AZIONI e PORTAFOGLIO

 

  By: AB58 on Martedì 11 Ottobre 2011 14:42

L'esperienza insegna che se vuoi fare il ribasso devi prendere grafici che si stanno schiantando non quelli che stanno facendo i numeri.--------------------------------- Quando non si argomenta di B., il ns. kulako dona perle di saggezza.

 

  By: antitrader on Martedì 11 Ottobre 2011 01:43

Vendere un titolo che sale da anni sperando che abbia fatto il massimo e' una pia illusione. Quando un titolo sale per anni contro tutto e contro tutti la cosa piu' probabile e' che continui a salire. Oggi AAPL ha sparato "solo" 20 USD. Un po' come le TLC degli anni 90, la TIM a 10 euro era altissima, ma se la vendevi allo scoperto ti facevano nero. Certo che prima o poi finira', ma puo' durare anche anni, affinche' AAPL o AMZN si girino al ribasso occorre che passi la moda dell'iphone e dello shopping on line, in caso contrario NISBA. L'esperienza insegna che se vuoi fare il ribasso devi prendere grafici che si stanno schiantando non quelli che stanno facendo i numeri.

 

  By: Esteban. on Lunedì 10 Ottobre 2011 16:58

VENDERE !!!!!

 

  By: baro on Lunedì 10 Ottobre 2011 16:49

ma come , l'altro giorno mi son dannato per comprare qualche cw su Apple .. e qui qualcuno teorizza i calzoncini ??? no , aspettate gennaio ... a parte gli scherzi , penso che per qualche mese ancora fara' faville ... la trimestrale , il periodo natalizio e il fatto che per ora sia considerato un must ... se non hai un ipod-ipad o un i-pud (prossimo gadget di mia invenzione ) sei uno sf.igato ... questo è il pensiero comune , ergo ... sono long AAPL ... per ora ... Ps ultime news ... h 14,45 ... At&t (T.N) sale nel preborsa del 2,5% dopo avere annunciato la vendita di oltre 200.000 pezzi dell'ultimo telefono della Apple (AAPL.O), l'iPhone 4S, nelle prime 12 ore di commercializzazione. At&t dice di avere ricevuto una "domanda eccezionale" per il cellulare lanciato il giorno prima della morte del fondatore della Apple, Steve Jobs. Apple (AAPL.O): il concorrente coreano Samsung ha annunciato oggi di avere ritardato il lancio del nuovo smartphone che utilizza l'ultima versione del sistema operativo Android di Google, come atto di sensibilità verso la morte di Steve Jobs. " Anti , se le hai ricomprate hai fatto un affare

 

  By: Esteban. on Lunedì 10 Ottobre 2011 16:39

Negativo ragazzo ... Sei nella stessa situazione della bolla delle DOT.COM, forse peggio , dico ma hai visto i dati economici di Amazon ? quota 99(rettifico) volte i profitti attuali ...) 97eeeeeeeeeeeeeeeeeeee SVEGLIA !!!! P.S. L'ho scritto, apple mi crea più problemi perchè "Grande è il potere della forza sulle menti deboli" ciò non toglie che il P/E medio sta scendendo QUINDI questi valori sono DROGATI fuori misura !!!! Shortare ogni massimo di queste porcherie (usate gli STOP stretti) e occhio al natale ... di natale si regalano gli IPODS/PADS

 

  By: antitrader on Lunedì 10 Ottobre 2011 16:33

"AAPL è da SHORTARE" Non ci penso nemmeno! Chi si vuol far male deve andare al ribasso proprio su AAPL o su AMZN. Quella (AAPL) la puo' affondare solo l'antitrust oppure qualche questione legale.

 

  By: Esteban. on Lunedì 10 Ottobre 2011 16:26

Zibordi, Lei che ha potenti mezzi, perchè non posta un grafico dei P/E di AAPL degli ultimi 10/20 anni , giusto per fare qualche stima ad occhio ? o se c'è un sito, se me lo indicate , grazie !

 

  By: Esteban. on Lunedì 10 Ottobre 2011 16:24

"Ma AAPL possiamo oramai considerarla una Società del Lusso, nel senso di immune da crisi ????" AAPL è da SHORTARE .... andare short sui Massimi, provarci con ognuno !! L'unico problema con questo Cazzz... di società è che fra poco è Natale , e vedrai che ogni testa di Cazzz si regalerà o regalerà al proprio figlio uno di quei cosi per non essere da meno ... il P/E è un indicatore del menga ... P/E (ttm):14.63 EPS (ttm):25.28 non c'è certezza che continuerà a fare 25% ad azione mentre è una certezza che acquistarla a 396$ la pagate SUBITO 14.63 volte i profitti ... fotografati ORA nella MIGLIORE SITUAZIONE ... Se paradossalmente dovesse calare a 12.5$ EPS si dovrebbe in base a queste metodiche da Folli stimare un prezzo della metà 198$ .... Niente dura per sempre ...

