Un sistema matematico per le azioni e titoli

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Dicembre 2011 18:18

Aspetta mi si sta chiudendo un altro trade poi ti mostro. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Dicembre 2011 18:14

Ninja Esatto sotto le mie condizioni. Due erano rimasti in sospeso ma subito eliminati manualmente. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Esteban. on Giovedì 15 Dicembre 2011 18:08

non ti capisco .. se sei andato short a 1023(esempio) con 4 contratti e margine di 1 tick(0.25) se solo 2 sono andati in eseguito significa che il prezzo e sceso e rimasto sotto le tue condizioni ... non ti entreranno mai i 2 restanti se il prezzo rimane sotto rimane sotto ... 2 frecce rosa=i 2 short , 2 frecce blu le chiusure relative ... non vedo altri ordini eseguiti ad occhio e nessuna barra ritornare a testare i precedenti short ... che piattaforma usi ?

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Dicembre 2011 17:44

.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Esteban. on Giovedì 15 Dicembre 2011 17:21

OK Este ho capito. Forse la mia cocciutaggine e data dal fatto che ho lavorato un anno con un tipo che se gli "sparavi certe sparate" mi cacciava a calci nel sedere. Non ricordo benissimo ma mi sembra che il fondo hedge Global Alpha facesse capo a GS ed è stato chiuso pochi mesi fa perchè le sue perdite ammontavano oramai a 10 miliardi di dollari. -----------------

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Dicembre 2011 17:02

OK Este ho capito. Forse la mia cocciutaggine e data dal fatto che ho lavorato un anno con un tipo che se gli "sparavi certe sparate" mi cacciava a calci nel sedere. Non ricordo benissimo ma mi sembra che il fondo hedge Global Alpha facesse capo a GS ed è stato chiuso pochi mesi fa perchè le sue perdite ammontavano oramai a 10 miliardi di dollari. Mi ritiro dalla discussione per esaurimento forze. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Esteban. on Giovedì 15 Dicembre 2011 16:50

MORPHY, il mercato è manipolato ... GOLDMAN SUCKS ha riportato ZERO perdite ogni mese su trading proprietario ad HFT, dico goldman ma pure le altre maggiori banche ... i dati sono disponibili (io ho perso il link altrimenti te li posterei). il fatto è che un conto è spostare il mercato su piccoli timeframe, lì ci riescono benissimo .. un altro farlo su daily settimanale e mensile ... non è colpa di goldman se Tu te la fai addosso e chiudi una posizione in perdita mentre uno spike di 50/100 punti Ti investe ... anche se hai ragione e poco dopo riprende nel senso da te inizialmente previsto ... certo quei spike non ci sono per caso ... servono a far fuori i pollastri di turno ... quindi se su piccoli timeframe è palese la manipolazione su grandi non è così efficace , nel senso che riesci a determinare il TREND e degli spike di 100 punti li dai già per scontati . è per quello che in un certo senso è più semplice tradare "manualmente" che in AUTOMATICO ... nessun TS può avere l'efficacia di un bravo TRADER ,a patto che lo sia(il trader-bravo), altrimenti un TS ti farà guadagnare meno di un trade "gestito" proprio per l'incapacità di analizzare gran parte dei movimenti irrazzionali appositamente creati per rubare a TS e trader inesperti ... un TS ha bisogno di una montagna di codice per considerare "MOLTE" circostanze ... e ignorare il rumore di fondo CHE CREANO aPPOSITAMENTE . P.S. buona parte degli operatori guadagna in % sui profitti ... va da se che più che SMUOVONO e RIMUOVONO i mercati più ci guadagnano ... guarda la sterlina che isterica ... ma sto cazzz di grafico che ho già postato non è chiaro già di suo ?

 

  By: Morphy on Giovedì 15 Dicembre 2011 16:33

Este siamo sempre li. Non metto in discussione come questi signori facciano i soldi (e che me ne frega). Metto in discussione il teorema che chi perde è per colpa di Goldman Sachs. Io ho fatto una domanda precisa alla quale (ma lo sapevo già) nessuno da risposta. Ho spiegato che metto delle condizioni per le quali voglio essere eseguito, punto. Vengo eseguito, si? Bene. Il mercato va da un'altra parte? Lo prendo in saccoccia, punto. Perchè se avevo la griglia di target sparsa per i prossimi tick sotto e il mercato mi è andato contro devo sostenere che mi hanno visto e via mi muovono il mercato al contrario? A questo si deve dare una risposta sensata, altrimenti torniamo all'articolo farlocco che ho incollato. Cosa mi interessa se uno si prende un centesimo di dollaro per tick e fa milioni di tick alla velocità della luce, non centra nulla con quello che vado predicando. Io entro nel mercato alle MIE condizioni. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Esteban. on Giovedì 15 Dicembre 2011 16:21

ANTI, mica tutti possono usare il tuo intestino ... credi che non esistano persone che fanno più soldi di te usando dei semplici trading system ? anche su timeframe orari ? diamo dai ANTI ... anti ... quanti credi abbiano "lo stomaco" di tradare quella "massa" illiquida che tradi ? bisogna proprio che non ti interessi vivere per tradare quella roba ... va bene essere affezionati ...ma c'è un limite al suicidio .

 

  By: farenheit on Giovedì 15 Dicembre 2011 15:26

Se vogliamo approfittare fiscalmente di questa follia collettiva, oppure renderla meno conveniente, basterebbe tassare con una fee infinitesimale ogni eseguito fatto dal 50% del mercato con questi sistemi (faccio una media prudente fra USA, Europa ed Oriente), poi passare a tassare OGNI ordine inserito, anche se non eseguito...... ----------------------------------------------------------------------------------------- sarebbe bello, anche per zittire una volta per tutte i demagoghi anti speculazione, quelli del tassare le rendite finanziarie (dei piccoli) ecc. Purtroppo nel mondo reale non si riesce manco a liberalizzare le licenze dei taxi.

