PORTAFOGLIO del FORUM AMERICA

 

  By: Supporto Tecnico Cobraf on Domenica 22 Luglio 2007 17:21

Gent.mo diliberto è opportuno chiudere o mantenere le posizioni del portafoglio "cisha" con lo stesso username. Per agevolarla abbiamo registrato la pwd di "cisha" come quella dell'utente "diliberto". In più abbiamo attivato l'utente "diliberto" per nuovi suggerimenti nei 2 portafogli del Forum (USA,EURO). Cordiali Saluti

 

  By: diliberto on Venerdì 20 Luglio 2007 20:06

A proposito del portafoglio europa dopo tanto tempo ho rivisto le mie posizioni tutt'ora in essere nel portafoglio cisha (che poi ero io sotto mentite spoglie finchè non ho deciso di firmarmi autenticamente). Ora il problema è che mi sono dimenticato il numero/password per accedere al portafoglio ed apportare le modifiche e/o cancellarlo, non perchè non abbia funzionato, ma perchè appunto ritengo che il Vs. nuovo modello di portafoglio interattivo sia più funzionale e veloce. Potreste quindi inviarmi via e-mail la password o eventualmente modificare VOI cisha con diliberto per potervi finalmente accedere con questo numero?????

 

  By: Supporto Tecnico Cobraf on Venerdì 20 Luglio 2007 17:51

Abbiamo visto che nel 2007 sono state inserite molte posizioni nei portafogli del forum: USA e EURO. ^Portafogli del Forum, vedi ice1 #http://www.cobraf.com/Portafoglio/Custom/ForumPortfolios.html^. Ricordiamo a tutti i membri del forum cobraf, nuovi e datati, che è possibile suggerire titoli e inserirli nei 2 portafogli USA e EURO. Sottolineamo però che per poter visualizzare i suggerimenti in un portafoglio del forum con il campo "autore" valorizzato è necessario comunicare la username all'indirizzo ^info@cobraf.com #info@cobraf.com^ o direttamente sul forum, in modo tale da attivare l'autore. Questo per i nuovi suggeritori di posizioni. In caso ciò non avvenga le vostre posizioni risulteranno anonime, contrariamente alle intenzioni di cobraf ^Che cosa sono i suggerimenti del Forum?#http://www.cobraf.com/abbonati/article.php?id=6773^ Certi della vostra collaborazione. Grazie

 

  By: XTOL on Domenica 06 Maggio 2007 20:03

^tsk!, i soliti allarmisti...#http://www.youtube.com/watch?v=lAWSOJQkRWQ^

 

  By: Gano* on Domenica 06 Maggio 2007 15:14

Shortare? Perche? Questo e' un periodo discretamente buono per le azioni, dove il trend di fondo, che e' ascendente, e' inframmezzato da violente quanto brevi sciacquate. Mi pare che fin ora la strategia migliore sia stata quella di stare parzialmente investiti, diciamo per 2/3, mantenendo liquidita' per comprare nei ribassi e rivendere poi nei rialzi. Non ho piu' seguito il portafoglio virtuale da almeno un anno -non ho tempo-, ma la strategia avrebbe dovuto essere stata quella. Fra l' altro oggi ho ridato un' occhiata al portafoglio Euro, e sono rimasto sorpreso di aver fatto il +50% in poco tempo pur avendo lasciato le azioni sostanzialmente li', senza curarmene e con una buona parte del capitale dimenticato in liquidita'!

