Un sistema matematico per le azioni e titoli

 

  By: SpiderMars on Sabato 10 Dicembre 2011 20:10

"Perciò vorrei solo mettere in guardia chiunque crede di arrivare al Sacro Graal attraverso i T.S. che è solo una maniera intelligente per arrichire gli autori di Testi di trading ed i promotori di corsi ..!" ------------------ Lo confermo..! il miglior modo ed il più sicuro per rovinarsi è affidarsi ad un T.S. specie quelli fai da te con i T.S. si sono rovinati professionisti e menti molto brillanti. naturalmente le eccezioni esistono ma chi ha T.S. che funzionano non li mette in commercio al max. li affittono per cifre incredbili con i codici bloccati ed a soggetti scelti in numero limitatissimo.

 

  By: Esteban. on Sabato 10 Dicembre 2011 19:52

"Perciò vorrei solo mettere in guardia chiunque crede di arrivare al Sacro Graal attraverso i T.S. che è solo una maniera intelligente per arrichire gli autori di Testi di trading ed i promotori di corsi ..!" Ma allora evita di scrivere queste cazzate quì ... poteVi semplicemente dire ciò che fai realmente senza far credere agli altri che Ti leggono che è una pratica per far ingrassare chi scrive libri ... Fai pure Tu come ALBERTA ? MA scrivete cose UTILI agli altri se PROPRIO dovete , invece di CONFONDERE chi legge , visto poi che è già un argomento complesso (trading). Azzzz ...

 

  By: SpiderMars on Sabato 10 Dicembre 2011 19:08

Evidentemente in 12 anni non avete ancora afferrato ... Chiaro che non è cosa semplice, ma funzionano ... ---------------------------------------------- Sono contento per te che hai afferrato, non hai afferrato però che non ho scritto che non funzionano e che non usiamo quel tipo di T.S. che posti tu o di cui si parlava, non che non usiamo Systems. Non è una novità Esteban che comprendi solo quello che sono le tue convinzioni come una certezza che il T.S. di G. S. è basato sui medesimi tuoi concetti e di quel grafico che hai postato. eheheh..! sei la solita Aquila P.S. ottimo Robom1.. bel paniere..!

 

  By: Esteban. on Sabato 10 Dicembre 2011 18:52

"Mah..! qui vedo che ci sono persone che pensano che con i T.S. si possa risultare vincenti con il Trading, noi svillupiamo T.S. automatici da 12 anni e lo facciamo esclusivamente per test, non per fare Trading." Evidentemente in 12 anni non avete ancora afferrato ... Chiaro che non è cosa semplice, ma funzionano ... altrimenti mi dovresti spiegare come banche tipo GOLDMAN & friends fanno miliardi con l'HFT AUTOMATICO ... Il problema dei TS sta SOLAMENTE nel TESTONE che li programma ... e dato che vengono provocati appositamente spike per provocare la chiusura automatica di trade automatizzati , O Ti poni (pure)in un ottica di "tempo/movimento avverso" oppure alla fine paghi più commissioni e hai notevoli perdite se non consideri tali movimenti ... significa avere STOP dinamici in perdita in % rispetto al tuo punto di ingresso che "contano" quanto l'evv. movimento avverso permane a quei livelli in termini di TEMPO .... se vedi la righetta bicolore capisci che E' fattibilissimo ..... DEVI SOLO AVERE LE PALLE PER USARLO ... LOL (e sperare che il tuo broker non ti sganci VOLUTAMENTE la linea LOL) grafico già postato giovedì 10 giugno 2010

 

  By: robom1 on Sabato 10 Dicembre 2011 18:29

Non è un sistema matematico ma una copia... ovvero parto come base dal portafoglio dei principali investitori (pesato); per semplicità 10 titoli nelle seguenti proporzioni: Berkshire Hathaway CL B 15,69% Microsoft Corp. (MSFT)15,43% Wells Fargo (WFC)10,65% Dell Inc. (DELL)9,75% Coca Cola Co. (KO)9,61% Johnson & Johnson (JNJ)9,02% Google Inc. (GOOG)8,14% Mastercard Inc. (MA)7,85% Philip Morris Intl. (PM)7,04% American Express (AXP)6,83%. Questo tipo di portafoglio sul lungo dovrebbe dare soddisfazioni ed inoltre garantire un rendimento medio minimo del 3-5% annuo.

