BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Domenica 31 Dicembre 2017 10:15

Ciao Anti, interessante il tuo intervento. Il futuro dipenderà proprio dal senso di quel "non saper fare un cazzo". Il fondamento ultimo della cultura occidentale, nichilistica, è: non c'è un cazzo da fare! Poichè tutto quanto si fa, non ha senso, la presa in giro della prassi, della volontà, fa danni imponderabili da tutti i punti di vista. Ambientale, sociale, antropologico, gnoseologico. Si pensi proprio all'alienazione e all'idiozia che produce il denaro. Per "cultura" non intendo la mole asfissiante di ciarpame prodotta dall'ipocrisia di questi tempi, ma la lucidità rispetto al problema fondamentale: se non c'è un cazzo da fare come posso sopportare il non fare un cazzo, ossia fare il nulla? Se il nulla facente ripensa seriamente questo problema e durante il percorso incontra la terra e i suoi abitanti, che sono il fine e non il mezzo, allora si realizzerà l'auspicio di Keynes, il paradiso della tecnica e forse qualcosa di molto più affascinante. Altrimenti se la tecnica continuerà ad essere il fine ultimo e l'uomo l'ignaro strumento nelle sue mani, saranno cazzi, esattamente nel modo da te indicato.

Un caro saluto e un augurio di buon anno a tutti voi.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Domenica 31 Dicembre 2017 00:19

Dopo, ovviamente, saran cazzzzz, quando, a furia di voler fare "la cultura" (e altre stronzate) si finira' per perdere la supremazia tecnologica e militare, e sara' allora che i negri ci faranno a brandelli, con tutto il rancore che avranno accumulato.

 

 

Vero per la cultura, per i negri perchè? sono loro che non vogliono fare un caz...prova a far sporcare le mani a quelli che vedi girare vestiti di tutto punto da noi e che pimponano con lo smartphone dato da NOI!!.. Io lo smartphone non ce l'ho...ho un nokia vecchio da cantiere...basta avanza..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Domenica 31 Dicembre 2017 00:13

Alla prossima crisi (ormai imminente) si arrivera' di certo all'elicottero monetario.

Se si guarda bene la situazione si scopre che la capienza per l'elicottero non manca, il mondo si divide in due: da una parte quelli con le valute forti, alti salari (ma comunuque insufficienti) e popolazioni che non vogliono (e non sanno) fare un cazzzzz, e dall'altra i popoli operosi dei paesi orientali caratterizzati da monete che non valgono un cazzzz, salari bassissimi e da una immensa (e intatta) capacita' lavorativa.

Direi che l'occidente puo' vivere con l'elicottero monetario per almeno un paio di decenni, il tempo che ci mette il forex per prendere coscienza della colossale presa per il cul.

Dopo, ovviamente, saran cazzzzz, quando, a furia di voler fare "la cultura" (e altre stronzate) si finira' per perdere la supremazia tecnologica e militare, e sara' allora che i negri ci faranno a brandelli, con tutto il rancore che avranno accumulato.

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 30 Dicembre 2017 19:49

lungi da me l'idea di rimproverarla Hobi, a meno che sotto il suo nickname non si celi un banchiere centrale!  :)

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Sabato 30 Dicembre 2017 17:09

Xtoll io tendo a separare la teoria dalla pratica.

In forme meno prepotenti le cosiddette “ operazioni di mercato aperto “ ci sono sempre state.

Erano ovviamente anche quelle creazione di base monetaria.

Il QE non è altro che l’operazione di mercato aperto fatta in quantità esagerata e senza guardare i prezzi di acquisto.

Essendo io un oppositore della prima ora del QE,è curioso che sia rimproverato proprio a me.

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Sabato 30 Dicembre 2017 15:53

Bullfin "ma io non parlo di te, io parlo d'altro"...

splendido pezzo!

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Sabato 30 Dicembre 2017 15:35

NON DICIAMO CAZZATE!....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Sabato 30 Dicembre 2017 15:25

QE for the people è ormai inevitabile e sarà il giusto epilogo per la crescita mostruosa, in termini tecnologici , dell'umanità negli ultimi decenni. La follia è non essere riusciti a far coincidere questa crescita con una equa distribuzione della ricchezza ma sopratutto con un nuovo paradigma culturale. In parte indicati da Keynes, quando parlava di paradiso della tecnica, all'inizio del sec. scorso, questi due aspetti tracceranno la strada per il prossimo futuro. Si inizierà con defiscalizzazione e reddito di cittadinanza. Pazzesco che il primo ad aver lanciato il ciottolo sia stato Trump. Seguirà berlusca in Italia dopo le elezioni.

