BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:29

*DJ Powell: Blockchain May Have Significant Application For Wholesale Payments (END) Dow Jones Newswires November 28, 2017 11:35 ET (16:35 GMT) Copyright (c) 2017 Dow Jones & Company, Inc

 

mi aspetto che su questa dichiarazione abbia rotto i 10.000

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:36, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 28 Novembre 2017 17:29

ieri ho fatto il mio primo acquisto on line in btc: 2.7 € di commissione su 200 € di controvalore; transazione confermata in 10/15 minuti.
ci sono varie ragioni che spingono la salita di btc e di altre criptovalute:
1- l'avidità, ovviamente
2- la possibilità di proteggere la propria liquidità (tutta o in parte) dalla continua perdita di valore d'acquisto delle valute fiat
3- il sommo piacere (per quelli come me) di mandare affanc (sia pure -forse- temporaneamente) i master of the universe: draghetti e compagnia delirante
4- la necessità di cercare rendimenti (qualcuno si diverte a prestare agli stati a interessi negativi?)
5- lo spostamento verso il centro dell'impero ($) e verso il privato (mercato azionario) dei capitali che fuggono dalla crisi delle socialdemocrazie europoidi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:08

i grafici te li puoi trovare anche tu  - non c'è bisogno di postarli

Io cmq non li ho guardati nel formulare la mia idea

Cmq non capisco la tua diffidenza. In 12 mesi la sola borsa americana è crsciuta di 5.000 miliardi di controvalore, e secondo te bastano 100 miliardi sul bitcoin per decretarne l'essere in bolla?

Quando sul bitcoin vedremo 1000 miliardi di variazione di  valore, allora potrò essere d'accordo con te che ci avviciniamo ad un valore di pericolo.

 

Pensa che ad ogni abitante della terra al momento spetta non più di un 500esimo di bitcoin.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:29, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:05

Quello che dovevo dire l'ho detto.

Senza Draghi o Kuroda magari il bitcoin stava ancora a 100.  E' l'assenza di alternative che lo rende così appetibile.

Se il Bund rendesse il suo onesto 4 %, probabilmente a nessuno interesserebbe il bitcoin.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:10, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 16:58

Interessante il caso Tiscali. Gianlini, io ora non ho tempo che sono fuori con il cellulare, ma potresti postare un grafico di Tiscali anno 1997/2001 e uno di Bitcoin 2010/2017? Così, tanto per discutere un po'...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 17:02, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:48

Mi stupirebbe molto se il bitcoin si fermasse qui.

E' come se Tiscali si fosse fermata a 50 euro. 

Deve succedere qualcosa di molto forte a livello normativo perchè l'appetito degli investitori si fermi a metà della capitalizzazione di Amazon e ad un terzo di quella di Apple.

Sul bitcoin a 1000 euro non avevo senso investire perchè nessuno ne parlava e non avevi alcun elemento che ti poteva dare una sufficiente certezza che sarebbe diventato un fenomeno di massa.  Esisteva come algoritmo matematico ma non come strumento speculativo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:57, edited 4 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 16:45

Rigiro il discorso, il fatto che Gianlini abbia intuito ora attraverso la razionalità e mille altre ragioni irrefutabili queste potenzialità del Bitcoin e abbia deciso di investirci, mi fa pensare che siamo molto vicini alla frutta. Che è poi lo stesso discorso fatto sotto ma detto con altre parole.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 16:47, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:43

Il motivo è molto semplice. Perchè Gianlini non ha avuto l'idea di entrare nel Bitcoin leggendo che altri l'hanno fatto.  In quel caso ti darei ragione che avresti grande possibilità di entrare vicino ai massimi.

Ma semplicemente perchè guardandosi intorno ha intuito che nel bitcoin c'erano opportunità di crescita. E analizzando razionalmente la situazione ha trovato conforto a questa idea.

Non è spinto da emozione, o da ingordigia, o dalla prospettiva del facile guadagno. In questo caso entrerebbe vicino ai massimi.

E' spinto dalla massima razionalità possibile, dall'aver fatto tesoro di esperienze passate e dall'aver individuato un'opportunità.

Detto questo, purtroppo ha perso troppi soldi nel 2017, e ora non ne ha più da investire.  Quei pochi che ha preferisce non rischiarli.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:46, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 16:37

Eppure mi sembrava di averlo anche spiegato. Trattandosi di sistemi piramidali dove per definizione ogni base è esponenzialmente più grande del livello superiore, le probabilità che un Gano o un Gianlini qualsiasi entrino nel momento peggiore possibile sono le più alte. Direi che sono altissime.

