PORTAFOGLIO del FORUM AMERICA

 

  By: TheEnigmaMachine on Venerdì 23 Agosto 2002 18:04

> mi aspetto che parti Congiuntivo declinato all'impiegatizia. Altri tipi di congiuntivo: "vadi", "eschi", "facci". Immortale il dialogo tra Fantozzi e Filini durante un incontro di tennis: "Allora ragioniere che fa, batti?", "Che mi dà del tu?", "No, dicevo batti, batti lei!".

 

  By: pippa on Venerdì 23 Agosto 2002 17:49

""buy a 1.47,mi piace il grafico e mi aspetto che parti! Non chiedetemi di piu perche non so.""" ------------------------------- Chiedo umilmente scusa. Il titolo e: TRAD Tradestation Group Inc (NASDAQ NM):-) Ripasso il Buy ora a 1.46

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 22 Agosto 2002 23:07

ahah, volete ridere... allora vi avviso che la distribuzione sta per finire! pentitevi, o long! 2ali in crisi da appiattimento grafico

 

  By: banshee on Giovedì 22 Agosto 2002 22:57

Eeehhh, e´trade so´piezz´e core!

 

  By: GZ on Giovedì 22 Agosto 2002 22:29

ehhhh... non esageriamo con 'ste analisi gavelli basta il grafico, il prezzo e quello che uno se sente dentro ar core se ci mettiamo anche il nome della società complichiamo solo, chè siamo all'università ?

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 22 Agosto 2002 21:54

Non chiedetemi di piu perche non so -------------------- ...neanche di che titolo si tratta? :-) 2ali

 

  By: pippa on Giovedì 22 Agosto 2002 21:42

Stock: TradeStation

buy a 1.47,mi piace il grafico e mi aspetto che parti! Non chiedetemi di piu perche non so.

 

  By: banshee on Martedì 06 Agosto 2002 23:52

Chiudere una posizione su HGMCY (quella aperta a 10,28$) a 11,92 $. Grazie.

 

  By: GZ on Martedì 06 Agosto 2002 13:10

causa vacanze del personale siamo a scartamento ridotto per cui i titoli segnalati non sono stati aggiornati nei portafogli per quanto riguarda i commenti lei è troppo generoso, di norma qui 8 segnalazione su 10 sono prive dei medesimi d'altronde chi scrive nel forum non è pagato e se non gli va Modificato da - gz on 8/6/2002 11:19:18

 

  By: karim on Martedì 06 Agosto 2002 10:37

Mi scuso con il forum, ma ieri ho fatto un errore nel segnalare due titoli nel trading top. Non avevo capito tutte le regole e solo ora mi accorgo che non basta la semplice segnalazione, ma sono necessarie anche delle spiegazioni. Le spiegazioni le fornisco in questo post perché sono sempre le stesse per ogni segnalazione. 1) L'obiettivo è quello di costruire un portafoglio di 15-20 titoli che possa prentare caratteristiche di rapporto rendimento-rischio superiore a quelle dello S&P. 2) La gestione del portafoglio è puramente passiva e non da trader, vale a dire che non si cerca il timing di mercato, ma i titoli rimangono fermi indipendentemente dall'andamento di questo. E' ovvio che se il mercato scende in picchiata, non si può pretendere che il portafoglio non gli vada dietro. L'importante è che in un arco temporale di circa 6-12 mesi il portafoglio si sia comportato meglio, anche se in negativo. Se un investitore riesce a battere lo S&P del 15% l'anno, e il medesimo ci regala un 10%, significa ottenere un performance del 25%. Il che vuol dire che un investitore passivo che investe diciamo per 30 anni, fino all'età della pensione, potrebbe moltiplicare il proprio capitale di circa 800 volte. Naturalmente questi sono solo i buoni propositi, mentre ho paura che la realtà sia molto dura. 3) Il turnover del portafoglio non dovrebbe superare il 50%, vale a dire che mediamente un titolo dovrebbe restare nel portafoglio circa 2 anni. 4) La selezione titoli non viene effettuata sulla base di notizie, movimenti di insider, report di analisti o altre cose del genere. E' una selezione pressoché automatica basata su pochi numeri con i quali inquadrare l'appetibilità del titolo. Vado a descrivere brevemente i requisiti che il titolo deve avere, anche se a volte i criteri non sono applicati alla lettera. In linea di principio si cerca di ottenere Qualità buona - prezzo contenuto -rischio contenuto - momentum favorevole. Negli ultimi 10 anni il titolo deve aver presentato queste caratteristiche - un indebitamento sempre contenuto e nessuna tendenza all'aumento (ad eccezione di debiti altamente garantiti, come in alcuni finanziari o utilities) - nessun bilancio negativo - un ROE mediamente di almeno il 10-12% - la media della crescita del fatturato, degli utili e del patrimonio netto sommata allo yield almeno del 10% - il titolo ha sempre distribuito dividendo oppure mai. Non vengono presi in considerazione i titoli che a volte saltano i dividendi - gli indicatori di rischio finanziario piuttosto contenuti (beta inferiori a 1, e deviazione standard inferiore a 40%) - il capitale investito moltiplicato la redditività media degli ultimi 5 anni (ROA) è inferiore al PE medio degli ultimi 10 anni. - il titolo gode di un buon momentum di medio periodo (1-2 anni). Questo viene calcolato sulla base di un algoritmo matematico che cerca di cogliere sulla forza relativa (prezzo titolo diviso prezzo mercato) una eventuale tendenza del titolo a sovraperformare il mercato. Alla luce di quanto esposto chiedo al signor Zibordi: posso quindi specificare le chiamate senza ulteriori commenti, salvo eventuali eccezioni alle regole suddette? Inoltre è possibile inserire ordini tipo: al meglio in apertura domani mattina. Lo chiedo perché durante la giornata spesso non posso scrivere e sono costretto a rimandare al fine settimana. Saluti Karim

 

  By: Tom on Lunedì 05 Agosto 2002 19:53

prova

 

  By: karim on Lunedì 05 Agosto 2002 18:41

Acquisto al meglio: Coca-cola (KO) Nautica Enterprise (NAUT)

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 26 Luglio 2002 23:00

Stock: Fuecell Energy

Buy FCEL intorno a 7 Gli insider comprano, lo short è interessante, non guadagna un dollaro, il grafico dice buy. Energia pulita: la prossima bolla :-) 2ali non seguitemi, mi sono perso anch'io

 

  By: banshee on Venerdì 26 Luglio 2002 18:55

Come promesso, raddoppio la posizione sull'oro. Long HGMCY a 10,28 $.

 

  By: massimo on Giovedì 25 Luglio 2002 22:04

BUY GM al meglio, general motors ha utili in crescita ed un ottimo dividendo, è uno dei titoli calati solo perchè il mercato è andato male, ciao massimo