Prendi profitti.Perchè ora?

 

  By: GZ on Martedì 09 Novembre 2004 01:41

Forse è questo: il conteggio di 9 barre del Setup può coincidere con l'inizio del conteggio del countdown e i due numeri si sovrappongono se vuole vederli tutti e due cambi il parametro "visual"

 

  By: hanglider on Lunedì 08 Novembre 2004 21:00

Gent.ma Giorgia...forse non sono stata chiara...mi eì capoitato di vedere barra n 8 e la successiva direttamente barra 1 del count down...non ho visto la 9...questo era il mio dubbio... ancora una cosa...e' possibile torgliere la funzione alert??? Mi puo' dire come fare? Grazie. Luisa

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 08 Novembre 2004 16:27

1) Come può vedere dal grafico, basta che lei controlli che la nona barra del setup si sia formata con il numero 9 e questo significa, come lei diceva, che è iniziato il countdown. Questo è sufficiente per dire che si è verificata l'intersezione e quindi può iniziare il conteggio. 2) sì, può togliere il colore azzurro o magenta andando dentro gli input dell'indicatore del setup e selezionare "tools color", dandogli il colore nero se per esempio la sua barra è di colore nero.

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 08 Novembre 2004 13:15

---------------------------------MAIL RICEVUTA----------------------- volevo solo qualche informazione... 1 - se dopo il numero 8 di un set up si vede subito l'1 del countdown vuoldire che e' avvenuta l'intersection per cui e' gia cominciato il countdown??? 2- e' possibile visualizzare solo i numeri del set up senza paint bar??? O il paint ha anch'esso una sua funzione autonoma??? (ho visto che in genere paint azzurro o magenta corrispondono all'inizio del srt up...se fosse solo un paint evidenziatore a me servirebbe toglierlo in quanto ho altri paint da mettere sulle barre che andrebbero ad accavallarsi.. in questo caso vorrei sapere come toglierlo...se invece ha una funzione diversa vorrei sapere qual e'. ---------------------------------------------------------------------

 

  By: Paolo Gavelli on Sabato 11 Ottobre 2003 13:21

a proposito degli indicatori di de mark, ho una "triste" storia da raccontare. circa sei mesi fa li ho inseriti nella tradestation e per un mese tutto ha funzionato bene. ero arrivato al punto di considerarli stabilmente tra gli input da seguire, quando una serie di problemi hardware mi ha costretto a riformattare ripetutamente tutto. quando (dopo aver prosciugato le mie personali risorse di "esclamazioni colorite") sono tornato pienamente operativo, non sono più stato in grado di far funzionare solo quegli indicatori! anche oggi, come faccio ogni tanto, ho pastrocchiato nella tradestation tentando di capire perchè: invano. dai molti esperimenti fatti e dai tentativi di altri volonterosi, ho avuto la certezza che il listato degli indicatori è corretto (tanto è vero che prima funzionavano); tutti gli altri indicatori funzionano, ma de mark rimane "inplottabile". il combo e il sequential danno errore "infinite loop..."; il setup dà "floating point invalid..." per caso qualcuno ha avuto problemi analoghi? gz, non è che il suo tech support offre servizi utilizzabili in questo caso? 2ali

