c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Novembre 2017 16:41

In effetti anch'io sto ammazzando il tempo.

Quello che è fatto è fatto.

 

Hobi

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: gianlini on Giovedì 09 Novembre 2017 16:36

Hobi, qui stiamo solo ammazzando il tempo con qualche battuta....come detto., le munizioni sono quasi finite e se non interviene un corposo rialzo del bitcoin....diventerò a tutti gli effetti un paper trader.....

 

 

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Novembre 2017 16:19

Vedremo Gianlini.

Non si puo correre dietro ai movimenti del mercato di breve periodo.

Mi piace molto quello che disse Anti tempo fa : metto delle trappole ..qua e là.

 

Hobi

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: gianlini on Giovedì 09 Novembre 2017 16:04

Sul Dow stanno cmq cercando di rendere anche questo ribasso una occasione di acquisto....

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Novembre 2017 15:59

Ci vuole cu.lo ,Gianlini,solo cu.lo

 

Hobi

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: gianlini on Giovedì 09 Novembre 2017 14:57

Hobi, se aspettano un po'  a scendere, adesso è meglio.

-----------------------

e infatti, poco dopo.....

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Novembre 2017 15:54, edited 1 time in total.

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: gianlini on Giovedì 09 Novembre 2017 10:00

Hobi, se aspettano un po'  a scendere, adesso è meglio.

Se le borse dovessero crollare domani, per me sarebbe una doppia frustrazione, perchè al momento non ho più scommesse short in atto per mancanza di liquidità.

Ho fatto appunto la scommessa sul bitcoin sperando di recuperare un po' e avere poi le risorse per tornare attivo anche sugli indici azionari.

 

 

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Novembre 2017 09:57

Certo Gianlini ,ma ,e questo mi dispiace ,devi aspettare .

Il problema  delle pensioni diventerà reale fra ,a dir poco ,un decennio.

Prima ci saranno solo casi di squilibrio che ,data la dimensione,verranno risolti.

Invece il calo di valore degli assets puo scoppiare in ogni momento ma ...anche andare avanti  parecchio .

Comunque un tempo più lungo di quanto possa sopportare un trader non molto capitalizzato e quindi impaziente. .

Ecco perchè le scommesse  basate sulla "divinazione" dell' inizio dell'agognata discesa del 50% ...sone  brutte scommesse.

Al contrario  la scommessa sui bitcoin mi pare molto meglio..

Ti sei inserito in un trend ascendente ed in qualche mese massimo (data la volatilità di questo strumento) avrai la risposta sul raggiungimento del tuo target di 10.000

 

Hobi

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: gianlini on Giovedì 09 Novembre 2017 09:21

A me della depressione mascherata interessa poco.

Io voglio quella conclamata, che fa scendere del 50 % gli indici

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Novembre 2017 08:47

Gianlini ,quanto scritto sotto, è uno degli  aspetti tipici di una  depressione mascherata.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 09 Novembre 2017 08:47, edited 1 time in total.

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 09 Novembre 2017 07:37

la ripresa dei padroni

il fondo pensione dell Ohio chiede i soldi in prestito al Tesoro Usa perchè senno adios pensioni...

It Begins: Pension Bailout Bill To Be Introduced-

Over the past year we have provided extensive coverage of what will likely be the biggest, most politically charged, and most significant financial crisis facing the aging U.S. population: a multi-trillion pension storm, which was recently dubbed "one of the most heated battles of a lifetime" by John Mauldin. The reason, in a nutshell, why the US public pension problem has stumped so many professionals is simple: for lack of a better word, it is an unsustainable Ponzi scheme, in which satisfying accrued pension and retirement obligations requires not only a constant inflow of new money, but also fixed income returns, typically in the 6%+ range, which are virtually unfeasible in a world where global debt/GDP is in the 300%+ range.  Which is why we, and many others, have long speculated that it is only a matter of time before the matter receives political attention, and ultimately, a taxpayer bailout.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: traderosca on Mercoledì 08 Novembre 2017 08:41

"Se Lei mi dice che il valore degli asset raddoppierà in 10 anni ........"

 

Hobi,innanzitutto l'articolo sotto non l'ho scritto io.Se vogliamo entrare nel merito dell'articolo,penso che il suo osservatorio sia dotato

di un telescopio limitato quindi una analisi condizionata dalla situazione locale(italiana)-

L'articolo dice che il raddoppio della ricchezza finanziaria mondiale è dovuto: 1) dal notevole aumento dei mercati azionari,tenga presente

che l'analisi parte da un valore tra i più bassi della storia. 2) Le economie REALI di quasi tutto il mondo (specie in Asia) sono cresciute

molto più dell'Europa ed in particolare dell' italia.

Sicuramente come sempre prima o poi una crisi avverrà e gli asset diminuiranno di valore,ma l'economia reale ne subirà le conseguenze...........

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Martedì 07 Novembre 2017 23:04

Traderoscar,secondo lei il mondo va bene perché la ricchezza finanziaria cresce ?

Io sto cercando di far passare Il concetto che la prossima crisi verrà dalla finanza,e dal crollo degli asset in particolare.

Se Lei mi dice che il valore degli asset raddoppierà in 10 anni .....non mi viene in mente di contraddirla...ma di dire ....appunto....

 

Hobi

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: traderosca on Martedì 07 Novembre 2017 14:07

"Anti,io sono con Stiglitz.

Noi siamo in una depressione ..aggiungerei solo ... mascherata.

Innanzitutto ,come ho scritto più volte ,è la ripresa più debole che ci sia mai stata."

 

Hobi,

 

La ricchezza mondiale raddoppia in 10 anni

 

In dieci anni la ricchezza finanziaria mondiale quasi raddoppierà: dai 101mila miliardi del 2011 ai 192mila del 2021.

Re: c'è sempre chi veglia sul ciclo per voi - gz  

  By: hobi50 on Martedì 07 Novembre 2017 12:11

Anti,io sono con Stiglitz.

Noi siamo in una depressione ..aggiungerei solo ... mascherata.

Innanzitutto ,come ho scritto più volte ,è la ripresa più debole che ci sia mai stata.

E la debolezza si è verificata nonostante due grandi fattori che avrebbero dovuta bypassarla.

L'aumento del debito.

La diminuzione del costo del debito tramite i QE.

 

Hobi