 

  By: Mr.Fog on Sabato 05 Maggio 2007 22:00

Mai avrei pensato di arrivare a questo punto. Nel lontano 2004 ho cominciato a shortare questo "maledetto" mercato; gia' allora pensavo che l'orso si fosse solo preso una pausa e che sarebbe tornato piu' feroce che mai. Mi son passati sopra le testa ben 400 punti di S&P, ma sono stati questi utimi 6 mesi a distruggere tutto. Ad agosto 2006 ero ancora in guadagno del 20% poi...eh poi, DISASTRO! Chiudiamolo qui! Ennesimo errore probabilmente, ma e' deleterio se non stupido tenere in vita un portafoglio che e' gia' ampiamente sotto lo zero. Sono stato battuto e' vero, ma non mi sento sconfitto (un po' suonato, sicuro). Si e' sconfitti solo se si perde la voglia di ricominciare imparando dagli errori commessi. Amen! P.S. se e' possibile...non fate commenti.

 

  By: AB58 on Mercoledì 28 Febbraio 2007 19:09

Scusate il disturbo, altro shortino: HARTFORD FIN. (Nyse HIG): 85 pz. a 94.5 Se mi carica le ultime chiamate prometto che userò solo quelli già presenti. Grazie Aldo

 

  By: AB58 on Mercoledì 28 Febbraio 2007 14:41

Sig.ra Giorgia buongiorno, avrei inserito un'altro short tanto per gradire: 220 pz. di US Bancorp (Nyse USB) a 36.1 in data 27.02/07 Prego inserire la scheda, grazie Aldo

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 07 Febbraio 2007 00:41

Ehmm...io qui sarei un po' sotto. Beh...non sotto sotto, ma quasi. Ehmm..si potrebbe usare un po' di DEBITO per continuare? Cosi', senza scopi competitivi, solo per vedere come va a finire... A casa mia ho ancora un poco di spazio con le opzioni.

 

  By: Supporto Tecnico Cobraf on Venerdì 19 Gennaio 2007 15:37

Defilstrok scriveva il 18/01/2007 : -------------- Gentilissima Giorgia, stamattina avrei venduto per il Portfolio Euro 5 Dax a 6767 e 10 SMI a 9125 e comprati per il Portfolio USA 20 contratti Usdchf a 0,8044 ma non li vedo ancora caricati. Grazie ----------- Può vedere tutte le sue posizioni aperte, inserite nei Portafogli USA e EURO, direttamente nella pagina "Portafogli del Forum". Cliccando direttamente sul suo "username" può visualizzare anche tutte le posizioni chiuse e gli articoli da lei inseriti. In autonomia può inserire/modificare o cancellare le posizioni scegliendo nella pagina "Portafogli del Forum" le voci "Inserisci titoli Usa" e/o "Inserisci Titoli Euro". Grazie

 

  By: max72 on Giovedì 11 Gennaio 2007 10:36

ma non c'è Giorgia? io mi sarei abbonato...

 

  By: Casperix on Martedì 09 Gennaio 2007 20:13

chiudo tutto oggi in close Compro 1538 pezzi di XNN a 1.95 e 1462 pezzi di TRMM a 2.05 Prego Giorgia creare le schede se non ci sono Grazie

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 30 Dicembre 2005 20:13

acquistate 3000 gtk a 31,75$

 

  By: barra on Venerdì 30 Dicembre 2005 10:21

Desidero segnalare a tutti una gara tra portafogli simulati alla quale sarebbe interessante prendere parte anche perchè si svolge tra i numerosi iscritti al forum di Finanzaonline (ma non solo tra loro). Per iscriversi basta creare un proprio account (possibilmente lo stesso che già abbiamo in questo forum) su http://www.investopedia.com e quindi cliccare su: http://simulator.investopedia.com/Join.aspx?G=25325 L'inizio della competizione è fissato per lunedi 2 gennaio 2006, dopo di che non sarà più possibile partecipare. Si concludera' Venerdi' 29 dicembre 2006. La gestione restrittiva sulle regole di iscrizione e' dettata esclusivamente al fine di evitare il piu' possibile fenomeni di ripartenze dopo un pesante loss che falserebbero la competizione.

 

  By: Sissy on Giovedì 29 Dicembre 2005 17:12

entrato con tutta la liquidità restatomi short su AAPL a 73 e GOOG a 425,57