Kamikaze trading

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Giugno 2007 19:24

Secondo me hanno spaventato un po' il pubblico per comprare a prezzi piu' bassi (*). E' notevole infatti come il massimo del pessimismo sia giunto proprio poche ore prima dell' uscita del Beige Book... (*) Quindi suppongo si aspettino prezzi futuri piu' alti.

 

  By: beppe on Venerdì 15 Giugno 2007 19:15

è con interactivebrokers. Bho, speriamo. ero long dow jones... poi vi dico come va a finire. bep

 

  By: hans on Venerdì 15 Giugno 2007 19:06

Figurati che per me il vero rialzo è appena iniziato. Mi spiace per i ribassisti incalliti ma le mie analisi mi danno un target per il Dax di 12.000 punti per l'autunno. Ciao! ...................................................................... ....Forse ti confondi con il Dow Jones

 

  By: il pollo on Venerdì 15 Giugno 2007 18:31

Se è su un indice ti addebitano/accreditano la differenza rispetto alla chiusura; se sono titoli te li immettono nel deposito titoli, addebitandoti il prezzo, se sono valute ti immettono i bond sottostanti alla valuta corta e devi consegnare quelli della valuta lunga. Le varie IWB, Intesa trade ecc. ti chiudono queste ultime posizioni di ufficio e in anticipo, per evitare casini a tutti. ________________________________________________________________________ e se uno disponeva solo dei margini e non dispone del controvalore del sottostante, che succede?

 

  By: amaltea on Venerdì 15 Giugno 2007 18:21

E' la fine del trend rialzista Tipicamente questa fase si esprime con un blow off finale, un aumento della volatilità, e correzioni secche. Il trend rialzista è finito a maggio, questi sono gli ultimi sussulti Sono short il Dax a 8085 con il massimo della leva che mi posso permettere Stop 1% Questa volta mi prendo tutto il ribasso ------------------- Figurati che per me il vero rialzo è appena iniziato. Mi spiace per i ribassisti incalliti ma le mie analisi mi danno un target per il Dax di 12.000 punti per l'autunno. Ciao!

 

  By: beppe on Venerdì 15 Giugno 2007 17:44

venerdì nero tecnico: troppi gap, troppo caos...un bel venerdì nero ci starebbe tutto. beppe

 

  By: beppe on Venerdì 15 Giugno 2007 17:34

prod. ind. a 0...ops....:)))) ma vabbè....chi se ne importa...no?!?!?!? bep

 

  By: omero on Venerdì 15 Giugno 2007 17:20

Con tutte le circostanze favorevoli non vedo come il DAX non possa andare a 8200-8300 per venerdi prossimo. Rally di lunedi/venerdi Le settimane di scandenza e di inizio mese sono le migliori Volatitlita ancora alta grazie al mini crac di settimana scorsa Probabile short squeeze anche sui bonds Dati ottimi (nella percezione del mercato, perché tra di noi il CPI non core à 5% non é cosi' bello)

 

  By: hans on Venerdì 15 Giugno 2007 17:04

E' la fine del trend rialzista Tipicamente questa fase si esprime con un blow off finale, un aumento della volatilità, e correzioni secche. Il trend rialzista è finito a maggio, questi sono gli ultimi sussulti Sono short il Dax a 8085 con il massimo della leva che mi posso permettere Stop 1% Questa volta mi prendo tutto il ribasso

 

  By: defilstrok on Venerdì 15 Giugno 2007 16:59

Be' Beppe, capisco la reazione delle borse, ma quella sui cambi, dopo una sfilza di dati pro-dollaro, fatico davvero a capirla. Comunque tra 2 min. escono anche i TICs (flussi netti di capitali con gli USA)

 

  By: beppe on Venerdì 15 Giugno 2007 16:55

Aspettiamo la produzione industriale: vediamo un po' se quello che ripeto da mesi (e cioè che quando gli u.s.a. si arrbbiano, lo fanno sul serio) si incomincia a intravvedere. Nessuno ormai ascolta più i nonni ed i loro racconti sulla II guerra mondiale...la storia non serve + a niente a quanto pare. beppe

 

  By: DD on Venerdì 15 Giugno 2007 16:38

Che sia un trend rialzista?

Con le opzioni si fanno molti soldi (e se ne disfano anche di più) - polipolio  

  By: polipolio on Venerdì 15 Giugno 2007 13:47

"Visti il target di questo bullmarket, vendere put a questi livelli mi sembra un'operazione della massima tranquillità " Se dài per corretti i target guadagni MOLTI più soldi usando gli strike prossimi ai target. Puoi vendere le PUT strike 19.000 (DJ), ad esempio se hai un bias per le put ... L'11 settembre capita di rado, ma molto più spesso di quanto dovrebbe: gli extreme outliers come quello sono circa 5 volte più frequenti di quanto dovrebbero teoricamente essere. Taleb, a questo proposito è un'ottima lettura; anche Niedrhoffer (a contrariis) Inoltre a vendere put si vende volatilità e questa non è altissuima in questo periodo. Cmq fa come ti pare e in bocca al lupo...

 

  By: polipolio on Venerdì 15 Giugno 2007 13:42

15 June 2007 10:20 ma porca puzzola: ho lasciato aperto un future giugno!!! ma belin, me lo sono dimenticato....azz....! qualcuno sa mica cosa succederà adesso per favore? bep Se è su un indice ti addebitano/accreditano la differenza rispetto alla chiusura; se sono titoli te li immettono nel deposito titoli, addebitandoti il prezzo, se sono valute ti immettono i bond sottostanti alla valuta corta e devi consegnare quelli della valuta lunga. Le varie IWB, Intesa trade ecc. ti chiudono queste ultime posizioni di ufficio e in anticipo, per evitare casini a tutti.

 

  By: defilstrok on Venerdì 15 Giugno 2007 13:25

"...sono dalla tua parte per la reazione nei tuoi confronti. Chi è orso sui mercati e sente fastidio dalla comprensibile euforia di chi è long" --------------------------- Una puntualizzazione: proclamare che "GZ a 20000 di DJIA finalmente dirà di andare long e farà bene perché si arriverà a 28000" non è "comprensibile euforia", ma sfottò. Sottolineare che a 20000 il DJIA guadagna l'80% da dove stava è, invece, l'evidenziazione di un assurdo. Le Tiscali possono salire anche del 30000%, ma un indice non potrà mai raddoppiare in un anno. Ecco spiegato il "fastidio". Si discute, e per questo non ho la minima intenzione di assentarmi dal forum. Personalmente, inoltre, a parte del misero trading con qualche put (in guadagno) non sono di quelli che si ostinano a vendere qualcosa che dà solo segno di voler salire. I miei interventi rimangono confinati nell'ambito di uno scambio di vedute. I proclami, semmai, sono catalogabili nella tifoseria.