BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Dicembre 2017 14:08

Com'è incredibile che ci sia ancora qualcuno che legge il Corriere della Sera o La Stampa...

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: pana on Mercoledì 06 Dicembre 2017 14:01

e perche mai incredibile? se ci sono ancora quelli che voterebbero berlusconi...

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Dicembre 2017 13:46

l'idea che ci sia ancora qualcuno che guarda Vespa o Fazio è davvero incredibile, e si spiega solo con il fatto che la gente ha necessità di addormerntarsi sul divano la sera dopo cena

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Dicembre 2017 13:44

Ho avuto anch'io la stessa impressione. E ne sono contento, perché significa che scriviamo cose non banali.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Dicembre 2017 12:51

Comunque adesso ho la certezza che Cobraf è seguito da opinionisti esterni ( come affermava Morphy, ma io ne dubitavo ).

Il mio “Metafisica del Bitcoin” del 1/12 alle 21:25, è stato ripreso integralmente da Blondet nel suo articolo del 4/12...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 06 Dicembre 2017 12:58, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:41

Facciamo un po di fantapolitica ( anch'io sono in grado di dire stronzate a go-go ...).

Ammettiamo che fra qualche anno ,causa l'incazzatura globale della gente ,si affermino in vari paesi importanti del mondo dei governi populisti.

Qualche segnale in tal senso c'è già stato .

Cosa dovrebbero fare ?

Occuparsi degli evasori forzati in un'economia di sopravvivenza ....Napoli e dintorni  per esempio ?

Spero di no.

Dovrebbero focalizzarsi sulla grande evasione /elusione worldwide .

Condizione necessaria e sufficiente sarebbe il concerto di grandi nazioni senza cui è impossibile una lotta seria .

Recentemente Morgan Stanley ha fatto  uscire un report in Inghilterra in cui si prospettono per gli investitori pericoli per l'avanzata dei laburisti di Corbyn.

Corbyn ,per nulla allarmato ,ha risposto che fanno bene a temerli ...

E con rimpianto penso a Di Maio che non ha ancora ben capito cosa sia il populismo.

Corre dietro alle riforme liberali ...e non a quelle autenticamente populiste.

Populismo oggi è la lotta alle elusioni fiscali,ai paradisi fiscali .

Domani sarà la lotta ai furbetti del quartierino che hanno pensato di imboscare la ricchezza finanziaria nel bitcoin .

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:46, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:24

Il rischio immediato e' la babele che si sta creando con queste nuove "monete", ne "coniano" sempre di nuove.

Al primo crash di grandi proporzioni spunteranno fuori le vecchiette che han perso i soldi (cosi' dicono), le associazioni consumatori, i sindacati, salvini, la meloni, alfano e quagliariello etc....

Tutti a ragliare sulla mancata vigilanza delle autorita', praticamente se la piglieranno con Visco che, almeno in questo caso, non c'entra una beata mazza.

A quel punto per le autorita' sara' facile suonare la fine della ricreazione.

 

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:23

Oscar, dai compriamolo!

Poi lo rivendiamo quando arriva a 1’000’000!

( oppure 300 )

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:24, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:20

Bitcoin 12500

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:11

Se un’autorità deciderà di bloccare i Bitcoin, potrà farlo agevolmente.

Basta vedere come si è fatto nel caso del copyright su film e musica.

È piuttosto difficile scaricare film e musica attualmente, non impossibile intendiamoci, ma certo aldilà della portata

dei comuni utilizzatori della rete Internet.

SLAVA UKRAINII !

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Dicembre 2017 10:05

Solo un matto metterebbe la propria ricchezza finanziaria liquida nei bitcoin ...

Il POTERE è in grado di non farti comprare ne un kg di pane ne un appartamento con i bitcoin .

Ed io dovrei mettere la mia ricchezza finanziario nelle mani di un terzo .... ???

Gianlini ha avuto l'idea giusta della vita : farci i quattrini ...e poi godersi i dollaroni alle Hawaii.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 06 Dicembre 2017 09:34

Blockchain+oro fisico diventa molto interessante.

Completamente differente da un bitcoin con prezzo ancorato all'oro... che pure spazzerebbe via l'attuale bitcoin nelle transazioni reali, perchè la volatilità del bitcoin piace a scommettitori e casalinghe ma è un problema per chi vorrebbe usarlo nel commercio.

Queste dovrebbero essere le prime fasi, quelle del Bitcoin come Tiscali e delle criptomonete che fioccano come portali.

Poi arriverà la soluzione basata su blockchain che renderà fluido il baratto, e per il credito segnarsi la nuova parola smartcontract (vedi ethereum)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Dicembre 2017 08:41

Con la blockchain in mano a paesi come Russia e Cina puoi fare a meno dello SWIFT, rendendo la centralità del dollaro solo un lontano ricordo. Roba da Terza Guerra Mondiale.

 

Ma non sarà certo il Bitcoin cui si agganceranno. Probabilmente sarà una moneta elettronica legata alle loro riserve auree: Cina e Russia stanno già facendo incetta d'oro, ora che costa poco mentre la gente butta i propri risparmi in "assett sicuri" (o che ritiene sicuri) come appunto il Bitcoin.

 

Per noi piccoli risparmiatori potrebbe essere un buy sull'oro.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Dicembre 2017 00:04

Il bitcoin e' uno strmento perfetto per imboscare/riciclare capitali, il problema e' solo nella fase di acquisto del bitcoin nel momento in cui devi pagare l'intermediario. Un po' come quando si imboscavano soldi in svizzera, il problema era portarceli ma una volta portati erano al sicuro e disponibili (adesso invece ti fanno un cul cosi').

se hai banconote da riciclare e il tuo vicino di pianerottolo possiede bitcoin allora gli dai le banconote e quello ti accredita bitcoin con una transazione vallet to vallet (senza passare da un exchange). Una volta trasformate le banconote in bitcoin mandarli alla Cayman (e trasformarli in dollari) diventa un gioco da ragazzi.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 05 Dicembre 2017 23:46

By: XTOL on Domenica 11 Giugno 2017 10:05

Ci sarà una prossima. Quale?

questa è un'indiziata: iota

 

effettivamente...