Torture e sgozzamenti

 

  By: Moderator on Mercoledì 02 Giugno 2004 23:54

boh !la competizione per le risorse dei partigiani non l' ho capita. Ha già 18 figli Osama ,che geni deve replicare buttando giù due grattaceli e sgozzando qualche passante? I cinesi il Tibet se lo sono preso, anche senza petrolio. Mao voleva fare la fitness del bonzo ? ..Lhasa perdere

 

  By: angelo on Mercoledì 02 Giugno 2004 23:19

qualche problema con l'italiano? __________________________________________________________ No, per quanto mi riguarda è solo mancanza di cultura storica. Adesso vado a cercare le altre motivazioni su un sito tipo www.riscrivi_lastoria_come_piace_a_te.com

 

  By: XTOL on Mercoledì 02 Giugno 2004 23:12

ps polemico x angelo e norton: qualche problema con l'italiano? il vocabolo "solo" ha un qualche significato per voi?

 

  By: angelo on Mercoledì 02 Giugno 2004 23:04

non è mai accaduto che si siano mossi gli eserciti solo per liberare un popolo ____________________________________________________________________ Certo che questa affermazione fatta il 2 giugno da un italiano la dice proprio lunga.......... Complimenti.

 

  By: XTOL on Mercoledì 02 Giugno 2004 22:57

Avevo fatto nel post precedente due domande numerate e un altro paio non numerate :non ho ancora avuto la risposta a nessuna -----------------norton------------ le risposte mi sembravano implicite, cmq io la vedo così: 1- (partigiani): il movente è sempre quello, la competizione per le risorse (verniciata di valori che a me o a te possono piacere di più o di meno). L'uomo è un animale "etico"(non l’unico: ultimamente hanno verificato comportamenti riconducibili all’etica anche negli scimpanzé), cioè motiva (a se stesso e agli altri) le sue azioni, e valuta quelle altrui, attribuendo loro fini etici, che però corrispondono sempre a utili per sè o per il gruppo di appartenenza. 2- (osama): come dicevo non è la ricchezza, ma la fitness (intesa come possibilità di sopravvivere e replicare i propri geni, quindi ANCHE come ricchezza, ma non in tutti i contesti) che viene ricercata (non consciamente, di solito – o meglio: non pensata in questi termini) se le altre domande di cui parli sono quelle su bertinotti e i cinesi, sul primo non risponderei, per il semplice motivo che di quello che pensa non potrebbe fregarmene di meno; quanto ai cinesi, come ognun sa, tra quello che vorremmo fare e quello che possiamo fare c’è spesso il mare xtol

 

  By: Moderator on Mercoledì 02 Giugno 2004 21:54

non è mai accaduto che si siano mossi gli eserciti solo per liberare un popolo -----------------Xtol-------------------- Io ci metterei persino la 2° guerra mondiale (la guerra l'ha dichiarata l'Inghilterra alla Germania quando ha invaso la Polonia, e non il contrario).Bosnia.Kwait.Timor.(Bosnia e Timor note per la ricchezza di petrolio) --------------------------------------------------------------------- osama sembrerebbe fregarsene della salute dell’economia occidentale. -----------------Xtol--------------------- Se l'occidente e l'asia vanno in recessione Osama va a picco;gli integralisti e la popolazione credono che con lui rinascerà l'orgoglio e la ricchezza araba , ma non hai visto dopo la crisi petrolifera degli anni 70 che noi ci siamo ripresi e loro (che sono incapaci di evoluzione, figurarsi con Osama)hanno peggiorato il pil pro-capite ogni anno? Se Osama vende a 144 quanto ne vende? Per diventare ricca una nazione deve lavorare ,creare una classe media ,creare prodotti,commerciare.Dopo 5 anni con lui possono solo essere convinti da Osama che noi siamo il diavolo , per essere distratti dalla miseria , e iniziare ad aggredire tutti ; e allora i mille morti dell'Irak faranno ridere. -------------------------------------------------------------- come mai si parla di osama, se si è fatta la guerra a saddam? -----------Xtol------------------- Ancora non noti che fra Osama ,Saddam ,Palestinesi ,Siriani ,Iraniani col nucleare ,Gheddafi,da qelle parti c'è un nido di serpenti a sonagli, ognuno col suo tipo di veleno? La zona va sanata.Sembro interventista ,non lo sono talmente ,ma stanno rompendo a tutto il mondo con i loro deliri medioevali.Guarda come lavorano seriamente in asia senza mordere tutto. Dici che non è il denaro a muovere tutto , ma poi col petrolio lo riaffermi subito dopo. Avevo fatto nel post precedente due domande numerate e un altro paio non numerate :non ho ancora avuto la risposta a nessuna; glissi pure tu.La frase "La sete dell’uomo per il potere (la ricchezza ne è solo un aspetto) ha una valenza fondamentale, condivisa da tutto il mondo animale: sopravvivenza e riproduzione (non necessariamente in questo ordine)." è solo una frase un pò roboante ma non risponde a niente. Io direi che la Civiltà a cui apparteniamo cerca di essere un pò superiore a quel concetto puramente primitivo e biologico che ti affascina così tanto ---------------------------------------- ... evidentemente non so la risposta -------Xtol--------------- Ma allora le tessere del mosaico non vanno giù con tutta questa facilità ! Ciao!le mie domande sono facili facili , fammi vedere come pensa uno spietato Homo Biologicus

