BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 15:13

PS Mediare è da pazzi.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 15:12

Come diceva Morphy devi giocarci il poco che sei disposto a perdere. Se hai culo ti decuplica, altrimenti li perdi tutti...

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 22 Dicembre 2017 15:09

Virulenta epidemia di cagarella sulle crypto.

Il problema di queste schifezze qui e' che, in momenti del genere, prendi piena consapevoleza di avere in mano porcherie che valgono 0 (ZERO), per cui, se hai un minimo di sale in zucca, non ti metti manco a mediare, e, siccome sai che il giorno dopo possono anche raddoppiare, e' difficile anche decidere di chiudere.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 15:09

Non ho capito Oscar, cosa acquisti?

 

PS. Io ci ho buttato stamattina ca. 500$. "Buttato via" mi sembra il termine migliore.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 15:11, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 22 Dicembre 2017 14:47

"Oscar, ma non dai più buoni consigli??  Ieri  ...ma perché  hai venduto di qua, perché  di là...? Era una vendita fantastica! Altroché!!"

 

Gianlini,

era semplicemente un domanda. Ora un consiglio: entro questa sera acquisto e così sino a fine anno,questo ribasso tutto normale,

siamo ai vecchi tempi,quando si realizzava il giorno prima di natale,poi anche secondo lo storico è normale......

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 14:12

Bitcoin Plummets Below $14,000; Peter Schiff Says 'Mark It Zero'

 

Peter Schiff non è un bischero, come non era un bischero suo padre, Irwin.

 

"Schiff says those trying to ride the bubble are too late:

 
 

“People who got it years ago, even people who got it at the beginning of the year have the opportunity to cash out and make a lot of money. But people who are buying it at these prices or higher prices are going to lose practically everything.”"

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 14:14, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 13:55

Nessun problema exnihil, ci sono thread come "S&P Dax Mib... trading" più adatti per quello. Oppure fai tu un thread "flusso di coscienza a leggere Gianlini".

 

Questo thread teniamolo per le criptovalute ed argomenti afferenti.

 

Grazie per la comprensione (e la cooperazione).

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Venerdì 22 Dicembre 2017 13:26

Oscar inchiappettati su tutti i fronti... 

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Venerdì 22 Dicembre 2017 13:25

Scusami Gano, hai ragione, flusso di coscienza, la colpa era di gian. Me pigl' o' core.

Saluti

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 22 Dicembre 2017 13:14

siamo trader o comunisti? eheheh ste terun....

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 13:02

 

Exnihil, su questo thread si parla di Bitcoin o comunque di criptovalute e di ciò che ci gira intorno, che è un argomento che direi che interessi a molti, anche per le possibili conseguenze.

 

Penso ci siano thread più adatti per codeste considerazioni. Non credi?

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 22 Dicembre 2017 13:00

Exnihil (Compagno Napoletano), mi son messo a scalpare quando ormai i prezzi era gia' altissimi pero' ho intuito che l'epoca dei ribassi era ancora lontana.

Quanto alle posizioni ribassiste la madre di tutte le cantonate e' stata quella di non percepire che questo e', per il capitalismo, il migliore dei mondi possibili: tassi a zero, mercati globali e Gloriosa Classe Operaria completamente disarmata, essere Comunista non ha aiutato.

Aggiungi anche che, in un'epoca di cialtrneria dilagante, se enel, o italgas etc... han bisogno di un miliardo di utili, gli basta caricare di soppiatto 10 euro/mese sulle bollette, per cui i bilanci delle grandi aziende si e' riusciti a farli perfino in Cialtronia.

Il prossimo sara' un anno piu' trader friendly, spazio al rialzo ce n'e' poco e il ribasso cercheranno in tutti i modi di farlo in maniera contrllata.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Venerdì 22 Dicembre 2017 12:44

Grazie Anti nello scrivere non mi ero accorto che ti eri già espresso. saluti

Re: BITCOIN  

  By: exnihil on Venerdì 22 Dicembre 2017 12:40

Tutto giusto Trade. Per ragioni di spazio e tempo non è facile esprimere le proprie idee. L'approccio di Anti, per come lo proponeva nel forum, non è mai stato molto approfondito era più simile al sentiment, per gli approfondimenti c'erano le epiche chiamate di zibordi. Sono sicuro che Anti in fondo i mercati li studiasse. Trade l'errore non è stato incaponirsi ma non aver capito che nessun evento avrebbe scosso il mercato perchè lì non avremmo avuto a che fare un crollo, un ritraccio, ma con l'apocalisse. In fin dei conti è stato un bene. In poche parole il mercato nel 2008 ha smesso di essere tale. Era uno dei tanti strumenti a disposizione del capitalismo per sopravvivere alla sua fine, per superare la criticità che si era presentata. In poche parole il problema non è stato incaponirsi ma non aver capito che si aveva a che fare con un qualcosa che era tutto piuttosto che mercato. In questo senso bisogna riconoscere a Defil di aver visto giusto. Chi ha preso questo long lo ha preso o per culo o per ottimismo sfrenato o perchè insider. 

Per quanto riguarda l'approccio di Anti, mi piacerebbe eventualmente sentirlo da lui, si è reso conto che la strategia migliore da utilizzare per questo non-mercato, non era beccare il trend, cosa effettivamente difficilissima, ma ottenere quotidianamente più pip possibili da un dax, per esempio, che giornalmente fa 200 pip, immettendo ordini senza badare ad alcuno strumento e che chiudeva con Tp o direttamente dopo aver raggiunto un buon guadagno. Non solo la lateralità ma anche i bassisimi volumi ti danno margine di manovra per poter rimediare alle operazioni sbagliate. In questo senso il discorso su soldi e margini. 

Tutto questo con il senno di poi ovviamente non vale niente. Ma erano riflessioni che mi sentivo di condividere in primis con gianlini.

un caro saluto

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Dicembre 2017 12:39

Tutta questa azione sulle criptovalute è, o così almeno lo interpreto io, il preludio dell'inizio di un movimento secolare sull'oro (al rialzo, ovviamente).

Slava Cocaïnii!