BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 20 Dicembre 2017 11:20

Costava 8 euro quando l'ho segnalato, wow

Spero che Marathon Patent Group faccia nuovi massimi, graficamente è messo bene

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Dicembre 2017 11:19

Oscar, io non ho dormito....sarebbe stato meglio!! , dopo aver acquistato sia bitcoin che ethereum che qualcuno mi avesse narcotizzato per una decina di giorni.....

Ethereum comprato sotto i 300 il 25 ottobre, pensa te!

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 20 Dicembre 2017 11:20, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 20 Dicembre 2017 11:11

"Ethereum a 800!!"

 

novembre era a 300!! chi dorme non piglia pesci....

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Dicembre 2017 10:34

Oscar, Anti ha un cuore grande così! ed è molto generoso nei giudizi....

Ethereum a 800!!

Gianlini, grande teorico ma scarsissimo sul lato pratico.....

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 20 Dicembre 2017 10:26

Gianlini, altro che Villeneuve......

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 10:24

sì sì... a quel tempo... mentre tutti continuavano come se nulla fosse...  piano piano, BTC/USD...

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 20 Dicembre 2017 10:34, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Dicembre 2017 10:18

Kellify: emette primo strumento finanziario partecipativo sottoscrivibile in Ethereum MILANO (MF-DJ)--Kellify ha emesso il primo strumento finanziario partecipativo sottoscrivibile esclusivamente in Ethereum. Kellify sviluppa modelli e algoritmi basati su tecnologie di artificial intelligence, quali machine learning (il campo di studio che da' ai computer l'abilita' di apprendere e realizzare un compito senza essere esplicitamente programmati a farlo), deep learning e reti neurali artificiali (che lavorano imitando il funzionamento delle cellule neurali umane), sfruttando l'intelligenza collettiva e i big data in settori strategici tradizionali e alternativi. La logica "AI as a Service" di Kellify consente alla societa' tecnologica di far scalare orizzontalmente i propri prodotti ed algoritmi, rendendoli disponibili sia a istituzioni finanziarie tradizionali per applicare il modello ai future ed ai mercati, sia a player attivi nel trading di materie prime, sia a mercati alternativi come quello dello Sports Betting. "L'emissione degli Sfp Ethereum, cosi' denominati per la caratteristica di essere sottoscrivibili esclusivamente attraverso la criptomoneta Eth, si inseriscono in quadro piu' ampio di emissione di strumenti finanziari partecipativi convertibili, che consentiranno lo sviluppo tecnologico nei mercati alternativi consolidati e la crescita nel settore FinTech, nel quale ci aspettiamo entro il primo semestre 2018 un pilot con un primario istituto bancario", ha dichiarato Francesco Magagnini, Ceo di Centrally e Chief Innovation and Product Officer di Kellify. La societa' ha emesso strumenti finanziari partecipativi per l'equivalente di 1,1 milioni di euro, con diritti differenti di conversione sul successivo round di investimento (Series A) previsto per il secondo semestre 2018.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Lunedì 18 Dicembre 2017 14:25

Gano non c'è una spiegazione razionale, o meglio c'è e riguarda il comportamento degli investitori ma essendo studi riservati non posso parlarne

fondamentalmente è facilissimo acquistare Bitcoin (se non lo fai come il Gianlini nelle due settimane in cui finisce sulle prime pagine dei giornali e ne parlano al tg della sera) lo fai tramite quella decina di siti-exchange-wallet, sono affidabili e offrono il servizio da anni, come ho già scritto sono coinbase, kraken, etc

Gli exchange ti permettono di acquistare altre crittomonete, e quello che sta facendo il mercato è comprare Bitcoin, crittomonete, ico:

ti basti sapere che il bitcoin è una moda, non è pienamente razionale, e secondo alcuni amici molto ferrati è già obsoleto

Considera poi che ci sono monete che possono essere comprate solo tramite bitcoin o che possono essere scambiate in Bitcoin (theter per esempio, che non sono assolutamente trasparenti in quanto a riserve e regolamentazioni)

