BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 01:13

Attonito!!!!!!!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 01:03

Oscar! Questi fanno saltare per aria IG. Con che cacchio lo copri il bitcoin? Per loro fortuna c'e'manhce qualcuno al ribasso.


Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 00:55

Considerando che il prezzo medio di emissione sara' sui 100 dollari (ma facciamo anche 1000), il bitcoin ha gia' creato 200 miliardi di "ricchezza".

Adesso sale di 1000 dollari di giorno e 1000 di notte.

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 00:47

"Xtol ieri ha evidenziato una crypto....bene un mio amico mi ha detto che in un giorno ha fatto il 100%...zio povero...!."

 

eccoli!!! come nel 2000,i macellai saltano fuori,fanno a gara a chi segnala il titolo migliore e tutti ci prendono.No l'ho detto prima io!!!

e si autonominerà guru massimo.........i più sufisticati giustificheranno le performance con teorie:economiche,finanziarie,politiche e filosofiche,

i detrattori (che prima o poi si allineeranno) con altrettante teorie.....finirà male grideranno....................

 

ma non è proprio come il 2000.....................per il momento


 Last edited by: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 00:49, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 07 Dicembre 2017 00:14

Bull, ti sbagli, ieri ho solo recuperato un mio post di giugno.. era a 0.3

avevo reiterato la segnalazione in agosto.. era a 0.45

oggi? 4.20..

ma qui si danno alla metafisica..

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:44

Xtol ieri ha evidenziato una crypto....bene un mio amico mi ha detto che in un giorno ha fatto il 100%...zio povero...!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:30

Che fosse un P2P ok, ma credevo che il grosso lo facessero pochi centri. Allora se è così, sotto l'aspetto tecnico, mi sembra una ciuskata.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5ZS4qeGqKQY

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:19

Morphy, da qual punto di vista non vedo pericoli, il sistema bitcoin e' una rete peer to peer, vale a dire che non esistono server che, una volta buttati giu', fan saltere tutta la rete, ogni nodo e' pari agli altri per quanto riguarda lo smistamento delle comunicazioni. Se butti giu' un nodo non succede niente, il flusso di informazione cambia percorso,

I nodi bitcoin saran gia' decine di migliaia per cui da quel punto di vista non ci sono rischi. Il consumo di energia elettrica invece e' sicuramente un problema se si comnciasse per davvero a commerciare con i bitcoin.

Le autorita' stan tollerando il giochino perche' lo vedino come esperimento, e quando andra' tutto in vacca saran pure contenti. Diranno: avete visto, polli che non siete altro, cosa succede quando girano miliardi al di fuori dei canali istituzionalI? E nessuno se la potra' prendere con loro, tutti decantano le lodi dell'amore...ops della moneta libera, sembra essere tornati ai tempi dei figli dei fiori.

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:05

Antitrader> "Qui lo avevamo capito tutti un paio di mesi fa che si sarebbe moltiplicato (in primis Gianlini) ma non avevamo l'operativita'."

 

Non è solo quello. Io per esempio ho difficoltà a comprare qualcosa a 10.000 o11.000 volte il suo prezzo originale. E' più forte di me.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:02

Tuco, so di certo che molti fondi seguono i blog di finanza. Non so perchè lo fanno, ma forse anche solo per eseguire operazioni contrarian (Gianlini docet). Il Cobraf non dovrebbe rientrare i questo contesto in quanto non fa numero (siamo quattro gatti che parlano e spesso straparlano).

 

Personalmente ho beccato uno dei blog finanziari più seguiti in Italia a pappagallarmi su alcune delle mie stramberie postate su Cobraf che però erano originali (per cui non partoribili da un essere normale (cioè sano)). E' successo per tre volte per cui ho applicato il metodo Agatha...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Dicembre 2017 22:59

Pazzia. Tutta quella potenza di calcolo per NIENTE.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Dicembre 2017 22:50

Questo è un tipico sito dove si mina. Fate un pò voi una valutazione a panza riguardo alla sicurezza del Bitcoin. Se veramente le criptovalute avranno un ruolo importante, ora siamo quasi sicuramente agli albori, cioè siamo ancora nelle grotte. Le transazione del trading sui prodotti finanziari regolamentati viene fatta, e a ragione, nei bunker e a volte nei sottomarini nucleari. Quando si parla di soldi veri le assicurazioni volano ai massimi livelli perchè ovviamente nessuno vuole e deve perdere soldi (sicurezza forse un gradino sotto i sistemi atomici). Ma qui si stanno transando miliardi di criptovaluta in vecchi opifici abbattibili con un semplice Stinger a spalla. Un attacco terroristico ti butta giù, in modo sincronizzato, una ventina di questi cosi e cosa succede?

https://www.youtube.com/watch?v=K8kua5B5K3I

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Dicembre 2017 22:09

" Pensare che il bitcoin è fiduciario è un errore concettuale... "


Certo che e' un errore concettuale, lo vorrei proprio guardare in faccia il pirla che "ha fiducia" che il bitcoin possa avere un potere d'acquisto.

Vuoi sapere cosa vale il bitcoin? Togli la possibilita' di cambiarlo in dollari e/o euro e quello e' il suo valore: 3 cocomeri e un peperone.

Poi c'e' il fatto che ogni mese il prezzo si moltiplica, ma quella e' un'altra faccenda indipendente dal valore.

Qui lo avevamo capito tutti un paio di mesi fa che si sarebbe moltiplicato (in primis Gianlini) ma non avevamo l'operativita'. E Gianlini ha

perso il treno solo per uno scherzo del destino cinico e baro (la chiamano hard fork).

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 06 Dicembre 2017 18:30

qui c'è una soluzione (in fieri) per chi teme di non poter spendere le proprie criptovalute nel mondo reale (ma anche molto altro): noku

 

questa mi sembra un'idea interessante: blockstack

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 06 Dicembre 2017 18:12

Il bitcoin è una simulazione di quello che si può fare con le crittomonete e la blockchain, quando fai una simulazione semplifichi e metti l'operazione più semplice che qualsiasi computer può fare.

Pensare che il bitcoin è fiduciario è un errore concettuale... poi tutti i discorsi da liceali sullo stato lasciano il tempo che trovano quando hai renzi, boschi e napolitano a dirigere quella magnifica istituzione..

Se arriva l'uomo delle palafitte e gli faccio vedere un palazzo in autocad lui me lo compra, questo non vuol dire che autocad serve per fare palazzi veri... non vedo l'ora che i polli che hanno comprato il btc sulla fiducia (fiducia nella loro idiozia, permettimi) rimangano in mutande ... la cosa più bella e che quando arriverà l'oro scambiabile tramite blockchain dicano "mi spiace, io non mi fido"

come se l'uomo delle palafitte compra un palazzo in autocad e rimane con il cerino, ovviamente quando vede un palazzo di cemento dirà  "vanculo lo ho già visto, torno nella palafitta"

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Mercoledì 06 Dicembre 2017 18:24, edited 4 times in total.