BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:46

Hobi, alla fine il problema è sempre quello: capire chi paga. No perchè non è possibile che tutti diventino milionari. Avevo preso di mira il Ripple perchè fa parte di un progetto bancario con un senso per cui potevo immaginarmi una criptovaluta con una "stabilità" del prezzo nel tempo. Ma ancor prima mi era piaciuto perche valeva ancora qualce cents, cioè era adatto a metterci un paio di mille che ero disposto a lasciare sul campo.

 

Purtroppo vedo troppa gente che fa (che cerca di fare) ragionamenti troppo intelligenti su un mercato che è solamente in bolla. E' un mercato tipo le IPO, ne quotano uno... bumm... entri. E comunque sono tutte giocate o la va o la spacca. I mercati in bolla vanno presi così. Secondo me il Ripple può ancora essere comprato e tenuto per anni...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:46

Al momento di criptovalute ne esistono più di 500, per un controvalore di 630 miliardi di dollari.

Fino a che non si ridimensiona il fenomeno, è improbabile che ne rimangano poche. Semmai al contrario, si avrà la tendenza a comprare quelle rimaste indietro con i profitti fatti su quelle che sono salite, con una scrematura che avverrà lentamente nel tempo sulla base di eventi informatici e della comunità di miners (hard fork, attacchi di hacking, ecc.ecc.).

Direi che in mancanza di conoscenza approfondita di questi dettagli "operativi" sia difficile dire oggi cosa sopravviverà domani.

Finora non è ancora accaduto, ma probabilmente dal punto di vista informatico è possibile anche il merging fra criptovalute... chissà!


 Last edited by: gianlini on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:47, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:30

Sulla bolla dei Bitcoin in molti ne parlano, ma vorrei vedere quanti di questi hanno davvero il coraggio di shortarlo.

 

Sul proliferare di tante criptovalute ho i miei dubbi. Ve ne saranno due, massimo tre. Una criptovaluta per avere valore deve essere accettata, e quindi diffusa. Poi, interessante il caso delle criptovalute garantite dall'oro, ma quello è un altro discorso.

 

Infine sospendo il giudizio sul ruolo degli stati. Quando negli USA fecero il Liberty Dollar, il dollaro garantito dall'oro e pagabile al portatore, agli emittenti gli fecero un culo grosso come una casa: furono accusati di riciclaggio di denaro sporco, frode postali, frode telematica, contraffazione e associazione a delinquere (2007) e tutto l'oro fu confiscato, salvo poi risolversi il tutto in una bolla di sapone una decina di anni dopo, quando il liberty dollar era comunque sparito dalla scena.

 

Qui l'atteggiamento sembra diverso, i Bitcoin e le altre criptovalute sono regolati come commodities, e ne è permessa perfino la contrattazione dei futures al Cboe Futures Exchange. Non ho competenze specifiche, ma questo mi fa pensare ad un'occhio diverso della FED e del governo americano verso le criptovalute. Non arrivo fino a ritenere che le abbiano create loro per qualche motivo che oggi mi sfugge, ma diciamo che la lascio come una possibilità aperta.  

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:26

Morphy devi essere stato tu che  ha parlato per primo della crptomoneta di Ripple.

Io me ne ero subito innamorato perchè aveva una utilità immediata nei pagamenti transfrontalieri.

Arrivato ad HK ho detto a mio figlio che avrei messo a disposizione una cifra rotonda per le sue bimbe.

Condizione che facesse tutto lui .

Ha guardato ma poi non ha fatto nulla perchè ... aveva troppo da lavorare .

Era 0,34 ....

 

Hobi.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:02

Shortarlo e vederlo ripercorrere in giù la strada che l'ha portato da 0 a 20000.

 

tsk, eccone un altro che preferisce veder esplodere il treno pur di non accettare l'idea di averlo perso per la propria ottusità.

fatevi un regalo natalizio, guardatevi questo bel filmato:

From Bitcoin To Hashgraph: Mike Maloney On The Crypto Revolution

 

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:02, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:02

Domanda ..ingenua ...

E' mai possibile guadagnare FABBRICANDO bitcoin ?

Ho detto FABBRICANDO non speculando sui bitcoin o altre criptovalute .

Direi di si fin quando il costo di estrazione sarà inferiore al valore di vendita sul mercato del bitcoin .

Un po come il costo di estrazione dell'oro .

Vengono fatti investimenti sperando di trovare una quantità d'oro tale da ripagare i costi + il profitto .

