In giro su Internet...

 

  By: polipolio on Lunedì 03 Ottobre 2005 09:45

Mah, ha preso bene 2 short(febbraio e aprile 2005) ma anche molti falsi segnali. Dal marzo '04 credo che ad es.tutti i portafogli qui di Zibo (e molti anche free sul forum) abbiano fatto meglio. Insomma, non una sòla come molto di ciò che si pubblicizza, ma nemmeno molto exciting.

 

  By: Verde on Lunedì 03 Ottobre 2005 00:16

Basta andare a questo indirizzo: ^Grafico#http://www.mrprofit.it/magazine/pagina.php?ID_pagina=488&ID_categoria=1&cat=Analisi+Tecnica^ non sono pratico nell'inserire le immagini, ma questa è di per se esplicativa...

 

  By: polipolio on Domenica 02 Ottobre 2005 21:05

Dato che sembra che tu li segua, perché non posti qualche tabella o grafico coi risultati dei TS?

 

  By: Verde on Domenica 02 Ottobre 2005 13:56

Ho ripescato il magazine di MrProfit (lo trovo sempre interessante) e la sezione dedicata ai TS ora mi convince di più: che ne pensate?

 

  By: Verde on Venerdì 01 Agosto 2003 03:44

A puro titolo di cronaca, il sito www.mrprofit.it ha aperto l'area riservata dalla quale è possibile sottoscrivere gli abbonamenti al TS di MrProfit. All'iscrizione viene specificato che la partenza del servizio è settembre, ma i segnali che fornirà il sistema nel frattempo verranno offerti gratuitamente. Siamo alla resa dei conti.... Verde

 

  By: MrProfit on Sabato 05 Luglio 2003 21:09

Come potrà verificare sul nostro Magazine, la posizione del TS di MrProfit non è mutata, anche se un segnale di vendita stava per essere generato con la seduta del 27 giugno, ma non è scatatto e quindi poco conta. A corredo inserisco il grafico operativo che forse chiarisce meglio il comportamento del sistema... MrProfit

 

  By: paolagir on Mercoledì 02 Luglio 2003 17:03

...solo se resti incollato al monitor, ma i vari sistemi non mi sembra che siano congegnati con questo tipo di operatività... paola

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Luglio 2003 16:30

non è difficile saltare questi giochetti: basta che per stop uno non metta un ordine in macchina ma che attenda, che ne so, che completi una barretta da 5 minuti (o 3 minuti) sotto ad esempio il prezzo a cui si metterebbe lo stop e chiudersi solo alla conclusione della barretta stessa

 

  By: paolagir on Mercoledì 02 Luglio 2003 15:47

Alla luce dei "giochini" sul fib sarei curiosa di sapere che posizioni avevano i vari sistemi a pagamento (maiani, zibordi, mr. profit, ecc.)... Paola

 

  By: Verde on Mercoledì 25 Giugno 2003 02:11

Ero partito da un concetto diverso, vale a dire ‘In giro su Internet’ si è perso molto dello spirito e dello smalto che ha contraddistinto la diffusione del mezzo. Credo però che ancora ci sia qualcuno che faccia il proprio mestiere per soddisfazione personale e quindi anche per soldi. Ho citato MrProfit nel post iniziale di questa discussione perché reputo il sito un buon esempio di portale free ad alto contenuto qualitativo e quantitativo. Sono in pratica dispiaciuto per quegli interventi che sparano a zero su questo modo di proporsi su Internet: se gli ideatori del sito e del sistema non vogliono rendere noto l’algoritmo di base del TS, mi sembra che abbiano tutte le ragioni per farlo, come pure non sono tenuti a mostrare in pubblico ciò che hanno guadagnato o meno per il solo fine di autopubblicizzarsi. Mi sembra molto più serio esporre il prodotto finale di uno studio e non vantarsi tanto per... e basta. Su MrProfit non c’è nemmeno un lontano accenno a mirabolanti risultati venduti a poco prezzo, anzi ancora non riesco a sottoscrivere l’abbonamento al TS; mi viene risposto, alle mie ripetute mail, che la vendita è in fase di test, e ciò ribadisco mi sembra oltremodo corretto. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati e sappiamo distinguere le verità dalle bufale. Sul real time poi non vedo nemmeno lontanamente la necessità di stampare le contabili: il sistema non genera segnali tali da dover rimanere incollati al monitor, anzi essendo basato su dati daily, mi sembra abbastanza agevole da seguire. Prima di sparare a zero, concederei il beneficio della prova…… Verde

 

  By: gordon on Mercoledì 18 Giugno 2003 15:03

il sito e´ www.financialresearch.sm e il trading system e´quello che esce col banner quando apri il sito se ho tempo (e la possibilita´ di stare tutto il giorno davanti al monitor) mi capita di fare anche intraday, sempre con la sua analisi: anche quella e´ottima

 

  By: Jambhala on Martedì 17 Giugno 2003 18:38

c'e' del vero in quello che dice Zibordi perchè se uno non può stare davanti al video tutto il giorno è difficile seguire i sistemi con l'intraday e si può finire per non riuscire a replicare i risultati nella realtà. Io per esempio sono costretto a tenere sempre un occhio sul pc che uso per la borsa, sto diventando strabico :) Domanda: ci sono tol che permettono l'inserimento di ordini automatici tipo "buy se..." o "short se...." sui prezzi intraday ? sarebbe una bella comodità. P.S. potete indicarmi dove vedere il sistema di Maiani?

