informazioni sul td sequential

Re: informazioni sul td sequential  

  By: Vaicru on Venerdì 10 Marzo 2017 14:42

purtroppo temo non ci sia nulla

 

  By: Giano on Venerdì 26 Ottobre 2007 22:28

Non ti preoccupare ci mancherebbe!!! :-) E poi effettivamente è molto simile e io ho conosciuto il sito da poco quindi potevi sbagliarti benissimo.

 

  By: Giano on Venerdì 26 Ottobre 2007 22:25

Complimenti per la velocità di testing! Non sono così evoluto non ho fatto mai test e poi diffido testare prezzi passati. Io lo uso sui titoli dell'SPMib e si è vero ci sono molti falsi segnali per questo baso l'entry non sulle 5 barre consecutive, ma per l'entry al rialzo, voglio che il prezzo di apertura sia molto vicino al max di un pivot point e quando lo supera entro. Lo stopo lo metto solitamente sulla chiusura di negazione del conteggio ma alcune volte mi stoppo prima. Oltre a questo voglio che il conteggio sia accompagnato da un cambiamento di stabilità della volatilità che deve aumentare accompagnando il mio entry. Quindi non entro sempre e soprattutto mi stoppo abbastanza spesso ma quando prendo il TREND i guadagni ci sono. Ma sicuramente hai ragione tu non è una strategia che ho testato e provato in diverse situazioni di mercato e quindi come dici tu non è profittevole. Credo comunque che le strategie di Tom De Mark possono essere utili e devono essere studiate soprattutto perchè dato che sono su Bloomberg magari qualche istituzionale un'occhiata ce la dà! E questo l'ho notato anche al suo seminario a Milano dove c'erano molti istituzionali rispetto ad altri seminari tipo di Bollinger o Pearson dove ho visto più privati. E sappiamo tutti chi muove i mercati!

 

  By: Fortunato on Venerdì 26 Ottobre 2007 22:17

Giano, scusami ma sono molto distratto e non ho fatto caso alla diversità di persona tra Gano e te, Giano. saluti a entrambi comunque. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 26 Ottobre 2007 21:14

Ciao Giano, non vorrei deluderti, ma ho gia' provato (se intendo bene) quello che scrivi. Spiace ma non funziona, troppi falsi segnali...

 

  By: Giano on Venerdì 26 Ottobre 2007 20:36

Non vorrei togliere il nome a qualcuno cmq è Giano. Tornando a come uso io DeMark la sua strategia è quella di aspettare che si sia formato un trend per poi scommetterci contro. Per farla breve e semplice lui identifica un trend sia nel TD Sequential che Combo con una serie di barre consecutive e nel TD combo che uso dice alla nona barra consecutiva potrebbe esserci un cambiamento un'inversione. Ovvio che non sia sempre così altrimenti saremmo tutti ricchi e non funzionerebbe più però è vero che alcune volte accade. La mia operatività è quella di aspettare 4-5 barre (setup trend) e da quelle barre con altri strumenti che mi danno l'entry cavalcare il trend nella speranza di arrivare almeno fino a 9 dove li solitamente chiudo metà della posizione, l'altra metà la faccio correre. Ovviamente la mia spiegazione è semplicistica però quello che vorrei dirvi è che Tom aspetta quello che lui ritiene un possibile esaurimento del trend e allora io mi sono chiesto perchè non provare a cavalcarlo prima? Ovvio questa è la mia strategia non la sfera di cristallo!! Quindi devo ancora renderl apiù affidabile e profittevole.

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Ottobre 2007 12:12

Gano....come ganar! Giano....come bifronte Big DIFFERENCE!!!! ;)

 

  By: Gano* on Venerdì 26 Ottobre 2007 12:00

Giano, non Gano. Please, notice the differences.

 

  By: Fortunato on Venerdì 26 Ottobre 2007 03:29

Magari Gano, mi ha sempre solleticato De Mark. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 24 Ottobre 2007 22:13

Certo! quando vuoi/puoi. Grazie

 

  By: Giano on Mercoledì 24 Ottobre 2007 21:55

Utilizzo alcune tecniche di De Mark ma all'incontrario e posso dirmi di trovarmi bene. Per esempio il TD Compo o il TD Range Project. Se siete interessati posso approfondire il discorso

 

  By: Fortunato on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:21

Proverò senz'altro. Tu prova a cambiare e armonizzare i vari time rame e confrontali tra di loro, sono certo che anche il TD ti potrà dare dei segnali migliori. Vado a naso, sia ben chiaro. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:14

Si, ma e' un conto, come quello di una media o di un oscillatore, che porta all'allineamento. E' un po' come calcolare un iper-comprato/venduto, solo che a comandare e' il prezzo di oggi rispetto a quello di 2 o 4 letture precedenti.. C'e' un bell'estratto sul sito, se ti stuzzica, prova a darci una occhiata.

 

  By: Fortunato on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:07

Perdonami, tu mi insegni che ogni attività finanziaria non può e non deve essere standardizzata; mi spiego meglio: sarebbe valido la normalizzazione se fossero natetutte lo stesso giorno, lo stesso mese e lo stesso anno. Potrebbe essere questo l'errore? Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 19 Ottobre 2007 01:03

Nessun problema, sono un poco stordito perche' ho appena finito di fare matematica com mio figlio....ma se non ricordo male dal 2004. Il piu' pazzo di tutti e' stato il dax; ha riciclato, nel senso di negato il segnale, una decina di volte...