 

  By: faggio on Lunedì 10 Ottobre 2011 11:46

hermes è tuttora nelle mani della "famiglia" a quanto mi risulta... si vede che GZ non fa shopping con signora, tra prada e hermes ci sono zeri di differenze...

 

  By: Moderatore on Lunedì 10 Ottobre 2011 03:52

ma sei nato sotto il pero... GianPaolo Salami è uscito dalla politica 10 anni fa.... ed entrato nel giro degli affari della lega coop che è il quarto gruppo italiano per fatturato e li ha fatto i milioni e ne ha girati ovviamente al partito, da quando è uscito dalla politica fa i soldi Consorte sai cosa fa ora ? Secondo te è stato emarginato ? fa affari nel giro delle cooperative rosse, lavora più di prima... è uscito dalla politica, sicuro.... ed entrato a tempo pieno nel giro degli affari con i compagni di partito sparsi nel giro delle società del partito

 

  By: alberta on Lunedì 10 Ottobre 2011 03:49

Stock: Apple Computer

I titoli del consumo di beni di lusso, Hermes International (grafico), Prada, LVMH (grafico), BMW (grafico), Tiffany (grafico), Saks (grafico) Nordstrom (grafico) stanno reggendo molto bene a differenza di quello che è successo nel 2008. Ricordo che Bulgari e Hermes sono stati comprati con premi del 30-40% rispetto alla quotazioni di borsa nel 2011. Questo è un settore in cui non ti rovini ____________________________ Ma AAPL possiamo oramai considerarla una Società del Lusso, nel senso di immune da crisi ???? http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/09/news/apple_boom_di_ordini_per_iphone_4s_ok_il_primo_test_dopo_del_jobs-22934098/

 

  By: antitrader on Lunedì 10 Ottobre 2011 02:55

Certo, se e' ladro non lo vedrai piu' nemmeno a fare il sindaco di un paesino sperduto e se e' colpevale lo mandiamo in galera senza che si possa fare scudo di mezzo parlamento (li chiamano scudi umani contro i giudici). Non mi rusulta che consorte o il Compagno G o il sindaco di Bologna, o Marrazzo siamo rimasti in politica. Fossero stati dall'altra parte come minimo avrebbero meritato un ministero (con portafoglio) meglio ancora se con un mandato di cattura sul groppone ancora meglio se per mafia. A parte il capocomico ormai oggetto di scherno in tutto il mondo hai un buon numero di indagati nel governo e l'altro con mandato di cattura lo hanno mandato a Napoli a combattere la camorra!!! Ma rob de matt! P.S. prendere per buono panorama per giunta in un perriodo preelettorale non mi sembra una grande idea, d'altra parte che ci vuoi fa'? se escludi il fatto quotidiano, l'unita' (quella di Concita non quella di adesso), e la repubblica (ma solo in parte) e il TG3 qualunque cosa tu possa leggere o ascoltare sempre la Pravda hai.

 

  By: GZ on Lunedì 10 Ottobre 2011 02:29

.. vero bersaglio che sono ladri, faccendieri e lestofanti di grossa stazza... -------------- è vero, come questi qui ^di Modena del giro delle cooperative, come Gian Paolo Salami#http://blog.panorama.it/italia/2011/10/03/gian-paolo-salami-l%E2%80%99uomo-ombra-che-porta-al-pd/^

 

  By: antitrader on Lunedì 10 Ottobre 2011 01:50

"magari sono da shortare sui massimi" Ecco, adesso ci siamo Este. Dietro questa affermazione c'e' un'idea che molto probabilmente e' giusta (e non robe bizzarre quali la stregoneria dei grafici). Siccome mi piace andarci pesante penso che si arrivera' al punto in cui ci sara' una rottamazione volontaria di generi di lusso in uno sgangherato quanto ridicolo tentativo di sfuggire alla ferocia del popolo che quando si incazza davvero diventa peggio di Robespierre. Prendiamo il caso dell'Italia, visto che da noi la finanza e' poca cosa e l'industria va sempre peggio allora chi si e' arricchito son solo i ladri e il popolo comincia a prenderne coscienza. Purtroppo qualcuno ha messo in giro una potente arma di distrazione di massa, adesso anche la mia portinaia comincia a dire che e' tutta colpa dei banchieri cattivi vale a dire dei fantasmi, brutta roba, distoglie l'attenzione dal vero bersaglio che sono ladri, faccendieri e lestofanti di grossa stazza.

 

  By: Esteban. on Lunedì 10 Ottobre 2011 01:21

Certo che, Se come si scrive, nei prossimi anni ci sarà una erosione della ricchezza per ridistribuzione, magari sono da shortare sui massimi ... Se inizia a saltare qualche banca o qualche fondo europeo impossibile che questi ricconi non ne risentiranno ... e di conseguenza i loro "fornitori" Ci sono fior di personaggi che si stanno vendendo le ville "da milioni di $" ... sfruttando il fatto che i mercati si sono leggermente ripresi ... e , come le banche con il "tossico" , non riescono a venderle ... se non sottocosto . Mai viste tante Ville in Vendita (da milioni di $), sembra tutti stiano scappando prima della recessione già annunciata !!!