Apple Intel Microsoft HP RIMM

 

  By: antitrader on Venerdì 21 Ottobre 2011 18:14

L'operatore misterioso (ma neanche tanto) e' sceso di nuovo in campo. Naturalmente il MM e' scappato dalla paura e non si hanno notizie da piu' di un'ora.

 

  By: alberta on Venerdì 21 Ottobre 2011 02:57

Stock: Apple Computer

In ogni caso non è certo lo short ideale, ci sono titoli che possono sfasciarsi appena il trend si rompe di nuovo e si stanno anche sfasciando ieri ed oggi, è solo che Apple è più importante. ______________________________ Ecco, questa è la parte che condivido totalemnte del post. AAPL è il titolo, proprio perchè sembra altissimo, ideale per lo short. Credo invece che l' azienda, ora che Jobs non c'è più, possa fare delle scelte meno "estreme" ed entrare in tanti segmenti di mercato oggi ignorati (l' elenco sarebbe lunghissimo, ma ragionate un attimo quanto ancora "di nicchia" sia considerato nel Mondo il prodotto AAPL (meno negli USA). Quindi è vero che il titolo si possa sfasciare e, in un mercato debole; perdere il 30% anche rapidamente (una seconda trim. sotto le attese, adesso elevate per il nuovo iphone), ma può anche raddoppiarsi di prezzo (come parecchi analisti prevedono), se le scelte di coprire altre aree di business, sinora scoperte o volutamente trascurate, si dovessero rivelare indovinate (e negli ultimi anni qualunque novità, ha sempre strasuperato le aspettative. Quindi non lo vedo lo short ideale, con decine di titoli del NQ che si possono veramente sfasciare e ben oltre il 30%, senza analoghi rischi di vedersi in faccia un ulteriore raddoppio del titolo.....

 

  By: baro on Venerdì 21 Ottobre 2011 01:54

Apple ho scritto male , l'altro giorno e oggi devo scriverne bene , qualche parola per difendere il mio investimento ... Le revisioni per il mercato globale del telefono intelligente sono al rialzo di giorno in giorno sull'onda dell'impennata della domanda da mercati emergenti. Le vendite potrebbero raggiungere i 250 milioni di unità entro il 2012, di cui 17% è attualmente venduti da Apple. Si dice che molte aziende americane abbiano intenzione di scegliere Apple nelle proprie applicazioni di business , se fosse vero ... La trimestrale , utile netti 6,6 bil netto , iphone 17 mil , ipad 11 mil , 4,9 mil mac ... fatturato + 39 % ... non so cosa si aspettassero gli analisti , pero' i miracoli , nemmeno il fondatore li ha potuti fare ... puo' essere che sia al momento da shortare , non so , niente sale e basta ...

 

  By: Gano* on Giovedì 20 Ottobre 2011 20:55

Per me e' molto meglio un Samsung con Android su cui ci metto tutto quello che voglio io piuttosto che un iPhone con iOS che mi ci fa mettere tutto quello che vuole lui.

trade su Apple - GZ  

  By: GZ on Giovedì 20 Ottobre 2011 20:21

Stock: Apple Computer

^Apple#^ è sopra o praticamente sui massimi di luglio e un 20% sopra i massimi di maggio quando tutte le borse hanno toccato il massimo Questo nonostante oggi, a differenza di maggio o luglio, 1) Steve Jobs è morto improvvisamente, evento non previsto per niente dal mercato e di cui quasi nessuno parlava 2) per la prima volta in due anni ha mancato e di parecchio sia il numero del fatturato atteso che degli utili attesi trimestrali. Hanno dato delle ragioni plausibili tipo i rumor di un Iphone 5 che hanno trattenuto dal comprare molti, ma li hanno mancati 3) la quota di mercato di APPL nei segmenti IPOD e IPhone è molto alta, è difficile che aumenti per cui deve contare su un aumento generale del mercato cioè della spesa per cose tutto sommato non a buon mercato 4) nell'elettronica di consumo mantenere per anni una posizione privilegiata, tipo un Armani dei gadget elettronici, è quasi un miracolo che era riuscito solo a Steve Jobs, di solito poi qualcun altro crea qualcosa di simile prima o poi, il Windows Phone ad esempio ha ottime critiche ora e parliamo di competere con Google che ha comprato Motorola, Sony, Samsung, Amazon che ha messo fuori il Kindle Fire in competizione stretta con l'Ipad 5) tecnicamente ha un Sequential Settimanale completo e un triplo massimo sui 420 e un "island top" Poi ci sono ovviamente ^altre considerazioni#http://www.stockzeit.com/^, circa 30mila gestori e trader hanno commenti su APPLE di qualche genere se guardi Comunque come tempismo ho indicato ^lo short AAPL ieri#http://www.cobraf.com/abbonati/trading.php?type=&id=37744#37744^ a 399$, per ora è giù solo un poco a 395, punti al fatto che possa riempire il gap sui 375, se i mercati cedono un poco questa settimana, ma sarebbe un trade di posizione. Se vuoi un punto di entrata ideale forse è meglio aspettare a fine mese perchè se alla fine il G20 salva l'europa tutti i mercati balzano su un poco e anche Apple torna su con il mercato. In ogni caso non è certo lo short ideale, ci sono titoli che possono sfasciarsi appena il trend si rompe di nuovo e si stanno anche sfasciando ieri ed oggi, è solo che Apple è più importante

 

  By: alevion on Giovedì 20 Ottobre 2011 19:54

io dico che un sell di posizione e' difficle da impostare su apple perche' qua ne va dellla tenuta di alcuni big player pertanto lo difenderanno con carrettate di buy. cmabio idea quando riprende il trend short generalizzato a quel punto se wall strreet cede e rompe gli argini di ottobre si potrebbe innestare un effetto valanga e allora...

