BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 10 Luglio 2019 16:40

le crittomonete sono strutture decentralizzate ideali per la tokenizzazione di asset reali (oro per dirne una semplice)

eccola qui la risposta del professore cinese

屁股!

(somaro)

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Luglio 2019 15:21

magistrale Giacomo Zucco.

riporto la conclusione, ma consiglio la lettura:

 

In definitiva, la reputazione di molti giornalisti della carta stampata italiana, oggi come oggi, può crescere o conservarsi solo grazie al continuo afflusso di lettori che prendono sul serio i loro articoli, i quali sono a loro volta confusi dal succitato “effetto di Amnesia Gell-Mann” e considerano credibile gli autori solo in vista del fatto che sono presenti su testate tradizionalmente considerate autorevoli. Si tratta di una bolla molto difficile da mantenere, e che potrebbe scoppiare rovinosamente. 

Una sorta di schema Ponzi intellettuale, insomma. Il sottoscritto non fornisce consulenze finanziarie, ma se tale reputazione fosse un asset disponibile sui mercati d’investimento, ne starebbe decisamente alla larga.

Lo Schema Ponzi dello pseudo-giornalismo su Bitcoin

 

ps x hobi: le ha risposto Pettis?

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Luglio 2019 08:17

https://carnegieendowment.org/chinafinancialmarkets/79396

 

Ho scritto un breve post ( tra i comments)al Prof. M.Pettis dell'Università di Pechino ,prospettando una "central bank digital currency ".

Sono curioso di leggere la sua risposta ( di solito lo fa anche se ultimamente abbiamo avuto  un'insanabile divergenza che puo averlo irritato ).

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: lutrom on Martedì 02 Luglio 2019 13:27

VERO, Gano!

Insomma, meglio una notte d'amore col tedescone che con belen.

Re: BITCOIN  

  By: lutrom on Martedì 02 Luglio 2019 08:35

FED e BCE avvertono Zuckenberg che, qualora volesse fare il bello e cattivo tempo con Lybra, ha

sbagliato indirizzo.

Finche' si tratta di 4 cretini che giocano a bussolotti su bitcoin o ether le autorita' monetarie non

stan nemmeno a perdere tempo (coi cretini).

Lybra avra' come collaterale euro, dollari (e altra roba) ergo, son soldi veri, e quindi? E quindi

sara' soggetta alla vigilanza bancaria, finanziaria ed antiriciclaggio.

-----------------------------------

 

Anti è proprio un povero cretino: quando parla dei vari banchieri e burocrati dell'alta finanza prova orgasmi a ripetizione, si sente come uno schiavo contento di stare a servizio del grande faraone che per lui è un dio in terra. Eppure la burocrazia dell'alta finanza è quanto di peggio possa esistere, la quintessenza dei mantenuti di stato, dei palloni gonfiati con stipendi plurimilionari, dei somari portati in alto perché parte di cricche di altissimo livello, ecc. Ma il popolo più bovino tra i bovini (Anti, ecc.)  li applaude: questi bovini sono simili a quei poveri contadini analfabeti che secoli fa osannavano i re dicendo che se il re avesse saputo le angherie a cui li sottoponevano i nobili, li avrebbe puniti con severità; eppure il re era al vertice della gerarchia nobiliare. E quel che è peggio è che anti e i somari come lui è che credono pure di essere dei sapientoni. 

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Martedì 02 Luglio 2019 00:53

FED e BCE avvertono Zuckenberg che, qualora volesse fare il bello e cattivo tempo con Lybra, ha

sbagliato indirizzo.

Finche' si tratta di 4 cretini che giocano a bussolotti su bitcoin o ether le autorita' monetarie non

stan nemmeno a perdere tempo (coi cretini).

Lybra avra' come collaterale euro, dollari (e altra roba) ergo, son soldi veri, e quindi? E quindi

sara' soggetta alla vigilanza bancaria, finanziaria ed antiriciclaggio.

 

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Venerdì 28 Giugno 2019 22:27

Ho recepito Xtol, vedo domenica di mandarti qualcosa. Oggi ho messo qualcosina long, ma tardi, il guadagno è risicato...ieri sera ero andato lungo sui minimi btc ma continuava ad andare su giu' senza decollare e non avevo tempo per seguire chiuso e poi abbiamo visto fino dove è arrivato...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 28 Giugno 2019 16:09

Bull, fai sapere cosa prevede ora il maghetto: accoppiandolo con i giusti segnali contrarian si possono fare meraviglie.. ;)))

 

I “punti di contatto” di Bitcoin

 

Quante volte avete sentito parlare di Bitcoin prima di essere stati pronti ad acquisirne un po' o, come minimo, studiarne l'importanza? Il numero di "punti di contatto" è un fattore importante nel processo di monetizzazione di Bitcoin. Ora sappiamo che tale processo si dipana lungo una serie di cicli di hype in cui la grandezza di ogni ciclo è definita dalle persone "raggiungibili". Quali persone hanno definito i cicli precedenti? Il primo ciclo di hype nel mercato di Bitcoin è stato dominato da crittografi e cypherpunk, i quali erano già pronti a comprendere l'importanza dell'invenzione rivoluzionaria di Satoshi Nakamoto.

