Christie, Sotheby - Investimento in Arte

Picasso e Van Gogh non hanno trovato compratori - gz  

  By: GZ on Venerdì 09 Novembre 2007 01:25

Sotheby's ha perso dal massimo a 60 dollari in ottobre fino a 31 dollari oggi dopo che vari Picasso e Van Gogh non hanno trovato compratori

 

  By: beppe on Lunedì 30 Aprile 2007 17:13

gano, sei tu che compri?

 

  By: beppe on Venerdì 27 Aprile 2007 16:23

Caro Gano, non mi sento tanto ok. Non tanto perchè scende con pochi volumi peraltro, ma perchè HO DISOBBEDITO alle regole del mio sistemino. Quando infatti postai "andiamo male" era perchè il mio sistemino dava sell: e non ho venduto. Guarda

 

  By: Gano* on Mercoledì 25 Aprile 2007 22:07

gira, gira...

 

  By: beppe on Mercoledì 25 Aprile 2007 14:46

Gano, oggi andiamo male qui....speriamo che giri....

 

  By: beppe on Martedì 24 Aprile 2007 15:40

gano hai visto oggi? pezzo d'un guapparillo di mm...ha spinto in giù fino alle 11 e poi ha ripulito il book con 140 milioni. Quando poi sono tutti a pranzo, ne butta dentro altri 180. Mah, l'impressione cmq, è che stia facendo tutto da solo.Finarte scende da anni e il titolo lo stiamo cagando solo noi tre :-) Xfingers beppe

 

  By: beppe on Lunedì 23 Aprile 2007 14:02

iL mm NON è PROPRIO UN NOVELLINO: il titolo scende, mentre accumulano. Buon per noi per ora: se fosse stato un novellino, la teoria esposta nei giorni scorsi sarebbe stata confutata.

 

  By: beppe on Venerdì 20 Aprile 2007 13:14

Gano, per pura solidarietà ne ho preso anche io una posizione. L'impressione è che il MM stia cercando di far arrivare il pubblico in lettera ma che non ce la stia facendo in nessun modo. Questo sarebbe l'ennesimo tentativo infatti che andrebbe a vuoto e la scommessa è che pertanto ora gli telefoni il suo capo e gli dica: "lascia stare dai, partiamo". Speriamo. Beppe

 

  By: Andrea on Giovedì 19 Aprile 2007 13:14

"con un laptop e 2 figone da paura" 2 figone da paura? Cos'è, un nuovo servizio tipo TradeStation? Hai un link per caso? ;)

 

  By: beppe on Giovedì 19 Aprile 2007 12:37

Comunque sia ci vuole sangue freddo su stà roba: oggi con la complicità dell'andazzo negativo, la cosa più probabile è che continuino a fare i furbi (tipico è mettere tanti pezzi in denaro per poi auto-servirseli tutti d'un botto per far dire alla gente "belin quanti volumi negativi, meglio vendere"). Viceversa, se le volessero vendere sul serio, sono nei casini perchè convincere qualche fondo a mettere almeno 15 miliardi in denaro in un momento così, fa molto caldo. Se il titolo scende con bassi volumi invece me la compro anche io! Se io ce l'avessi in carico, metterei una stop e non la guarderei. :) beppe p.s. non sono bravo, faccio quello che posso: se fossi bravo sarei alle cayman in spiaggia con un laptop e 2 figone da paura.....

 

  By: Gano* on Giovedì 19 Aprile 2007 11:37

Bravo Beppe! Grazie!

 

  By: gianlini on Giovedì 19 Aprile 2007 11:34

beppe sei un mito io sono sempre ammirato dalla capacità tua di "entrare" nella mente dei players del mercato e di interpretarne i movimenti io non ci capisco proprio niente