 

Tu non sei d'accordo e siccome sospetto che spesso tu tenga delle posizioni contrarie solo per essere in antitesi con l'interlocutore, ti invitavo a provare le tue tesi investendo. Visto che dici che non hai soldi non so più come continuare il discorso.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Novembre 2017 16:41, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:16

Sinceramente non vedo altri temi in questo momento in cui si possa avere uno straccio di idea. E' tutto troppo falsato perchè chi non ha informazioni dirette di cosa vogliano fare i vari Draghi e Kuroda possa fare una previsione o avere una qualche idea.

Il bitcoin è l'unico che offra qualche spunto e la mia idea di puntarci sopra derivava proprio da questa sensazione;  sul resto è tutto troppo truccato e falsato perchè si possa fare una analisi seria


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:18, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:11

Non sapevo che si poteva scrivere su questo forum solo a patto di avere il capitale.

In ogni caso Oscar aveva la possibilità di comprare i bitcoin basandosi sulle mie peripezie, quindi non è affatto inutile che se ne scriva qui.


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:13, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Martedì 28 Novembre 2017 16:01

Gianlini ricordo benissimo il tuo investimento in bitcoin.

Ero anche favorevole.

Ma non fa per me,

Io non investo perchè ho idee ...

Anni fà comprai dell'oro ,dei $ e dei $ canadesi perchè mi presi paura dell'Euro.

Quando prendi paura non hai un'idea ..hai solo paura.

L'oro l'ho rivenduto con una perdita in % dell'investimento notevole,$ e Cad ce li ho ancora.

Ma il bitcoin ,date le sue oscillazioni e la sua aleatorietà ,non puo rappresentare un trade per me.

Sono un tranquillo vecchietto.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:57

Anche i medici non hanno mai la certezza della diagnosi e della terapia, ma sulla base della loro migliore esperienza e conoscenza le formulano.

Qui siamo esattamente nella stessa condizione.

Tutto sommato hai fatto la stessa cosa tu con Putin. Quando nessuno sapeva chi fosse o cosa avrebbe fatto, quando nessuno lo conosceva tranne poche persone attente come sarai stato tu ai tempi, hai comprato l'ETF Russia. La tua esperienza e conoscenza ti ha suggerito di farlo, anche se non avevi alcun dato oggettivo su cui basarti.


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 16:00, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:50

e queste le chiusure: adesso sei contento?

l'atra non la trovo ma è più o meno uguale

Gentile Sig. xxxini
 

Alle ore 14:35:22 Lei ha manualmente chiusa su Mini Bitcoin (USD). Di seguito, tutti i dettagli:
 

Conto BYE0O
Direzione Vendo
Data 13 nov 2017 14:35:22
Mercato Mini Bitcoin (USD)
Periodo -
Livello di apertura 7630.58
Livello 6751.53
Size Vendo 0.1 Contratti
Profit/Loss -EUR755.46
Ref DIAAAAB9L9A9UA3
Status Chiuso

 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:51, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:44

Ho una ford KA di tre anni, del valore di circa 5000 euro,

Non arrivo nemmeno a comprare un bitcoin con quei soldi, Gano.

 

Quando ho scritto di volerlo comprare era fra i 5500 e i 6200 ma ho poi perso tempo nel trasferimento dei soldi- questi gli eseguiti degli acquisti poi fatti la domenica pomeriggoi in cui Oscar aveva scritto 7500!!

Gentile Sig. xxxini
 

Alle ore 17:44:00 Lei ha manualmente aperta su Mini Bitcoin (USD). Di seguito, tutti i dettagli:
 

Conto BYE0O
Direzione Compro
Data 05 nov 2017 17:44:00
Mercato Mini Bitcoin (USD)
Periodo -
Livello 7552.05
Size Compro 0.1 Contratti
Ref DIAAAAB9C59A9A4
Status Aperta

Gentile Sig. xxini
 

Alle ore 17:47:32 Lei ha manualmente aperta su Mini Bitcoin (USD). Di seguito, tutti i dettagli:
 

Conto BYE0O
Direzione Compro
Data 05 nov 2017 17:47:32
Mercato Mini Bitcoin (USD)
Periodo -
Livello 7547.69
Size Compro 0.1 Contratti
Ref DIAAAAB9C5NYAA8
Status Aperta

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 15:47, edited 2 times in total.