 

  By: SpiderMars on Giovedì 08 Dicembre 2011 13:30

Mah..! qui vedo che ci sono persone che pensano che con i T.S. si possa risultare vincenti con il Trading, noi svillupiamo T.S. automatici da 12 anni e lo facciamo esclusivamente per test, non per fare Trading. Perciò vorrei solo mettere in guardia chiunque crede di arrivare al Sacro Graal attraverso i T.S. che è solo una maniera intelligente per arrichire gli autori di Testi di trading ed i promotori di corsi ..! Se uno delle menti più Brillanti al Mondo e sviluppatori di Trading Systems da oltre 30 anni è finito sotto indagine della Sec e condannato qualcosa significherà e dovrebbe fare capire o no...?

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 08 Dicembre 2011 12:50

Una volta c'era un premio, per chi riusciva a trovare un ordine, nella sequenza... Buona fortuna eheheh

 

  By: solodax on Giovedì 08 Dicembre 2011 00:18

Ho appena finito di leggere libro sui numeri primi... Drago...sono impazzito...insonne ... :-) :-) :-)

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 07 Dicembre 2011 10:58

.

 

  By: Trucco on Mercoledì 07 Dicembre 2011 00:54

Andando sul pratico, chi saprebbe segnalare qualche TS con performance certificata e track record di qualche anno, positivi, cui sia possibile accedere possibilmente da account italiano (onde evitare di tenere traccia di migliaia di trades per il fisco) pagando possibilmente in termini di profit sharing o di fee applicata solo nei periodi positivi? E' da un po' che ho smesso di ricercare in questo ambito, magari sono emerse novita' interessanti. A me hanno proposto un "partenariato" su un TS per cifre modeste e sono indeciso se fare la mia terza esperienza da cavia, il segnalatore e' un cliente soddisfatto ma su un arco temporale brevissimo. Io fondamentalmente resto scettico ma al tempo stesso aperto e possibilista, e a fronte di impegni modesti non scarto neppure l'idea di testare un TS in prima persona, purché non mi si chiedano fee a priori. Invece attendo fiducioso il lancio della piattaforma con il TS di GZ di cui mi ha parlato un suo collaboratore che ci lavora da parecchio tempo (all'infrastruttura cioè), nel totale silenzio qui su cobraf... Se c'è la firma di GZ mi fido!

 

  By: Morphy on Martedì 06 Dicembre 2011 15:18

Non sono stato li a vederla troppo ste tabella. Per esempio non si capisce quanto tempo stanno mediamente i contratti sul mercato. E poi bisogna considerare che questi tipi di software chiamano trades quello che in realtà sono i contratti. E se si considera che un trade solitamente è multicontratto non capisco tutta ste orticaria sulle vincite consecutive. Messa così la tabella dice poco e non può essere giudicata. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Martedì 06 Dicembre 2011 15:11

Oh bravi bravi, parlate di TS e di matematica che vi ascolto con piacere...(io sono del tutto estraneo a tali metodi e mi interessa questo campo).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: SpiderMars on Martedì 06 Dicembre 2011 15:01

La critica fatta a Esteban è risibile oltre che scoretta, quello che bisogna guardare per giudicare un T.S. è il Profit Factor e quel sistema postato da Esteban è molto scarso un T.S. è accettabile quando il Profit Factor supera il 50 % il numero di operazioni vincenti rispetto alle perdenti prese così come ha fatto moderatore non significa nulla.

 

  By: Morphy on Martedì 06 Dicembre 2011 14:32

Mi accorgo solo ora di questo 3D. Il titolo mi sembra strano "Un sistema matematico...!!!". Se faccio 2+2 è matematica? La tabella di Esteban non so se si basa su demo od altro (non lo specifica) ma non sono dati impossibili per una gestione di 10.000 dollari. E' credibile mentre è incredibile criticarla a priori senza dati a sostegno. Poi non ho capito la questione dell'eliminazione del tempo, cioè di una cosa che esiste. Boh. Il ragionamento è semplice e cioè che l'esposizione ai mercati è pericolosa. 10 fatto in un ora non è uguale a 10 fatto in un giorno, per cui la variabile tempo bene o male ci entra sempre nella logica. A meno che uno dice di centrare il rally natalizio senza contare che prima sei stato spazzato via. Un po come fanno i professori in opzioni: il metodo funziona, basta eliminare i "cigni neri". morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Esteban. on Martedì 06 Dicembre 2011 13:21

Prima di giudicare un TS, anzichè fossilizzarsi sulle statistiche dello stesso, bisognerebbe osservare in realtà quanti soldi fa nello stesso periodo .. Notereste che in realtà , quello che ho allegato, NON E' così efficiente ... Non è solamente una questione di quello che vedete stampato, ma il decidere quanto agressivo volete sia (a seconda chiaramente della parte "trigger"). per capirsi, in relazione pure al "basilico", un buon trader faceva di più assumendo posizioni a mercato senza quel TS ... per questo ho scritto sotto che a volte le cose semplici funzionano di più ...