Forse Gano è dalla parte giusta... - beppe  

  By: beppe on Giovedì 19 Aprile 2007 03:56

Stock: Finarte

Gano,(FINARTE: NON VENDERE! leggi in fondo il mio parere). non è un vero blocco del sistema: è una regola che mi sono imposto di seguire (con rarissime eccezzioni). in pratica i titoli che hanno OBV e A/D che nel lungo termine NON vanno all'unisono non entrano nelle mie watchlist to buy. A volte viceversa entrano di tutto diritto nelle watchshort. esempio: (apri i loro grafici con obv e a/d) abb è un buy x eccellenza mdt è uno short per eccellenza da genn 2006 finarte non ha obv e a/d all'unisono (come i due qui sopra invece) e quindi non entra nelle watchlist. Sarebbe bello parlarne di + di queste cose, ma in 7 anni che seguo cobraf, pochissimi utenti sono interessati a scambiarsi informazioni sui loro metodi, quasi fossero dei gran segreti: alla fine mi sono convinto che la stragrande maggioranza della gente non ha un metodo che funziona e che segue. Quello che uso io funziona bene, ovviamente obv e a/d sono una piccolisimma parte di esso ma hanno il vantaggio di obbligarti a metterti dalla parte "giusta" fin da subito. in abb la gente (fondi) entra e basta, lo fa sistematicamente da anni: è un trend di lungo da mdt la gente (fondi) scaricano in denaro da genn 2006: è un trend di breve ma pur sempre un trend. guarda rmbs invece: l'acc scende da 10 anni (!) e l'obv SALE da 10 anni. RMBS per il mio sistemino è fuori discussione (però l'ha data short diverse volte per diveri ottimi motivi che se desideri ti posso spiegare...per me fallisce...!). un mega vantaggio di questo sistemino è che le scalate le becchi tutte. quest'anno ho preso: burlington resoucers, maxtor e tgb solo perchè erano come ABB o BGC (solo per citare due esempi a caso). FINARTE: NON VENDERE! (scherzo, fai quello che credi) ma il mio sistemino dice: dal 1988 al 2004 non è uscito nessuno. da genn 2005, dopo il solito sfibbrillo creato appositamente dai fondi, hanno cominciato ad uscirne. hanno continuato a uscirne fino a dicembre scorso. Poi a dic scorso il market maker ha cominciato a fare il furbo (questa cosa la si puo' dire solo perchè ci sono state le ultime due sedute, altrimenti avrei detto un'altra cosa) e si prodiga per confondere le acque. in pratica, il market maker fa SEMBRARE che nulla sia cambiato e che come dal famoso genn 2005 l'acc SCENDE e l'OBV SALE (quindi fa di tutto per far sembrare il titolo una cacchetta). Questo stronzo (odio i MM, sono i miei nemici numero uno specie quando mi prendono le hidden stop!!) in pratica fa passare le giornate con pochi volumi continuando a "manipolare" gli oscillatori intercettando gli ordini d'acquisto facendoli passare come delle vendite (pratica facilissima che fanno tutti i MM...niente di strano)tranne quando gli arrivano ordini da 6 miliardi (di lire ovvio) in su...lì non può farci niente e allora vedi che obv e A/D SALGONO INSIEME. Questo "giochino" è andato avanti FINO A DUE GIORNI FA: negli ultimi due giorni non ne sono entrati 6 di miliardi ma ben 35!!!!! QUINDI ORA io opererei così: premesso che presumibilmente sei entrato su un titolino sull'orlo dell'abisso conscio che una mattina ti potevi svegliare con finarte a -20%.... ...dato il record storico (!) di volumi IO PROVEREI A VENDERLA A 1,79 EURO!!! prima della bolla del 2000 era ben sopra un'euro, quindi è PLAUSIBILE che si tratti di un salvataggio anzichè del solito spike-up fatto con poco denaro per poi rivenderne il doppio. Se ne esci e il titolo spara in su non ci rientri mai più! se invece da qui a venerdì vedi che c'e' gente che TENTA DI SCARICARE 7/11 MILIARDI giratela short perchè vuol dire che chiude. io penso che sia un buy, peraltro ho fatto qualche asta con loro, sono dei NON professionisti ma hanno molti immobili di pregio sembrerebbe. beppe

 

  By: Gano* on Giovedì 19 Aprile 2007 00:42

Ce l' ho da un paio di settimane, domani pero' provo a venderla. Domanda: com'e' che il sistema te lo impedisce?

 

  By: beppe on Mercoledì 18 Aprile 2007 13:33

Gano, non l'hai più presa finarte??? guardala.... Ti ripeto che io non posso prenderla perchè il mio sistema me lo impedisce, ma sembra che possa fare la fine di BID negli usa: OKKIO!!! bep