informazioni sul td sequential

Re: informazioni sul td sequential  

By: Vaicru on Venerdì 10 Marzo 2017 14:42

purtroppo temo non ci sia nulla

screener sequential  

By: bomber972 on Domenica 05 Febbraio 2017 21:03

Buonasera,

cerco disperatamente un software che permetta uno screening  su tutti i titoli europei ed americani su cui si è verificato un sequential su time frame mensile.Ho lavorato sul sequential da quattro anni sulla piattaforma prorealtime ma lo screener mi permette solo il time frame daily o weekly che non mi soddisfa.

Se lei Sig.Zibordi o altri utenti potessero aiutarmi ve ne sarei enormemente grato anche perchè in caso contrario dovrei buttare nel ces.so  quattro anni di ricerche.

Saluti

By: Giano on Venerdì 26 Ottobre 2007 22:28

Non ti preoccupare ci mancherebbe!!! :-) E poi effettivamente è molto simile e io ho conosciuto il sito da poco quindi potevi sbagliarti benissimo.

By: Giano on Venerdì 26 Ottobre 2007 22:25

Complimenti per la velocità di testing! Non sono così evoluto non ho fatto mai test e poi diffido testare prezzi passati. Io lo uso sui titoli dell'SPMib e si è vero ci sono molti falsi segnali per questo baso l'entry non sulle 5 barre consecutive, ma per l'entry al rialzo, voglio che il prezzo di apertura sia molto vicino al max di un pivot point e quando lo supera entro. Lo stopo lo metto solitamente sulla chiusura di negazione del conteggio ma alcune volte mi stoppo prima. Oltre a questo voglio che il conteggio sia accompagnato da un cambiamento di stabilità della volatilità che deve aumentare accompagnando il mio entry. Quindi non entro sempre e soprattutto mi stoppo abbastanza spesso ma quando prendo il TREND i guadagni ci sono. Ma sicuramente hai ragione tu non è una strategia che ho testato e provato in diverse situazioni di mercato e quindi come dici tu non è profittevole. Credo comunque che le strategie di Tom De Mark possono essere utili e devono essere studiate soprattutto perchè dato che sono su Bloomberg magari qualche istituzionale un'occhiata ce la dà! E questo l'ho notato anche al suo seminario a Milano dove c'erano molti istituzionali rispetto ad altri seminari tipo di Bollinger o Pearson dove ho visto più privati. E sappiamo tutti chi muove i mercati!

By: Fortunato on Venerdì 26 Ottobre 2007 22:17

Giano, scusami ma sono molto distratto e non ho fatto caso alla diversità di persona tra Gano e te, Giano. saluti a entrambi comunque. Fortunato

By: Mr.Fog on Venerdì 26 Ottobre 2007 21:14

Ciao Giano, non vorrei deluderti, ma ho gia' provato (se intendo bene) quello che scrivi. Spiace ma non funziona, troppi falsi segnali...

By: Giano on Venerdì 26 Ottobre 2007 20:36

Non vorrei togliere il nome a qualcuno cmq è Giano. Tornando a come uso io DeMark la sua strategia è quella di aspettare che si sia formato un trend per poi scommetterci contro. Per farla breve e semplice lui identifica un trend sia nel TD Sequential che Combo con una serie di barre consecutive e nel TD combo che uso dice alla nona barra consecutiva potrebbe esserci un cambiamento un'inversione. Ovvio che non sia sempre così altrimenti saremmo tutti ricchi e non funzionerebbe più però è vero che alcune volte accade. La mia operatività è quella di aspettare 4-5 barre (setup trend) e da quelle barre con altri strumenti che mi danno l'entry cavalcare il trend nella speranza di arrivare almeno fino a 9 dove li solitamente chiudo metà della posizione, l'altra metà la faccio correre. Ovviamente la mia spiegazione è semplicistica però quello che vorrei dirvi è che Tom aspetta quello che lui ritiene un possibile esaurimento del trend e allora io mi sono chiesto perchè non provare a cavalcarlo prima? Ovvio questa è la mia strategia non la sfera di cristallo!! Quindi devo ancora renderl apiù affidabile e profittevole.

By: gianlini on Venerdì 26 Ottobre 2007 12:12

Gano....come ganar! Giano....come bifronte Big DIFFERENCE!!!! ;)

By: Gano* on Venerdì 26 Ottobre 2007 12:00

Giano, non Gano. Please, notice the differences.

By: Fortunato on Venerdì 26 Ottobre 2007 03:29

Magari Gano, mi ha sempre solleticato De Mark. Fortunato

By: Mr.Fog on Mercoledì 24 Ottobre 2007 22:13

Certo! quando vuoi/puoi. Grazie

By: Giano on Mercoledì 24 Ottobre 2007 21:55

Utilizzo alcune tecniche di De Mark ma all'incontrario e posso dirmi di trovarmi bene. Per esempio il TD Compo o il TD Range Project. Se siete interessati posso approfondire il discorso

By: Fortunato on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:21

Proverò senz'altro. Tu prova a cambiare e armonizzare i vari time rame e confrontali tra di loro, sono certo che anche il TD ti potrà dare dei segnali migliori. Vado a naso, sia ben chiaro. Fortunato

By: Mr.Fog on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:14

Si, ma e' un conto, come quello di una media o di un oscillatore, che porta all'allineamento. E' un po' come calcolare un iper-comprato/venduto, solo che a comandare e' il prezzo di oggi rispetto a quello di 2 o 4 letture precedenti.. C'e' un bell'estratto sul sito, se ti stuzzica, prova a darci una occhiata.

By: Fortunato on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:07

Perdonami, tu mi insegni che ogni attività finanziaria non può e non deve essere standardizzata; mi spiego meglio: sarebbe valido la normalizzazione se fossero natetutte lo stesso giorno, lo stesso mese e lo stesso anno. Potrebbe essere questo l'errore? Fortunato