 

  By: angelo on Mercoledì 02 Giugno 2004 21:39

Ciao Bardamu, mancavi da un po’, speriamo tu abbia fatto buon trading. Li reggi un paio di commenti su alcune cose che hai scritto? _____________________________________________________________________ sempre andando a caso: gli usa sono andati lì per il petrolio? non lo so. DOMANDA per i dubbiosi: sono andati per portare lì la democrazia? se poteste scegliere tra: A) democrazia e liberazion B) altro _________________________________________________________________ La mia risposta è B), come già detto. E’ stato per il rischio – anche solo potenziale – di una sinergia tra la creatività di Al Qaeda nello studiare gli attentati e le armi chimiche di Saddam (che adesso sappiamo improbabile, ma ADESSO. Bush doveva decidere ALLORA, avendo come fonte – tra l’altro – le carte false di chalabi) Ti aggiungo anche che – a mio modestissimo parere – il petrolio è una di quelle cose in cui tutti si sentono autorizzati a parlare, un po’ come la formazione della nazionale italiana di calcio. La realtà è che il petrolio a 40 $ non è un’assurdità , se riesco posterò un grafico che dimostra come – IN TERMINI REALI – sia lo stesso prezzo del 1974. E che il suo prezzo viene fatto dai dati di cui ha parlato Gianlini e non da Osama, come invece si sostiene su www.controinformazione ______________________________________________________________ l' uomo ad immagine e somiglianza di Dio nella religione cattolica non è altro che la traduzione dell'uomo che anela all'onnipotenza (Dio o il dio o gli dei non sono nient'altro che la figurazione dell'onnipotenza). _______________________________________________________________ Interessante, da rifletterci un momento. Ma tornando al nostro argomento: invadere l’Iraq per desiderio di onnipotenza? La metti la mano sul fuoco? O anche solo due dita? _______________________________________________________________ Tu provi a far notare ai dubbiosi che le loro certezze hanno dei lati oscuri come la luna, e loro lì a gridarti che la luna è luminosa e tu sei oscurantista. Poi ci prendono in giro! _________________________________________________________________ Le certezze dei dubbiosi!!??? Va bene che vi leggo sempre con un occhio agli altri video, ma non potete pretendere che proprio non capisca nulla dell’inconsistenza di quello che dite. Se invece è una presa in giro va bene, la metto nel mazzo (in genere si usano le prese in giro quando si resta senza argomenti) __________________________________________________________________ "le vincerete" angelo lo vedi che ragioni per schieramenti. Io personalmente non vincerò un bel niente. se vince berlusca tu pensi di vincere? contento tu. __________________________________________________________________ Bardamu, io non giudico per schieramenti, giudico per quello che leggo, e non sono io quello che ha fatto "campagna elettorale" su questo forum con frasi del tipo: “Quindi basta sfarfallare, nei prossimi mesi si decidono i prox anni: gli spagnoli hanno già detto la loro: adesso tocca a noi.” “questa amministrazione ha ottenuto risultati opposti a quelli che mi ha promesso (qui le info le ho). Quindi voto per cambiarla.” Comunque, se può interessare, anch’io non vincerò niente in nessun caso. Io spero (e credo) che Berlusca prenderà una bella suonata. Una bella doccia fredda che gli ricordi che la politica estera non è l’unica priorità di un governo. Sarebbe bene che si occupasse anche di politica economica (ho il terrore che la sua idea di politica economica sia tagliare le tasse e andare oltre il 3% di deficit, chè tanto l’han fatto tutti, oggi persino l’Olanda si è presa un’ammonizione ). Guarda Bardamu, io capisco benissimo la tua posizione sui due “schieramenti”. Solo, mi rifiuto di pensare che da una parte o in una persona esista il male assoluto. E penso che alle elezioni, gli astenuti hanno sempre torto. Anche controvoglia, una preferenza bisogna darla. _____________________________________________________________________ L'alternativa (miracolo siamo d'accordo) non c'è. _____________________________________________________________________ No, non è un miracolo, concordiamo sul fatto anche che oggi le valute non erano fiacche e che il cable è stato un bel figlio di buona donna………….. Per Xtol _____________________________________________________________________ evidentemente non so la risposta, lei sì? caspita! _____________________________________________________________________ No, non la so neanch’io. Come non so cosa succederà quando prendo posizione in Borsa. Però provo a fare dei ragionamenti, e a prender posizione. Lei se non ha certezze non fa nulla? Complimenti, deve essere una persona fortunata. _____________________________________________________________________ma nella storia dell’universo mondo non è mai accaduto che si siano mossi gli eserciti solo per liberare un popolo (oltretutto di cultura diversa) da un tiranno; mi sta dicendo che bush è il prototipo di una mutazione genetica? ____________________________________________________________________ Lei scrive ma non legge, perché al terzo equivoco in due giorni su quello che dico o non dico, allora il problema starà negli occhiali più che nella tastiera. Guardi, non glielo ripeto neanche più. Quello che avevo da dire sull’argomento è scritto nei post precedenti. Tutto quello che non è nei post precedenti (farneticazioni su mutazioni genetiche comprese) è un suo vano tentativo di interpretare il mio pensiero. Forse è così abituato a discettare con filosofi e studiosi, che il linguaggio di un povero trader le giunge incomprensibile.............