Qui sembra sia la stessa.

Per questo è' probabile  che ci sarà un proliferare di criptovalute : dopo tutto potrebbe replicarsi la famosa corsa all'oro nel lontano west ...perchè " minare " una criptpovaluta è un nuovo mestiere.

Altra considerazione .

La intrinseca "scarsità dell'oro " è una caratteristica naturale del metallo.

La totalità delle criptovalute invece potrebbe diventare tutt'altro che scarsa ....

Ma confermo il mio giudizio dell'altro giorno.

Se ora le crptovalute sono "tollerate " dagli stati prima o poi metteranno i freni.

Non è chiaro ai più ma si perde il controllo della base monetaria ( adesso piace ma domani ...?).

E poi le criptovalute si prestano a sporcaccionate.

Il progrsso non si ferma ma ho la sensazione che il futuro assumerà modalità diverse da quelle odierne .

Ma comunque evviva i capitani coraggiosi che sanno fare i soldi con i bitcoin ...per me troppo difficile.

 

Hobi

 

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:03, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 21 Dicembre 2017 10:00

E dove eravamo quando si diceva del Ripple a 0.18 (un mese fa) quando adesso fa 0.88? Forse ci perdevamo a parlare di bitcoin al rialzo mentre ora ci perdiamo a parlare di bitcoin al ribasso. Non vedo nulla di intelligente nel pensare al bitcoin, anzi ci vedo solo gente (e tanta) che ci lascerà le dita...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: MrBruges on Giovedì 21 Dicembre 2017 02:42

 

 

Bitcoin,la grande opportunità di adesso:venderlo

https://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2017/12/bitcoinla-grande-opportunita-di.html

Un languore serpeggia nei cuori di tutti i trader del mondo:non avere saputo approfittare dell'ascesa da 0 a 20000 dollari del bitcoin,tutti si chiedevano,ma cosa facevamo nel 2009 mentre Satoshi Nakamoto creava il bitcoin,compravamo che cosa?
Oro,franchi svizzeri magari i più lungimiranti qualche quota di azionario Usa?
Bene ragazzi è ufficiale,lo sappiamo tutti, siamo stati delle teste di cazzo.
E da brave teste di cazzo che facciamo ora che si è messo a salire verticalmente?
Lo compriamo magari,così a distanza di di 8 anni confermiamo di essere teste di cazzo.
Perchè in effetti l'opportunità seppure rischiosa,ci sarebbe:
Shortarlo e vederlo ripercorrere in giù la strada che l'ha portato da 0 a 20000.
Comunque in ogni caso tradare un mercato verticale,in sù o in giù è estremamente pericoloso,sia che compri sia che vendi.
I mercati migliori sono quelli orizzontali perchè sono gli unici suscettibili di diventare parabole,magari dopo 10 anni,però non esiste niente che faccia guadagnare e sia contemporaneamente sotto i riflettori.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 20 Dicembre 2017 21:10

XTOL, 51.645 euro come sommatoria di tutte le valute trattate,d'altronde è la vecchia regola di quando c'era la lira,infatti il valore

era 100 milioni di lire.Ovviamente è facile baibassare il problema con tutti gli exchange,wallet,ecc. esistenti.........

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 20 Dicembre 2017 20:00

7 giorni consecutivi nell'anno solare con un controvalore di btc in € superiore a 51.645

suppongo che tale controvalore si applichi separatamente a ogni altra valuta (o criptovaluta)

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 20 Dicembre 2017 18:52

In materia di tasse,nulla di nuovo sotto il sole.Le criptovalute sono considerate dal fisco italiano come qualsiasi altra valuta,quindi

se i movimenti di denaro per le operazioni di cambio non superano il valore di 51.645 euro nell'arco di 7 giorni,la comprovendita non si

considera una attività speculativa.Attenzione però,se facciamo operazioni a margine la logica è diversa.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 20 Dicembre 2017 17:23

Bitcoin e fisco

 

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 17:22

Te non hai capito Oscar...

Questo è un click moment, anche detto trigger...

SLAVA UKRAINII !

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 20 Dicembre 2017 17:20

già,già,siamo alle solite........il bello che quel  rimbambito diceva che i bitcoin fossero in bolla anche a 1000 !!!

magari diceva le stesse cose quando APPLE quotava 1 dollaro.....


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 20 Dicembre 2017 17:21, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 17:03

Click! Click! Click!

 

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 17:26, edited 3 times in total.