PORTAFOGLIO del FORUM AMERICA

Troppo Nasdaq fa male - gzibordi  

  By: GZ on Mercoledì 20 Marzo 2002 18:49

Nell'insieme (se si guarda il totale delle posizioni suggerite sul forum, sia quelle aperte che chiuse) vedi @Portafoglio Forum#http://www.cobraf.com/abbonati/trading/aa_portafoglio_forum.asp@, sembra che: a) ci sia solo il Nasdaq per l'America, ovvero che 8 volte su 10 solo i tecnologici interessino. Ma al momento sono solo 17% della capitalizzazione della borsa americana E l'altro 83% ? non interessa a nessuno ? b) per l'Italia chi se la cava lo fa con titoli piccoli, ma in generale piacciono comunque prevalentemente i titolini c) chi ha fatto bene in più di un occasione ha pescato titoli piccoli, ma prevalentemente non tecnologici (salvo Tmta e Hologic) d) c'è un atteggiamento di "compra sul fondo" prevalente e la ricerca del titolo volatile e rischioso, Nasdaq o simile anche quando va molto bene come con Calpine si cerca il titolo molto rischioso (Calpine è un società che è accusata in tribunale di avere falsificato la contabilità) Modificato da - gzibordi on 3/20/2002 18:20:40

 

  By: panarea on Mercoledì 20 Marzo 2002 18:01

Le mie CNXT sono state vendute in stop loss a 12$ come da post inviato.- Il Nasdaq cede e con lui Intel e quindi anche CNXT io se uno non le ha vendute le terei in un'ottica di medio periodo ma per il portafoglio sono stato stoppato.- By BYe

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 20 Marzo 2002 17:46

per giorgia: il mini nazz deve essere tolto a 1500 sullo stop di ieri o come ho scritto in apertura oggi a 1495 circa. Sell tmta a 4 dollari.

 

  By: banshee on Mercoledì 20 Marzo 2002 17:17

Vado contro i miei interessi, ma devo far notare che ho chiuso la mia posizione su TRR ieri a 24,39 $!

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 20 Marzo 2002 16:00

per il mini nazzy è da intendersi stoppato a 1500 come scritto oppure meglio liquidarlo sull'apertura.

 

  By: banshee on Martedì 19 Marzo 2002 20:53

Non mi riferivo ad imagine, che ha suggerito Manuli Rubber anch'egli. Basta che mi si riconosca il diritto di primogenitura in questo caso. Mi riferivo ad Alleanza che compare due volte: una volta suggerita da Aleff, e l'altra suggerita da .... Aleff! Non so se è riferita a me la preghiera di non comprare e vendere di continuo titoli. Se cosi' fosse, se cioè non posso chiudere due posizioni dopo una settimana che le ho aperte, mi parrebbe che le limitazioni stessero diventando eccessive. Con la massima comprensione e simpatia!

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 19 Marzo 2002 20:06

Per F.Maiocco: -------------- Gentilmente dovreste voi indicare il prezzo corrente a cui suggerite di comprare e non scrivere "al mercato", in quanto si rischia qualche errore a causa delle numerose segnalazioni ricevute. Per banshee: ------------ Se due persone suggeriscono lo stesso titolo vengono inseriti entrambi come sembra logico; in generale si prega di non comprare o vendere di continuo 4 o 5 titoli, perchè per ora non abbiamo ancora l'immissione automatica dei titoli.

 

  By: fabrizio maiocco on Martedì 19 Marzo 2002 19:21

per giorgia il prezzo quando indicai tmta era pari a 3,75 dollari non quello odierno . grazie.

 

  By: fabrizio maiocco on Martedì 19 Marzo 2002 19:18

Per il MINInazzy inserire comunque uno stop cautelativo a 1500

 

  By: banshee on Martedì 19 Marzo 2002 19:13

Chiudo anche su TRR a 24,39 $. I volumi non mi convincono, e ci stiamo approssimando ad una zona di resistenza, credo. Su HOLX, invece, sono convinto di aver fatto una gigantesca cappellata ad uscire oggi. Questo è uno dei miei maggior difetti di trader: quando vedo un guadagno del 20% su una mia posizione, devo fare sforzi sovrumani per resistere alla tentazione di capitalizzarlo. E stavolta non sono riuscito a resistere! Poi sono andato a rivedermi il grafico, e nella mia mente ha preso forma intellettuale quella che può essere considerata la minchioneria del secolo! Vabbè! Ormai è fatta! Non ci pensiamo più! Giorgia, ma non è possibile fare un po' di pulizia nei portafogli del forum? Per esempio, eliminando i doppioni.

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 19 Marzo 2002 18:53

Per F.Maiocco -------------- Per questa volta è possibile fare un'eccezione, ma consideri che possiamo effettuare l'inserimento di titoli con un minimo di spiegazione; questo anche per evitare di ricevere troppe segnalazioni solamente "telegrafiche".

 

  By: fabrizio maiocco on Martedì 19 Marzo 2002 18:08

Please see tmta, tazza con manico rotta, altre spiegazioni non ho tp 4,8.

 

  By: banshee on Martedì 19 Marzo 2002 16:56

Chiudere la posizione su HOLX a 15,45 $!

Montefibre : 60% del valore nominale - banshee  

  By: banshee on Martedì 19 Marzo 2002 16:16

Eccomi qua! Allora, quali sono i motivi per comprare Montefibre? Beh, il fatto che quoti solo il 60% del valore nominale! delle azioni, e meno di 1/6 del fatturato, già mi sembra più che sufficiente. Tanto più in presenza di un risultato netto comunque positivo, sia pur dimezzato rispetto al 2000, e di una posizione finanziaria netta negativa solo per alcuni milioni di euro. Aggiungeteci un dividendo, pagabile a maggio, pari al 4,8%, e la SICAV Oyster che raddoppia la sua partecipazione al capitale sociale, portandola sopra il 5%. Non vi basta? Allora ci metto pure una situazione tecnica davvero invidiabile! Il titolo ha rotto la settimana scorsa una congestione che durava da sei mesi, ed ieri è andato a chiudere il gap lasciato all'atto della rottura. Le medie mobili di breve e di medio periodo sono ben posizionate al rialzo, ed i volumi, pur non eccezionali, sono in aumento, denotando un'accumulazione. Almeno, cosi' mi sembra! Deve ricordarsi che il titolo è in prossimità dei minimi assoluti. Certo, il settore in cui la società opera non è tra quelli meglio messi; e non bisogna aspettarsi un gran redditività nel prossimo futuro, anche per via degli ingentissimi investimenti produttivi effettuati l'anno scorso. Ma cosa pretendete? La botte piena e la moglie ubriaca?

 

  By: pomponazzi on Martedì 19 Marzo 2002 16:04

Io me le sò abbajate a 11.37. Mo me vorressi abbajà le fidia che cianno un capoccia sballa riarzista co ingroppamento de medie mobbili co la targhetta a 10 e passa. Solo che non zo chedè.