 

  By: Bardamu on Mercoledì 02 Giugno 2004 19:02

xtol, per questo gianlini mi è simpatico!

 

  By: XTOL on Mercoledì 02 Giugno 2004 18:53

Vedo infatti che Lei proprio non riesce a rispondere ad una domanda… ----------------angelo--------------- evidentemente non so la risposta, lei sì? caspita! non sarebbe più facile parlar di risultati, anziché di scenari futuribili? e di obiettivi, anziché di opere pie? se gli irakeni che sopravvivranno vedranno migliorata la loro vita, ne sarò lieto, ma nella storia dell’universo mondo non è mai accaduto che si siano mossi gli eserciti solo per liberare un popolo (oltretutto di cultura diversa) da un tiranno; mi sta dicendo che bush è il prototipo di una mutazione genetica? quanto al petrolio, c’è il non trascurabile problema che, mentre gli emiri non vogliono sgonfiare le proprie tasche, osama sembrerebbe fregarsene della salute dell’economia occidentale. infatti quella crisi si risolse con un po’ di “trasferimenti”, questa si cerca di risolverla con le armi: sarà mica perché il nemico ha altri obiettivi? e come mai si parla di osama, se si è fatta la guerra a saddam? queste sono alcune delle questioni su cui si può avere un confronto, perché queste sono le motivazioni che muovono la politica; lo sa benissimo anche lei, ma glissa; perché? boh! quanto poi ai deliri su “AltraKulturaAlternativa.com”, “sogno dell’occidente imperialista”, “le vincerete” ecc, le garantisco che non potrebbe aver capito meno di così; ma è fiato sprecato, naturalmente. xtol bardamu, attento!, gianlini bara spesso (fa finta di non capire, ma non è vero)

 

  By: Bardamu on Mercoledì 02 Giugno 2004 17:30

ancora! letta di quello che penso se ne frega, e anche io al tavolo da poker. Possibile che con l'intermediazione di letta abramovic sia dei nostri. ma io farei così, tu tradisci e ci in...liamo abramovic!!!! FIDATI DI ME! ;-)

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Giugno 2004 17:19

 

  By: Bardamu on Mercoledì 02 Giugno 2004 17:14

ok allora poker io e letta contro te e abramovic. Se il tuo amico russo non viene con gli amici armati secondo me col bastardo che mi trovo a fianco vi sbanchiamo. Se poi va male pazienza, io non ho nulla da perdere

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Giugno 2004 17:09

 

  By: Bardamu on Mercoledì 02 Giugno 2004 17:08

"le vincerete" angelo lo vedi che ragioni per schieramenti. Io personalmente non vincerò un bel niente. se vince berlusca tu pensi di vincere? contento tu. cque se sarà come tutti si aspettano (e quindi secondo me non sarà proprio così, da buon contrarian) non saremo NOI a vincere ma VOI a perdere, per usare il tuo linguaggio. L'alternativa (miracolo siamo d'accordo) non c'è.

 

  By: Bardamu on Mercoledì 02 Giugno 2004 16:59

Gianlini io a briscola giocherei con Gianni Letta!!! state ancora a guardare bushettini e nani. Io e lui vi ammazziamo tutti!!!!