 

  By: antitrader on Giovedì 15 Dicembre 2011 15:09

Este, Avvoca', e smettiamola con queste stupidate, quando vi mettete a discutere con tanta veeemenza di cazzate stellari fate davvero cadere le braghe. Ultimamente non ci ho preso, pero' mica me la vado a prendere con gli omini velocissimi che viaggiano nelle fibre ottiche? Il mercato ha fatto proprio quello che doveva fare in barba agli omini (quelli nelle fibre ottiche). Se lo capisci prima guadagni, se lo capisci dopo perdi. La borsa e' di una banalita' sconcertante. Avvoca', meglio che le masse non le sanno queste cose, le masse sono piu' sagge dei tromboni e se leggessero certe stupidaggini per gli autori si potrebbero aprire le porte del manicomio. Fate il vostro gioco ragazzi e mi raccomando, se vi fanno neri non andate a prendervela coi fantasmi, la vostra sorte non dipende affatto da qualche cretino che opera a velocita' elettronica anche se fa molto chic pensare che quello (il cretino) esiste. L'epoca internettiana ha decretato il TRIONFO DELLE FREGNACCE, ce n'e' un'infinita': il motore di Schietti, lo scaldabagno do Rossi, la moneta sovrana, il signoraggio, le cure miracolose, la dieta "un etto al minuto" e chi piu' ne ha piu' ne metta

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 15 Dicembre 2011 14:51

E' un distinguo, come dire, delicato... Dai proprietari ai piccoli... Se sei visibile in toto, dai 1 vantaggio Se ti affidi solo alla pura teoria, te ne puoi fregare* Rimane a tuo sfavore l' inefficienza del tuo accesso, e i costi** * Si da per assunto che nel mutare degli eventi, i vantaggi sono relativi nel tempo, sia per autolimitazione, sia per natura ** Questa inefficienza puo' diventare molto grande, nella ripetitivita'

 

  By: robom1 on Giovedì 15 Dicembre 2011 14:50

Da quanto mi risulta tutti i trading systems che utilizzano "intelligenza artificiale" (che utilizza sostanzialmente dei cluster su serie statistiche) si sono schiantati nell'arco di 2 anni.

 

  By: robom1 on Giovedì 15 Dicembre 2011 14:49

.

 

  By: alberta on Giovedì 15 Dicembre 2011 14:44

Questi robot sono responsabili del 70% delle transazioni del mercato americano, il 50% di quelle nelle borse e già più del 40% nel mercato europeo. Sono capaci di imparare, di reagire in un nanosecondo per acquistare o vendere e anche di giocare d'astuzia per far sbagliare le macchine dei concorrenti. Queste intelligenze artificiali rappresentano un investimento enorme e solo i grandi gruppi ne traggono profitto, in quello che viene definito trading alta frequenza (HFT). La velocità è il cardine di questa assurdità galoppante. Le grandi banche tentano di affittare gli edifici sempre più vicino alle piattaforme borsiste per collocare le loro macchine e per poter avere il più breve tempo di latenza possibile. __________________________________ Approfitto dell' argomento per suggerire a chi parla ancora di robe astruse e superate come la Tobin Tax, di documentarsi su queste realtà. Se vogliamo approfittare fiscalmente di questa follia collettiva, oppure renderla meno conveniente, basterebbe tassare con una fee infinitesimale ogni eseguito fatto dal 50% del mercato con questi sistemi (faccio una media prudente fra USA, Europa ed Oriente), poi passare a tassare OGNI ordine inserito, anche se non eseguito. Il risultato immediato sarebbe una valanga di quattrini, enormemente superiore a qualunque manovra o manovrina di aggiustamento con la quale ci stiamo baloccando in questi mesi in mezzo mondo (e che servono solo a far andare in recessione l' economia reale), mentre il risultato mediato, sarebbe ancor più importante per la stabilità mondiale dell’ Economia; far rallentare la crescita esponenziale di questa follia tecnologica, che nulla ha a che fare con la Finanza (infatti sono sistemi partoriti delle menti malate degli ingegneri, notoriamente i soggetti meno indicati a governare le emozioni, quelle da dove storicamente partono in Finanza i problemi più grossi), ed ancor meno con l' Economia reale, ma i cui effetti si riverberano immediatamente su entrambe e quindi, a cascata, sulla gente comune. La variabile fiscale farebbe "rallentare" la convenienza di questa folle operatività, è dimostrato da decine di studi fatti in proposito, rendendo quindi più controllabile questa macchina impazzita e, soprattutto, scoraggiando ulteriori sviluppi demenziali, alla Dott. Stranamore, e ne siamo molto molto vicini. Purtroppo di queste cose si parla pochissimo, se la gente comune prendesse cognizione coscienza anche solo di un decimo di questa folle realtà, da Wall Street gli indignati si trasferirebbero immediatamente sotto le facoltà di Ingegneria, MIT e similari, da dove vengono sfornati questi dementi, che di economia nulla sanno e conoscono. Finisco con una battuta forse un pò blasfema: Si dice che il PadreEterno non potesse essere che un ingegnere. Solo un ingegnere, infatti, avrebbe potuto progettare l' uomo e la donna, in modo tale che la discarica dei rifiuti del corpo umano, fosse collocata nelle immediate adiacenze del.... Parco dei divertimenti. Meditate, gente, meditate.... e diffidate degli ingegneri in Finanza ed Economia.