Le criptovalute per il momento sono la pazziella in man' ai creatur'. Gli speculatori non possono più accappottare il mondo a destra e manca, poichè i mercati tradizionali sono stati immunizzati e le autorità monetarie hanno pensato bene di far smaltire gli eccessi della coca, con strumenti che spostassero l'eccesso di liquidità senza fare danni. Arricchitevi o rovinatevi basta che non mandate gambe all'aria l'occidente. I grafici di xtol non lasciano dubbi sull'operato delle BC. Saluti


 Last edited by: exnihil on Sabato 30 Dicembre 2017 15:26, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 30 Dicembre 2017 14:55

una eventuale generosità del Draghi di turno

 

Hobi, la "generosità" di draghi non è "eventuale", è un fatto acclarato ( the main reason why credit spreads have never been tighter and corporate bond yields lower, is also the potential time bomb that threatens to crush up the ECB's credibility once more Steinhoff grenades blow up. And blow up they will: according to the latest breakdown of ECB holdings by UBS, the central bank now owns 26 "fallen angel"-equivalent bonds with a junk, or BB+ rating, amounting to €18 billion in notional debt  )

 

 

questa robaccia non può essere rivenduta al mercato (così come i bond italioti, del resto).

come se la caverà la banca centrale che si ritrova in bilancio degli npl?

in pratica è ampliamento della base monetaria (cioè debasement), giusto?

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Sabato 30 Dicembre 2017 14:23

Infatti quello che c’ è stato sinora non è proprio un dibasement in senso stretto.

Ed è molto facile capirlo .

Se l’attività delle BC scambia nelle mie tasche ( e perché non anche nelle sue Xtoll ...) 100 e. di attività finanziarie con 100 e. di moneta all’ uopo creata ,non c’è nessun debasement se non per una eventuale generosità del Draghi di turno.

In altre parole ne io ne lei diventiamo più ricchi di una cippa.

Se invece ci dovesse essere un giorno il Qe for the people,allora ogni beneficiario del regalo di una certa quantità di moneta creata ex nihilo diventerebbe un po’ più ricco.

Questo è il debasement cui mi rInferisco.

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 30 Dicembre 2017 11:03

Ovviamente se non ci sarà un vero debasement delle valute fiat

 

come sarebbe a dire "ci sarà"?

e questi grafici cosa ci dicono?

 

 

a me dicono che il debasement è in pieno svolgimento.

con il qe for the people (se mai saranno tanto pazzi/disperati da farlo) uccideranno il concetto stesso di valuta statale.

ribadisco: proprio perchè non ho la più pallida idea di cosa ci aspetta, diversificare è un must

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Sabato 30 Dicembre 2017 03:40

L'XRP di Ripple è la criptovaluta che sale di più.

Il motivo è che i suoi inventori l'hanno creata per farne un uso intelligente.

Modificare radicalmente il sistema dei pagamenti ,soprattutto transfrontalieri.

Siccome penso di essere uno dei pochi nel forum che conosce la complessità ,pesantezza di queste operazioni,mi sono innamorato subito di questa criptovaluta.

Ma ,detto questo ,....vado oltre.

Non c'è nessuna ragione perchè questo mercato sia lasciato a dei privati con in più l'ostacolo della volatilità propria di una crptovaluta.

Utilizzare una criptovaluta per bisogni quotidiani necessita una  volatilità ,che al contrario interessa gli speculatori,pari a  zero.

Per tale motivo non riesco a concepire altro che una criptovaluta PROPRIA DI OGNI BANCA CENTRALE.

E cioè che chiunque deve potere scambiare  1 Euro " fiat" con 1 Euro cripto ; 1 $ " fiat" con 1 $ cripto.

Questo per me è il futuro .

E se sarà così  abbiamo di fronte  il più grande short della storia .

Le crotovalute private andranno a 0 : ho detto ZERO.

Ovviamente se non ci sarà un vero debasement delle valute fiat a partire da un eventuale  QE for the people.

Ed ovviamente fatte salve ,per ora ,le  possibilità che "il bravo trader" faccia soldi a palate approfittando della volatilità.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Sabato 30 Dicembre 2017 03:43, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 28 Dicembre 2017 14:59

l’azzeccatissima metafora si potrà rivelare azzeccatissima se e solo se la bolla si rivelerà tale.

per ora è soltanto il sogno bagnato di un socialstatalista come tanti; quel tipo di persona che vorrebbe vivere in un mondo che non evolve (vedasi "l'azzeccatissima previsione" sulle ricadute economiche del web, o l'altrettanto "azzeccatissima previsione" sull'imminente crollo del btc datata... 2014!)

pare che coloro che costruiscono la propria vita su certi paradigmi siano del tutto incapaci di ristrutturarli, a ennesima dimostrazione del fatto che le tecnologie cambiano (eccome se cambiano!), ma gli umani no

 

io non ho idea di come finirà, per questo ho riportato in € il capitale di rischio che avevo messo in gioco (moltiplicato x10) e diversificato il rimanente utile in varie cripto


 Last edited by: XTOL on Giovedì 28 Dicembre 2017 15:02, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 28 Dicembre 2017 14:40

Bullfin,sul bund movimenti irrilevanti,con le crypto si riparte col nuovo anno,sul lungo non mi esprimo........

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Giovedì 28 Dicembre 2017 14:34

Oscar, previsione sul bund e sulle crypto di breve (una due settimane) e di lungo (nel 2018) grazie.....

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente