BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:41

Hobi, la logica con cui la faceva era di raddoppiare in poco tempo l'esiguo capitale residuo che mi era rimasto.

Adesso non ho il capitale più per farlo.


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:41, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Martedì 28 Novembre 2017 15:39

Gianlini,la domanda è ora solo speculativa e ,fintanto non intuisco la necessità di comprare bitcoin per fare pagamenti , ...io non ci metto il becco di un quattrino.

Ti sei uno speculatore di altro tipo e per te ha una logica fare questo tipo di speculazioni.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:38

Non posso più comprarli per assenza di liquidità

Ma li avevo comprati a 7552, mollati per margin call a 6750 - ti sei forse perso gli interventi in cui lo dicevo

Avevo detto ad Oscar di comprarli a 6000, definendo formidabile quel punto di ingresso (e così è stato)

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:39, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:25

Esatto, Hobi

Quasi nessuno ha ancora il bitcoin,

Per questo dissento da chi dice che siamo già viicni allo scoppio della bolla. SIAMO LONTANISSIMI da quel momento.

Tutto è appena partito ....uno dei miei problemi è stato appunto che avendo i soldi in IWBANK che non ti permette di investire sul bitcoin, non sono stato rapido a spostarli su IG broker, e soprattutto che avendo appena aperto un conto lì, non mi sono fidato a spostarne più di un paio di migliaio di euro o poco più. Se IWbank mi avesse dato la possibilità di comprare il bitcoin, sarebbe andata forse diversamente

 

Gano, sono ancora in pochisismi quelli che hanno investito in bitcoin. Probabilmente un centesimo o forse un millesimo di quelli che ai tempi investirono in Tiscali.  Il tuo discorso andrebbe bene, fatto fra sei mesi o un anno.

Conta che Bezos da solo fa metà della capitalizzazione del bitcoin. Siamo ancora a cifre bassissime. Amazon senza fare quasi utili capitalizza il doppio di tutte le criptovalute.

Siamo solo agli inizi

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:29, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 15:25

L'avanzamento è parabolico, e per non saper né leggere né scrivere ogni volta che vedo un avanzamento parabolico so che dietro c'è solo l'ingordigia. E so che l'ingordigia cedepresto il passo alla paura. Se tu che hai comprato i tuoi bit coin a 4-5000 $ vedi che questi cominciano a ritracciare, magari li vendi per assicurarti il gudagano, facendoli scendere ancora e provocando il panico in quelli che vi hanno investito a 7.000 - 8.000 $, che numericamente sono un'enormità.

 

Ora considerate una cosa: si tratta di schemi piramidali, per fare crescere in questo modo il prezzo ogni base è esponenzialmente più grande di quella sovrastante. Mi spiego: se 10 persone lo hanno comprato a 1000$, 100 persone lo avranno comprato a 2.000$, 1000 persone a 3.000$ e così via. Quelli che lo hanno comprato a valori elevati sono enormemente di più di quelli che lo hanno comprato a buon prezzo. Questo si manifesta graficamente proprio nell'andamento parabolico dei grafici. Non ho mai visto un andamento parabolico andare a finire bene. 

 

Considerate anche un'altra cosa di questo discorso delle basi sempre esponenzialmente più grandi: le probabilità che voi siate entrati a fine corsa sono enormemente più grandi di quelle che voi siate entrati in un momento particolarmente favorevole. È difficile quindi essere furbi :)))))

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 15:32, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Martedì 28 Novembre 2017 15:20

Io conosco qualche centinaio di perrsone.

Tu pure come tutti quelli del forum,

Quante persone hanno bitcoin o ,soprattutto ,hanno necessità di fare pagamenti utilizzando bitcoin ora ?

Nessuna .

Quindi lo 0,01% in bitcoin sulla ricchezza finanziaria del mondo è , in questo momento,addirittura TROPPO.

Questo non significa che non possano aumentare in misura esponenziale e quindi che il bitcoin possa diventare il numero uno tra gli assets finanziari.

Ma io ho un capitale da difendere ,Gianlini .

Non devo incrementare un cazzo.

E scommesse cazzute ,di questo tipo ,non ne faccio.