De Mark applicato al DAX di oggi - gz  

  By: GZ on Venerdì 10 Ottobre 2003 14:27

.....chiedevo un parere sul modo in cui lei utilizza il sequential (in particolar modo relativamente al recycle). .... --------------------------------------------------------- Per chi si collegasse in questo momento: a) tra le migliaia di "sistemi" a indicatori di analisi in giro nel mondo qui usiamo abbastanza il setup-sequential-combo di Tom De Mark (approfitto per ^segnalare che lo vendiamo codificato per TS in tutte le versioni#www.cobraf.com/indicatori.asp^) b) esiste un intero ^archivio di analisi "metodologiche" che mostrano come usarlo#www.cobraf.com/ArchivioAnalisi.asp?type=demark^ c) in generale se uno scorre anche solo gli ultimi due mesi ci sono sempre applicazioni di questa tecnica su azioni o futures, a breve e medio termine (per ^alcuni esempi freschi vedi ad esempio ieri#www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=tc&id=15713#15713^ Bene, un conto è la teoria morta e un altro la pratica dal vivo, ad ese cosa direbbe ora questo sistema applicato all'indice di borsa ? Prendiamo l'indice più movimentato di tutti che è ora il DAX tedesco così è più divertente (tanto il fib30 più o meno lo segue a distanza) Al momento abbiamo un "setup" sui 10 minuti che si sta completando e questo è il promo segnale di acquisto di oggi. Sulla base del ciclo intraday "maggiore" (quello a 8 o 10 barre al giorno mostrato nel post precedente) saremmo ancora dentro un contegggio rialzista (ovvero abbiamo ceduto un conteggio di 13). Quindi passi a un ciclo a 10 o 15 minuti più a breve termine e cerchi un buy e questo sarebbe il primo che è comparso oggi. Tuttavvia, guardando il ciclo a 8 barre del grafico precedente a questo, si vede anche che abbiamo completato oggi un setup di 9 per cui nell'insieme oggi è un giorno in cui il mercato sarebbe a zig-zag e vendi e compri sui cicli a 5 o 10 minuti che si completano nelle due direzioni (notare che ho copiato il grafico prima che la barra numero "9" comparisse, ma è comparsa subito dopo, diciamo che hai un piccolo buy sui 3.486-3.490 circa) e lo stop è dato dalla linea magenta del setup precedente nella direzione OPPOSTA (la linea magenta è parte di un indicatore chiamato "TST" che in sostanza graficizza l'inizio di un setup) Il "Recycle" ? De Mark usa l'indicatore senza recycle e anche io preferisco, il resto alla prossima puntata

 

  By: GZ on Venerdì 10 Ottobre 2003 14:25

DAX a 8 barre al giorno con setup-sequential-combo applicato notare i punti di inversione sui "9" e "13" sottolineati

65 punti in 10 minuti - gz  

  By: GZ on Giovedì 31 Luglio 2003 17:27

Questo è un post pubblicitario. Avete visto come il sistema (sequential al solito) ha inchiodato il minimo degli indici, in particolare il DAX che è quello che facevo oggi ? Ho preso 50 punti di DAX in tre ore e mi faccio reclame, ma il sistema ne prendeva 65 di punti e in 10 minuti. La cosa incredibile è che il conteggio si è completato esattamente alle 14:25 quando è uscito il dato usa (ed era un conteggio rialzista) Voi fate quello che volete, se fate dei quattrini cone le medie o l'intuito o la pista ciclica benissimo, ma quando il mercato è zig-zag questo sistema inchioda i massimi e minimi in modo esatto, al centesimo. Usare un sistema di inversione non è così semplice, oggi non mi sono fidato di aspettare il conteggio esatto, il suggerimento era un buy a 2.423 DAX futures, mentre come ha visto chi leggeva qui sopra si poteva persino prendere il minimo esatto con il sistema.

Il mistero del 13 in diretta - gz  

  By: GZ on Martedì 30 Luglio 2002 22:11

mah... in teoria dovrei seguire questo sistema orario che come si vede sotto quando arriva al famoso 9 o al famoso 13 oppure ancora meglio all'ora numero 9 e 13 che cadono assieme indica i punti di svolta (o di accellerazione) come si vede ad es il minimo esatto di mercoledì era come conteggio l'ora numero 9 e simultaneamente anche la numero 13 ed è stato precisissimo Questa qua ora sarebbe la 9 su tutti gli indici e sul future è la 13 per cui .... ma come feeling mi sembra vada su e sono ancora al rialzo come dicevo sul trading track, dato che però devo uscire e che il sistema darebbe un segnale ora mandavo un sell Modificato da - gz on 7/30/2002 20:19:13

 

  By: Gmario on Martedì 30 Luglio 2002 22:02

molto sintonizzato questa sera,noto.vedo ne TT che mi ha risposto.Thanxxx

 

  By: Gmario on Martedì 30 Luglio 2002 22:00

Salve egr.dott.Zibordi,ho ricevuto il suo SMS per prendere profitti sugli S&P500.Mi può spiegare in base a quale ragionamento ha dato questo ordine?Fibonacci a me ancora non è scattato.I setup ,come sa, io non li so usare.A me "il sistemino scemo" darebbe un segnale di sell tra le 21:00 e le 22.00 CET .E per 2 ragioni stupidissime: a)oscillatori di breve in ipercomprato b)34 esima ora dal minimo di S&P500 a 773 del 24 luglio Grazie.