BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:56

Bisognava entrare sulla sciacquata da 7800 a 5500, diciamo quando era tornato in area 6000;

L'avevo scritto in diretta:;

By: gianlini on Domenica 12 Novembre 2017 22:46

Ho chiuso metà posizione anti...ma è andato a 2400 punti dai massimi...una botta secca del 30 %.

Oscar entri sul bitcoin?

Se non inverte il trend rialzista questa sciacquata è un punto di ingresso formidabile.

---------------------------------------------------------------

adesso ovviamente non si può entrare, è troppo rischioso; se uno ha i capitali su IG broker può monitorare quota 10.000 e semmai dovesse tornare a 8000, provare ad entrare.

Ma adesso è tardi per comprare.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:59, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:54

Non lo so. Io comunque ora non ci investo niente. ZERO (0).

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:42

Gano, sul bitcoin ho un gran vantaggio.

Mi sono fatto un'opinione esclusivamente sulla base di considerazioni personali, senza leggere o farmi influenzare da nient'altro.   Le conclusioni a cui sono arrivato sono per così dire pure, non fuorviate da giudizi altrui.

Puoi condividerle o meno, ma so che non sono farina di sacchi altrui.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:45, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:39

Non lo so. le tue considerazioni sono troppo complicate per me. Quel grafico è tutto quello che vedo.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:33

Gano, è vero che normalmente quel grafico lì sarebbe da spavento.

Ma devi pensare che non si riferisce ad una stessa cosa nel suo sviluppo lungo l'asse delle ascisse.

Il bitcoin, prima era semplicemente un algoritmo matematico, popolare solo fra qualche nerd appassionato di computing. POI è diventato una valuta. In che punto del grafico sia avvenuto quetso cambiamento non è probabilmente facile da stabilire, ma direi che è da dove il pubblico ne ha iniziato a sentir parlare.

E' come se pensassi ad un grafico dell'oro prima e dopo che si è scoperto che se ne potevano fare gioielli che interessavano alle donne.  Da metallo troppo morbido e malleabile per farne strutture atte alla caccia o alla metallurgia, e quindi di scarso valore, è passato a metallo desiderabile per le sue caratteristiche estetiche, enormemente superiori a quelle degli altri metalli.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:37, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:28

Su una cosa Gianlini ha ragione: è molto difficile prevedere fin dove arriverà. Certo che quando vedo un grafico così mi spavento.

 

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:26

A differenza dei tulipani,il bitcoin conserverà un valore residuo, adesso non ti so dire se 1000 o 2000 o 5000 dollari, ma è cosa di cui sono certo

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:18

Come i tulipani, ma ci vorranno mesi prima che arrivi una moneta con le stesse potenzialità

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 11:04

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/cripto-che-valuta-bitcoin-ha-toccato-quota-10mila-dollari-durante-161839.htm

 

Quindi la tecnologia potrebbe un giorno  mettere a rischio l'amabaradan ...??

Ed io ,che chiamo l'omino del pc per ogni cagata, dovrei valutare la verosimiglianza di queste ipotesi ???.

Questo ovviamente non vale da un  punto di vista solo speculativo .

Data la volatilità attuale è un grande strumento per giocarci.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: pana on Mercoledì 29 Novembre 2017 10:48

ovvio  l'11 si parte col futures al CME vedrai che scintille nei giorni precedenti

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 10:07

10.700!!!

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 10:11, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 19:07

Non capisco dove stia il problema.

Chiamala controvalore complessivo, pool value, monteportafogli investito, ..mi sembra che il concetto sia chiaro a prescindere dalle convenzioni lessicali.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 28 Novembre 2017 18:52

@Gianlini

prima tiri fuori la capitalizzazione del Bitcoin per giustificare un target price

poi ti scrivo che la capitalizzazione non significa nulla e non centra con l'allocazione, perchè fra l'altro per te sono concetti intercambiabili 

e poi mi dici che la capitalizzazione non va bene perchè si riferisce alle aziende quotate in borsa

bho!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 28 Novembre 2017 17:50

mah!

interessante notare che btc arriva a 10000 proprio quando il dj fa 23700, obiettivo/zona di resistenza segnalata da armstrong molto tempo fa

ps: per il dj prevede successivi traguardi, assai più in alto


 Last edited by: XTOL on Martedì 28 Novembre 2017 17:51, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:37

*Criptovalute: Powell, non abbastanza grandi da destabilizzare economia (END) Dow Jones Newswires November 28, 2017 11:37 ET (16:37 GMT) Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.

Se lo dice Gianlini è un fesso, forse se lo dice Powell,....

 

Chi può, compri bitcoin, questa è una benedizione urbi et orbi


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 17:41, edited 1 time in total.