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Ottobre 2011 18:34

Una trimestrale accolta negativamente su un tecnologico che appare ipergonfiato ne avrebbe provocato un crollo fragoroso. Invece il titolo scambia appena 20 usd sotto i massimi di sempre (con l'indice che non e' affatto ai massimi). Da tener presente che il titolo, contrariamente a quanto sembra, non e' affatto gonfiato, sconta un aumento degli utili del 30/40% cosa che la mela riesce a fare in un solo trimestre, dopodiche' hai lo stesso PE di INTC o MSFT, al contrario di AMZN che sconta utili moltiplicati X 5 e che tuttavia salira' ancora anche essa. Che l'ipad non sia il prodotto di punta l'ho sempre pensato (anche perche' e' un oggetto che non comprerei mai, troppo ingombrante). La prossima crescita arrivera' proprio dai tanti vituperati mac visto che il pc diventa sempre di piu' un oggetto da intrattenimento. Per capire la forza di AAPL piu' che fare dotte analisi sofisticate e' meglio chiedere alla portinaia di turno, si scoprono cose molto interessanti. Chiunque passa dal PC al MAC non torna indietro, io non so perche' e non lo capisco ma e' cosi' e ne prendo atto per cui c'e' una possibilita' di crescita enorme proprio nel settore PC per uso domestico. Da tener presente che la mela puo' ancora permettersi prezzi esagerati e ciononostante vende alla grande.

 

  By: marco on Giovedì 20 Ottobre 2011 18:17

Proprio per questo penso che i long non si arrenderanno tanto facilmente: bisogna venderla sui ritorni sui massimi e non in continuing short secondo me.

 

  By: alevion on Giovedì 20 Ottobre 2011 18:02

e pensare che fino a pochi giorni fa antitrader diceva che poteva andare a 1000! GZ sai bene che APPLE e' il titolo di cui sono stracolmi tutti gli hedge con strategia long, e lo sono con leve davvero molto spinte, per cui se apple cede sul serio si scatena un vero panico e' l'sep se ne va a 1000 d'amble'

Apple short ? - GZ  

  By: GZ on Giovedì 20 Ottobre 2011 17:51

Stock: Apple Computer

Apple sembra da vendere ora. Non tanto e solo perchè è scomparso Steve Jobs, ma hanno mancato di 4 milioni di l'obiettivo di vendite di Ipads e mancato sia utili che fatturato ieri l'altro e ^alla conference call il nuovo CEO ha parlato di "cannibalizzazione"#http://seekingalpha.com/article/300433-apple-s-ceo-discusses-q4-2011-results-earnings-call-transcript^ tra i diversi prodotti Apple. Jeff Matthews nota giustamente che nessuno durante la conference ha chiesto conto di ".. the measly ^1% year/year revenue increase at Apple’s retail stores, the 26% year/year profit decline at Apple’s retail stores, and the mere 4% year/year growth in visitors to Apple’s retail stores..."#http://jeffmatthewsisnotmakingthisup.blogspot.com/^. Ovvero, "le vendite negli Apple Stores sono salite solo dell'1%, i profitti per negozio sono calati del -26%..." e nessuno ha chiesto come mai al CEO ieri. Questi sono numeri molto preoccupanti, per una società che è diventata la seconda per capitalizzazione del mondo ora, salendo da 100 a 400 dollari per azione in due anni, perchè ogni anno aumenta i profitti del 40 o 50%. Quando l'S&P gira in basso ^Apple#^ è un titolo che si può vendere short (a dire la verità forse anche ora)

 

  By: baro on Mercoledì 19 Ottobre 2011 19:53

gia' , questo filibustiere potrebbe anche mandarmi una email , visto che abita sicuramente vicino a Voghera ... sara' mica il marito della casalinga ?

 

  By: antitrader on Mercoledì 19 Ottobre 2011 18:59

A quanto pare l'operatore misterioso e' uno che la sa lunga. Chi sa che sistema usa??? Ah, saperlo!

 

  By: antitrader on Mercoledì 19 Ottobre 2011 16:56

Quelli in the money li puoi anche portare a scadenza. Adesso comincia una lenta salita a 450, poi si riposa un po'. Con le previsioni rilasciate nel 212 vale almeno 600, fara' dai 30 ai 40 USD/AZ.

 

  By: baro on Mercoledì 19 Ottobre 2011 16:47

di solito si vendono prima o sbaglio ... sta recuperando in pre ... siamo a 402,4

 

  By: antitrader on Mercoledì 19 Ottobre 2011 16:22

Non fai niente, quotano fino al lunedi' dell'ultima settimana di validita' (se non ci sono festivi) poi te li regolano come le opzioni, se e' in the money ti accreditano la vincita (dopo una settimana circa), se e' sotto ti attacchi al tram!