 

  By: GZ on Martedì 17 Giugno 2003 18:17

un sistema come quello di Maiani che vende o compra solo in chiusura è ideale come utilizzo, inoltre usare le chiusure e ignorare i dati intraday a 5 minuti o 10 minuti o 15 minuti è un ottima cosa, quasi tutti si affannano coi i dati intraday per i sistemi e invece bastano quelli giornalieri, apertura, chiusura, massimo e minimo e se uno fa così dovrebbe avere un segnale in apertura e uno in chiusura e amen

 

  By: Jambhala on Martedì 17 Giugno 2003 17:45

io seguo il sistema di Sergio Nardini. Lui segue solo pochissimi titoli italiani e il sistema da mesi è addirittura solo su stmicroel. Però sta facendo l'80 % in 5 o 6 mesi e i risultati assicuro per esperienza personale che mi sembrano davvero reali, tra l'altro i segnali li indica sempre con anticipo e poi mette i grafici sul sito, tutto nero su bianco e da mesi dice senza mezzi termini di puntarci pesante. Per ora i fatti gli danno ragione senza ombre. Non faccio il nome del sito per non far pubblicità, però devo dire che dopo una marea di fregature prese con i sistemi fib e derivati vari questo è uno che fa trading sul serio e il sistema è veramente fattibile nella realtà senza grosse difficoltà. Personalmente ho tirato su un buon 30 % negli ultimi due mesi, e ho perso per distrazione pure un paio di buoni segnali. Il problema è che non so dirti nulla sul sistema perchè lui dice solo "long se è sopra x o short se è sotto x...", in apparenza è tutto molto semplice ma non so come lo abbia costruito. Fa stare long o short su un titolo per pochi giorni, poi a volte usa lo stop profit e altre volte il target. L'unica cosa che so è che è un sistema del tipo volatility breakout, ma di più....nun so... Gli ho pure chiesto alcune cose via mail ma è stato molto vago, credo che sia comprensibile, ogni trader è geloso della propria "creatura".. Dice solo che il sistema è piuttosto semplice è ha pochissime variabili da interpretare. Tra l'altro avevo già postato qui nel forum un suo pezzo sui sistemi testati nel passato che poi non funzionano nel mercato nuovo. Beh...ognuno porta acqua al suo mulino, però questo sistemino per ora funziona bene e le indicazioni le dà precise in anticipo. Io col fib ho chiuso. Ho perso tanti soldi con i derivati (ma davvero tanti tanti...sigh...non voglio pensarci), sarò io che non sono capace, ma ho la nausea se solo mi nominate il fib... Complimenti sinceri a chi di voi riesce a far soldi con i derivati...non è roba per me.

 

  By: angelo on Lunedì 16 Giugno 2003 21:43

Ho scritto diversi post al riguardo, soprattutto sui modi per non rimanere incollati al video, e su diverse altre cosette. Se Angelo avesse la pazienza di trovarsi, con la funz. ricerca post, qualcuna delle cose ke ho scritto patrebbe essergli magari utile. --------------------------------------------------------------- Ciao Paola, ti leggo da tempo, e credo di aver capito che operi con sistemi meccanici e prevalentemente sulle valute. Posso sbagliarmi ma a parte un interessante sistema pubblicato un pò di tempo fà che sembrava vagamente rifarsi al lavoro di Toby Crabel non sei entrata in dettaglio sui tuoi sistemi e , soprattutto, sul punto più dolente di qualunque trader: i periodi di drawdown. Questo è più che comprensibile, poichè come trader privato non cerchi di vendere niente, anzi, se sei un pò come me, quando pensi di avere un sistema che funziona, la tua prima preoccupazione è mantenerlo "proprietario". L'oggetto dei miei interventi era invece rivolto a chi si presenta con track record ipotetici e cerca di vendere consulenza. E' una posizione condivisibile? Io credo di no: chi si presenta sul mercato e cerca dei nuovi clienti, se vuole andare veramente al punto, non può invocare la legge sulla privacy e deve mostrare qualcosa in real time. O perlomeno offrire la possibilità di fare del "walk forward testing" postando dei segnali prima di sapere "come andrà a finire" il trade (un pò come fa Maiani, che offre un - sia pure brevissimo - periodo di prova). Credo che sarebbe opportuno anche per differenziarsi commercialmente dalla pletora di siti che offrono segnali sul FIB ed altri futures. Quindi la richiesta - per quanto mi riguarda rimane la stessa : c'è qualcuno dei lettori del forum che sta facendo trading meccanico ed ha voglia di discutere della sua performance in real time?