Domandati per quale motivo non compro 1000 put sul dax a 6 mesi e poi me ne vado alle Figi ed avrai la risposta su perchè non posso parimenti comprare 100 bitcoin e prendere lo stesso aereo.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Martedì 28 Novembre 2017 15:31, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:20

in un mondo in cui 50 o 60 mila miliardi sono imprigionati in obbligazioni che o rendono poco o addirittura devi pagare per detenere, il bitcoin è uno dei pochi strumenti che ti permettono, forse, di guadagnare...per questo sarà ambito, almeno fino a quando sussiste la condizione di cui sopra

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Martedì 28 Novembre 2017 15:16

 Quanto vale razionalmente il bitcoin ed a cosa serve? Serve per guadagnare sulla differenza di prezzo tra apertura e chiusura delle posizione. Del resto  importa poco..........
 

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 14:51

E invece 50 euro per un grammo d'oro sei disposto a spenderli??

Anche dell'oro c'è una necessità molto blanda, eppure un lingottino che sta in un mano costa 10 mila euro!

Finchè si parlerà del bitcoin, esso avrà un valore....Ricordati questa frase, Hobi.

E il valore NIENTE a che vedere con l'utilità di una cosa. Pensa a quanto poco costa un complicatissimo cellulare rispetto ad un purosangue vincente o ad un quadro d'autore....eppure l'utilità di questi ultimi è zero se paragonata a quella di un cellulare

 

cmq avevo avuto un'idea molto brillante, sottolineo MOLTO brillante, peccato non essere riuscito a realizzarla


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 14:56, edited 4 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Martedì 28 Novembre 2017 14:48

Al momento io non ho un solo motivo per detenere bitcoin invece ,che so,Euro o $ .

Magari fra qualche tempo dovrò comprare armi o pagare un riscatto e le mie controparti non vorrano saperne delle normali valute e sarò costretto a procurarmi bitcoin.

Allora andrò da Gianlini che mi venderà per 100.000 E  1 solo bitcoin( che lui ,con grande intuito,ha comprato a solo 1000 E. )

Però ,se ci pensate bene, a me cosa interessa spossessarmi di 100.000 euro per darli a Gianlini,o 100.000 per darli al mio venditoredi armi a mezzo di 1 bitcoin?

Tutto questo discorso l'ho fatto per tentare di legare il valore del bitcoin alle necessità di compiere  pagamenti in bitcoin.

Attualmente queste necessità sono poche e la domanda di  bitcoin ha solo finalità speculative.

Certamente io ,ADESSO,non faccio la scommessa che fra qualche anno ,una troia ,per  la sua prestazione vorrà bit coin.

 

Hobi

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 14:23

Shera, la capitalizzazione rappresenta in ogni momento il totale delle disponibilità finanziarie tramutabili in monete "standard" - in qualsiasi momento i detentori di bitcoin possono tramutarli in dollari, sterline, o euro, ...se non lo fanno (come dici tu ne scambiano un millesimo del totale) è perchè ancora non hanno deciso di allocare quella quota della loro ricchezza in asset diversi dalle criptovalute

Diversamente dalla capitalizzazione azoinaria, in cui una quota anche rilevante del capitale azionario non è alienabile perchè rappresenta ad esempio la quota di controllo di una società, oppure quote sotto opzioni non esercitabili, e in cui il tuo ragionamento può avere senso, nel bitcoin in teoria nessuno ti obbliga a mantenere i bitcoin in portafoglio.


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 14:25, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 28 Novembre 2017 13:29

Gianlini, la capitalizzazione è un multiplo teorico: moltiplichi quotazione per numero di bitcoin esistenti

non esiste allocazione in borsa o sui mercati finanziari

ovvero quando scambiano anche solo 10 bitcoin al doppio dell'ultima quotazione la capitalizzazione raddoppia ( anche se i volumi sambiati sono infinitesimi )

inoltre se tu compri un bitcoin a 50 euro e il bitcoin scambia a 8000, tu hai allocato sempre e comunque 50 euro

mi fai sempre incazzare, scherzo ;-)

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 12:57

Shera, banalmente sulle disponibilità e aspettative finanziarie della gente.

Se la disponibilità finanziaria mondiale è dell'ordine dei 100.000 miliardi di dollari, non è scandaloso nè eccessivo che un 1 o 2 % venga allocato sul bitcoin

Con 300 miliardi (pari allo 0,3 %) siamo ancora LONTANISSIMI dal controvalore possibile senza eccessi

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 12:59, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 28 Novembre 2017 12:55

su quali fondamentali dovrebbe capitalizzare 300miliardi di dollari o 300.000 miliardi?

esatto ;-)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 12:42

300.000 forse no, ma 25-30000 sicuramente e 50000 probabilmente (corrisponderebbe ad una capitalizzazione sui 500 miliardi di USD e 700 nel secondo caso, niente di particolarmente sconvolgente)