Kamikaze trading

 

  By: omero on Venerdì 15 Giugno 2007 12:29

Amaltea, le put DAX che avevi venduto all'inizio del mese delle opzioni di giugno le hai tenute mentre il dax faceva -500 punti nella terza settimana? In questo caso complimenti per il sangue freddo.

 

  By: beppe on Venerdì 15 Giugno 2007 12:20

ma porca puzzola: ho lasciato aperto un future giugno!!! ma belin, me lo sono dimenticato....azz....! qualcuno sa mica cosa succederà adesso per favore? bep p.s. ma che pirla....hahahahha

 

  By: andreax66 on Venerdì 15 Giugno 2007 12:06

Non condivido la tua view di mercato Amaltea, ma sono dalla tua parte per la reazione nei tuoi confronti. Chi è orso sui mercati e sente fastidio dalla comprensibile euforia di chi è long (per altro, ad oggi, posizione difficilmente attaccabile) dovrebbe riflettere se sia il caso di continuare a scambiare opinioni con altri. Anche io penso che 20000 di Dow non esistono, ma credevo la stessa cosa anche per 8000 di Dax....tutto può starci, dopo aver visto le Tiscali scambiare a 1000 nel 2000.

 

  By: amaltea on Venerdì 15 Giugno 2007 11:54

Soprattutto sarebbe gradito che qualcuno avesse la decenza di attivare il cervello prima di certi proclami. 20000 di DJIA è praticamente un +80% da dove stava sette mesi fa!!! Se il cervello invece c'è arrivato, allora vuol dire che insiste per sfottò. Continui pure, ma non si lamenti quando saranno gli altri a sfottere...probabilmente già per agosto. ----------------------------------------------------- Forse sarebbe meglio che il cervello lo attivasse chi da mesi continua a blaterare di crash, crac, 1987, rivalutazione dello yen, ecc. ecc.

 

  By: amaltea on Venerdì 15 Giugno 2007 11:51

Amaltea, in bocca al lupo. Personalmente quando vendo opzioni sono sempre terrorizzato dal fatto che, se uno sbaglia, il delta della posizione aumenta: è una specie di piramidazione al contrario o di anti stop loss dinamico .... Per non parlare degli outliers ... ------------------------------------------------------------ Visti il target di questo bullmarket, vendere put a questi livelli mi sembra un'operazione della massima tranquillità

 

  By: andreax66 on Venerdì 15 Giugno 2007 11:28

Ho appena incrementato la posizione short di ieri sera. Secondo me abbiamo appena visto il max di questo rally...magari mi sbaglio!

Il contrario degli stop loss - polipolio  

  By: polipolio on Venerdì 15 Giugno 2007 11:27

Amaltea, in bocca al lupo. Personalmente quando vendo opzioni sono sempre terrorizzato dal fatto che, se uno sbaglia, il delta della posizione aumenta: è una specie di piramidazione al contrario o di anti stop loss dinamico .... Per non parlare degli outliers ...

 

  By: amaltea on Venerdì 15 Giugno 2007 09:40

Sistemate le opzioni di giugno, oggi procedo allo short della solita montagna di put scadenza luglio. Ciao!

 

  By: polipolio on Venerdì 15 Giugno 2007 00:47

Mah, si potrebbe puntare a 30.000 per settembre e 50000 per dicembre. Per i 100.000 di cui parlava quel famoso libro verso il 2000, FORSE ci sarà da aspettare ancora un po'. Nel frattempo, se uno è davvero sicuro di quei target si compra una tonnellata di call appena sotto il target (tanto le tirano dietro) e, se ha ragione, con gli utili si compra le Generali o Mediobanca a scelta, caccia via Galateri e fa il barone, non senza aver pagato un viaggio di 3 settimane alle maldive a tutti quelli che son passati dal forum negli ultimi 4 mesi.

 

  By: defilstrok on Giovedì 14 Giugno 2007 23:37

Soprattutto sarebbe gradito che qualcuno avesse la decenza di attivare il cervello prima di certi proclami. 20000 di DJIA è praticamente un +80% da dove stava sette mesi fa!!! Se il cervello invece c'è arrivato, allora vuol dire che insiste per sfottò. Continui pure, ma non si lamenti quando saranno gli altri a sfottere...probabilmente già per agosto.

 

  By: gib on Giovedì 14 Giugno 2007 22:47

20.000 di DJIA, 100$ di crude, 170 di e/y... madò che forum di schizofrenici :)

 

  By: amaltea on Giovedì 14 Giugno 2007 22:36

Se ragiono solo ed esclusivamente con la testa, guardo i grafici e non congetturo, gli indici hanno proprio la faccia di voler andare a spaccare i max -------------------------------------------------------- Anche se ragioni con i piedi il risultato non cambia. Il DJ a 20.000 ad agosto è una delle poche certezze della vita. Ciao!

 

  By: defilstrok on Giovedì 14 Giugno 2007 20:22

Se ragiono solo ed esclusivamente con la testa, guardo i grafici e non congetturo, gli indici hanno proprio la faccia di voler andare a spaccare i max

 

  By: beppe on Giovedì 14 Giugno 2007 17:02

eppure oggi DEVE essere un sell cavolo...!!!!

 

  By: beppe on Giovedì 14 Giugno 2007 16:41

macchè....e te pareva... :))))