BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Sabato 24 Agosto 2019 20:27

Appunto, il valore dei fessi, e te ti fregi di essere un fesso.

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 24 Agosto 2019 19:46

questa è dedicata a pppc anti, quello che "bitcoin vale zero":

 

...il primo autore da menzionare dovrebbe essere Diego de Covarrubias Y Leyva. Covarrubias, nacque nel 1512 e divenne vescovo della città di Segovia e ministro del re Filippo II.

Nel 1554, presentò meglio di chiunque altro prima di lui la teoria soggettivista del valore, il fondamento di tutti i principi del libero mercato.

In particolare, Covarrubias disse che "il valore di un articolo non dipende dalla sua natura, ma dalla stima soggettiva degli uomini, anche se tale stima è sciocca".

 

 

1554... e pppc anti ancora non ci è arrivato

 

https://www.francescosimoncelli.com/2019/08/quattrocento-anni-di-efficienza-dinamica.html


 Last edited by: XTOL on Sabato 24 Agosto 2019 19:46, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 09 Agosto 2019 17:57

un paio di link interessanti a proposito di bitcoin:

 

una puntata del truffone con giacomo zucco (sempre molto bravo) 

 

e

una proiezione di analisi tecnica con i dovuti "se"

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 09 Agosto 2019 17:57, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Sabato 20 Luglio 2019 17:54

I discorsi sulle criptomonete non sono alla portata della maggior parte delle persone che frequentano il forum: Facebook di lavoro vende i dati dei clienti al governo, ovvio che se fa una crittomoneta si presterà a manovre simili comunicando transazioni ed escludendo i gruppi di individui non allineati.

 

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 19 Luglio 2019 10:59

Quelli di Facebook hanno dichiarato che prima Libra dovrà essere regolamentata.

Poi, siccome ogni paese è sovrano nella regolamentazione ..potrebbe essere che crepi prima.

Purtroppo l'unica vera  moneta digitale è quella della BC.

Ma su questa strada ci sarà la totale opposizione del sistema bancario che si vedrà disintermediato di quella parte dei depositi bancari che cerca una safe asset di BC.

Sull'argomento infatti c'è il buio  totale .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 19 Luglio 2019 11:01, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 19 Luglio 2019 09:36

Finche' si trattava del bitcoin che riguarda qualchde decina di squali grossi e un centinaio di

milioni di fessi coreani, cinesi, argentini e venezuelani il giochetto poteva anche essere tollerato.

Adesso arriva libra che tutta un'altra cosa, praticamente vendi le libra (il nulla) e ti pigli i dollari.

Tra le alre cose, le banche e le finanziarie devono rispettare disposizioni antiriciclaggio che sono

molto onerose (il famigerato AUI), adesso arriva Zuckenberg quatto quatto e permette di spostare

soldi a cani,  porci (e narcos) a loro piacimento.


Facebook: Savona; su Libra già fuori tempo, mi preoccupo

ROMA (MF-DJ)--"Gia' siamo fuori tempo, quando mi dicono che stanno studiando il problema, io mi preoccupo". Lo ha detto a Radio24 il presidente della Consob, Paolo Savona, parlando delle criptovalute e della Libra, la moneta di Facebook.

"Per primo, immediatamente, due anni fa in un rapporto, ho detto attenzione che le monete elettroniche, tipo Libra, devono essere immediatamente di monopolio pubblico, altrimenti si ha una concentrazione di potere enorme".

"Il primo rischio - ha spiegato Savona- e' che seguono strategie di business, non l'interesse pubblico. La preoccupazione maggiore che riguarda la Consob è che possono raccogliere 5 valute nel mondo e raccolgono risparmio vero e proprio che possono investire liberamente e quindi se decidono di concentrare su acquisto o vendita di uno o più titoli fanno la sorte delle imprese".

vs

(END) Dow Jones Newswires

 

Re: BITCOIN  

  By: pana on Venerdì 19 Luglio 2019 08:29

"We are going to make sure that bitcoin doesn't become the equivalent to swiss numbered bank accounts" says

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Luglio 2019 08:46

non so, qualcosa inerente al thread, libra bitcoin ether ecc., o se preferisci fuori tema petrolio, quello che vuoi .... purché sia tuo beninteso

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Luglio 2019 08:49, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 12 Luglio 2019 08:44

cosa vuoi sapere?

io non faccio previsioni decennali sul futuro dell'universo, non sono un pallone gonfiato come troppi qui dentro

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Luglio 2019 08:42

diccelo tu XTOL qualcosa di tuo , non di brad pitt o dell'ex carcerato armstrong, di tuo

Re: BITCOIN  

  By: pana on Venerdì 12 Luglio 2019 08:42

petrolio a 21??

mi ritrovi il post ?

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 12 Luglio 2019 08:46, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 12 Luglio 2019 08:30

spampina, dimmi qualcosa di tuo, vediamo se mi fai guadagnare un altro 200%

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Luglio 2019 07:46

il problema di libra (oltre ai tanti altri milioni di problemi tipo le maiuscole la blockchain non le prende, il valore di libra NON è direttamente associato al 'paniere' di 'riserve', riserve liberamente fluttuabili e investibili in assets 'low risk' con libra che elabora massimo 1.000 transazioni al secondo mentre ad esempio visa ne fa 3.000, ecc. ecc.) è che il 'paniere' esiste solo nel libro dei sogni ... esiste il dollaro, punto

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1149472285905940480

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Luglio 2019 08:28, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 11 Luglio 2019 16:09

https://www.ft.com/content/5d41f69a-a323-11e9-a282-2df48f366f7d

La parte + importante del discorso di Powell:“Libra raises many serious concerns regarding privacy, money laundering, consumer protection and financial stability".

In + aggiungerei il problema del board rappresentato dalle decisioni dei 30 componenti scelti da Facebook ".

 

Hobi