Gano mi hai chiesto spiegazioni su un dato di fatto, non è una mia opinione o una previsione, ma la descrizione di quanto sta succedendo da due anni a questa parte

 

XTOL quando scrivo che la blockchain ti permette di far girare oro e che sono certo che salirà, il motivo è il tuo grafico e il fatto che la blockchain come sperimentato sul bitcoin renderà difficili le manovre che si fanno su petrolio e oro per manipolare il prezzo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 18 Dicembre 2017 14:32, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 18 Dicembre 2017 12:40

a quanto pare continuate a vedere un solo aspetto della questione.

questo è l'altro:

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Lunedì 18 Dicembre 2017 12:28

Sul bitcoin non bisognava fare alcun ragionamento razionale 2 mesi fa ma capire che sullo stesso si sarebbe sfogata la rabbia di tutti quelli (e sono tanti) che si sono persi un bull market da 30 % in un anno sull'azionario.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Lunedì 18 Dicembre 2017 12:09

per il momento Bitcoin,ecc. in pratica  non sono da considerare come valute in quanto non sono usate per diversi motivi per effettuare

pagamenti tranne casi sporadici. Sono strumenti per investimento,ma innanzitutto speculativi,poi nel futuro,vedremo..........

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Dicembre 2017 11:35

Gano ha scritto un paio di cose molto intelligenti.

Al momento però il bitcoin non è facilmente utilizzabile perchè non mi sembra che al momento sia di facile acquisto (io non ci sono riuscito, ad esempio, troppo complicato)

L'idea che ho è che dopo questa fiammata tornerà a valore molto poco (1000 usd? magari anche meno), per poi riesplodere quando comprarlo e venderlo sarà facile come è ora facile pagare con la carta di credito a sfioramento.

Tra l'altro un'unità di valore che è pari a decine di migliaia di dollari si presta male a far da unità di scambio, perchè la gente non gestisce bene i numeri con troppe cifre dopo la virgola.  Si dovrà anche passare per una divisione almeno per 100.000 del bitcoin

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Dicembre 2017 11:36, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 18 Dicembre 2017 11:17

Tuco, dipende da due cose: a) chi c'è dietro, cioè chi lo ha pensato e chi lo ha voluto, che non è certo un bischerotto giapponese b) chi gli da fido.

 

Immaginati che all'inizio i maggiori centri di scambio on line, Amazon e PayPal, comincino ad accettare pagamenti in Bitcoin. Sicurmente questo allarga la base della moneta. Che poi per es. anche le poste e la Coop (e gli equivalenti all'estero) comincino ad accettare Bitcoin. Poi, come un fulmine a ciel sereno che l'IRS dica "vista la diffusione del  Bitcoin accettiamo i pagamenti (delle imposte) ANCHE in Bitcoin".

 

Succede il finimondo. Chiaramente b dipende da a.

 

Facebook vale perché ha una base enorme. Una criptomoneta vale SE ha una base enorme, quindi quanto più è comprata. Non è un'azione, si comporta intrinsecamente in modo diverso.

 

@Shera: non sono del tutto d'accordo con il discorso dei vasi comunicanti. Se hai una moneta di successo, cioè una moneta condivisa dal numero più alto di persone, e quindi potenzialmente accettata, perché dovresti convertirla in una moneta che non ha una base sufficientemente grande?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 18 Dicembre 2017 13:59, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Lunedì 18 Dicembre 2017 10:10

Ottimo punto Gano, per il principio dei vasi comunicanti gli investimenti sul bitcoin finiranno in altre crittomonete... magari basate su oro, cacao, ore di lavoro, vuoti a rendere, etc

la parvenza e la sostanza ludica ha reso possibile per le crittomonete, quello che non sarebbe stato possibile se il bitcoin avesse avuto fin dall'inizio la possibilità di essere convertito in oro, diffondersi evitando le repressioni di chi detiene il monopolio del credito e della creazione di moneta: la mafia bancaria

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Lunedì 18 Dicembre 2017 10:07

DDDinggg!

Non è una valuta quella...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 18 Dicembre 2017 10:10, edited 1 time in total.