in arte moderna, uno che ha comprato ^centinaia di milioni di di dollari di capolavori come questo di Hirsch, lo squalo in formaldeide#http://en.wikipedia.org/wiki/The_Physical_Impossibility_of_Death_in_the_Mind_of_Someone_Living^

 

  By: Moderatore on Lunedì 14 Febbraio 2011 01:20

..

 

  By: Moderator on Mercoledì 19 Settembre 2007 12:21

ma in fondo perchè lavorarci su , devono lavorare per noi le aziende quotate

 

  By: gianlini on Mercoledì 19 Settembre 2007 12:18

aggiungerei che c'è anche quella di non pensare a nulla che abbia a che fare con il mondo reale, economico o che dir si voglia guarda i grafici, vedi due medie che incrociano al rialzo e compra viceversa vendi ieri alle 13.45 circa i grafici mi hanno fatto comprare poi poco prima della decisione ho pensato che magari bernanke avrebbe deluso i mercati (come zibordi ripeteva) e ho chiuso il lungo e mi sono messo un po' corto quando poi è schizzato su, mi sono detto : ecco ! la prima reazione è ovvia ma è quella errata, poi ci sarà quanto meno il Sell on news (i giovani non ricordano più cosa sia, negli ultimi tempi non esiste più, stolto io a pensare ancora all'antica) e ho incrementato il corto oggi siamo 100 punti di dax sopra tali livelli e non accenna a venir giù le mie medie mobili sono sempre incrociate all'insù

 

  By: Moderator on Mercoledì 19 Settembre 2007 11:59

per guadagnare in borsa con sicurezza matematica in fondo c'è un solo metodo : non operarci Non parlo di guadagnare parecchio ma senza sicurezza , ma di guadagnare di sicuro. Meno ci operi e meglio è : chi dice 10 anni senza operarci , chi 20 per essere sicuri. Anzi più è il tempo che non ci operi e meglio è : 20 meglio di 10 e 30 meglio di 20. Investimento noiosissimo :-)

 

  By: gianlini on Martedì 18 Settembre 2007 13:40

anche oggi risale tutto a galla come un pallone che uno prova ad immergere sott'acqua e poi lascia libero la sensazione è proprio che ci sia una buoyancy force perenne e unidirezionale (che sia divina o naturale è tutto da stabilire) contro la quale gli orsetti sbattono, sbattono, sbattono

 

  By: defilstrok on Sabato 15 Settembre 2007 00:25

Indicatori? Ce n'è uno che è un incubo: lo yen. Ieri scendeva e gli indici salivano, oggi saliva e loro scendevano, salvo riprendersi non appena ha ricominciato a rinculare. Va avanti così da almeno un anno e mezzo. Tutti i giorni. Tutte le sedute. Tutti i minuti. Non riesco a capacitarmi di come un meccanismo così mostruoso abbia potuto resistere con tanta costanza così a lungo...

L'indicatore da usare - gz  

  By: GZ on Venerdì 14 Settembre 2007 12:32

gli indicatori a cui guardo il mercato da agosto sono soprattutto il Libor in sterline, dollari ed euro e i tassi di interesse interbancari a 1-3 mesi, il federal fund rate effettivo oltre che gli indici dei derivati del debito con nomi come CDS, ABX e simili, tutte cose che non vedi a meno di pagare per un Bloomberg Il Libor stesso molti sistemi di quotazione non lo danno, ma il suo equivalente future sì ed è l'Eurodollaro future il contratto sui tassi di interesse in dollari a 3 mesi Se quota 95.1 scandenza dicembre indica che il mercato si aspetta tassi a tre mesi a 100-95.1= 4.9% per dicembre e se quota 95.5 scandenza marzo indica un 100-95.5= 4.5% per marzo L'indicatore utile è guardare la differenza tra marzo e dicembre Eurodollaro che è esplosa da 5-10 punti base fino a 50 punti base ad agosto, se scende vuole dire che le cose si normalizzano

 

  By: Mr.Fog on Martedì 03 Aprile 2007 23:10

Poli, Poli... Vuoi l'analisi tecnica? Short S&P con stop a 1445/6 cash, meglio con put 1450 giugno. lo so, lo so, sono un disco rotto, ma che ci vuoi fare...

 

  By: polipolio on Martedì 03 Aprile 2007 22:14

Bravo, poi ti dò un po' di soldi da gestire solo con l'analisi tecnica. Io ho fatto 54% su 50 tentativi (ma non sapevo le regole esatte, tipo 300 giorni) dopo magari riprovo.

 

  By: Mr.Fog on Martedì 03 Aprile 2007 18:08

Fog, scusa, puoi spiegare il 3 grafo che hai postato? ------------------------------------------------------- Ciao Poli, e' solo il risultato della prova proposta da Zibo... Solo per dimostrare che si puo' fare se si SEGUE IL RITMO! ;-)

 

  By: polipolio on Martedì 03 Aprile 2007 17:54

Fog, scusa, puoi spiegare il 3 grafo che hai postato?

 

  By: Mr.Fog on Martedì 03 Aprile 2007 14:38

Il trucco c'e' e si vede. In una serie casuale le variazioni tra una barra e l'altra NON sono "casuali"; il ritmo c'e' e lo noti nelle serie finte.