Ma anche tra la coorte di crittografi e cypherpunk, pronti a comprendere Bitcoin, alcuni dei più brillanti necessitavano di più punti di contatto prima di essere convinti che Satoshi avesse "inventato" qualcosa di rivoluzionario. Il secondo ciclo di hype attirò quelli con un'affinità ideologica per il potenziale di Bitcoin in senso socio/economico (vale a dire, i libertari e gli Austriaci).

Una lezione da trarre qui è che se una persona non è raggiungibile in un particolare ciclo di hype, non ha alcun senso cercare di convincerla dell'importanza di Bitcoin. Nel migliore dei casi lo vedrà come una rapida opportunità di trading. Per essere "raggiungibile" dal potenziale di Bitcoin, la maggior parte delle persone dovrà averne sentito parlare più volte da più persone di cui si fida. Un segnale che un nuovo gruppo diventerà raggiungibile è che una persona rispettata al suo interno diventa un "evangelizzatore" per il gruppo.

 

https://www.francescosimoncelli.com/2019/06/i-punti-di-contatto-di-bitcoin-quando.html

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Giovedì 27 Giugno 2019 23:13

CHE DIRE....14000.....CHE DIRE....

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 27 Giugno 2019 14:51

Che sia vero o meno una cosa e' incontestabile: le due affermazioni han la stessa valenza.

 

sì sì, con la piiiccola differenza che io ho postato in real time l'apertura delle posizioni:

 

XTOL on Sabato 15 Dicembre 2018 09:59
comprati (per tenerli fino a zero): iota a 0.215$ e btc a 2835€

 

XTOL on Giovedì 11 Aprile 2019
mi tocca riconvertire in eurocoriandoli il gain (55% su iota, 60% su bitcoin)

 

XTOL on Martedì 14 Maggio 2019
ho provveduto a riconvertire in eurocoriandoli quel che mancava al 100%, per cui da ora, se btc va a zero io non perdo un €.
mi servirebbe un po' di ulteriore salita di iota, così metto al sicuro anche quelli

 

XTOL on Mercoledì 15 Maggio 2019 18:10
ok, venduto il gain su iota (100%) resto dentro con quello che avevo investito, ringraziando i miei preziosi indicatori contrarian

 

XTOL on Venerdì 21 Giugno 2019 09:09
un altro 100% (abbondante) messo in saccoccia con bitcoin a 6580 €urocoriandoli

 

XTOL on Mercoledì 26 Giugno 2019 15:37
un altro 100% messo in saccoccia con bitcoin a 11340 €urocoriandoli


 Last edited by: XTOL on Giovedì 27 Giugno 2019 14:52, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Mercoledì 26 Giugno 2019 22:49

10 contratti sul DAX venduti a 12300 e ricoperti 12240.

 

 

L'hai fatto Anti? no zitto (ma voi terroni non avete nemmeno la decenza di starvene zitti e di evitare figure del cazzo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Mercoledì 26 Giugno 2019 22:46

Ma dai!!! assurdo....-2000 punti di btc in 15 minuti!!!

Per fortuna chiuso tutto con un po' di utile dopo i primi due tre minuti di calo...ahahah assurdo...

Chi trada il btc poi sa tradare qualsiasi cosa....!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Giugno 2019 22:45

" un altro 100% messo in saccoccia con bitcoin a 11340 €urocoriandoli "


Oggi un altro 500% messo in saccoccia, 10 contratti sul DAX venduti a 12300 e ricoperti 12240.

Che sia vero o meno una cosa e' incontestabile: le due affermazioni han la stessa valenza.

Ma di questo, chi gioca a bussolotti, non ne puo' essere consapevole.

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 26 Giugno 2019 22:21

Il Bitcoin sale con l'oro, si comporta come un bene rifugio perchè in realta non è una moneta, ma un servizio alternativo al dollaro (e allo swift)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Mercoledì 26 Giugno 2019 21:38

Credo che il Bitcoin abbia decretato questo.... a) Xtol è un trader investitore con i controfiocchi b) Anti sia l'imperatore delle pippe (C) che Bullfin ha preso ieri lo stop millimetrico in pari su una posizione su btc 3000 punti piu' sotto e si è perso tutto il rialzo (meno male avevo qualche merdina su Bch, Xmr aperto sui minimi, Etc preso l'ultimo up e chiuso sull'apice....mah...).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente